madre di figlio malmenato e maltrattato da bulletti stronxetti a rapporto
ci son passata, e non è stato affatto facile anche perchè i tizi erano a scuola con mio figlio, quindi è stato costretto a subire (prima) ed a reagire (poi)
il fatto è che il bradipino era un po'
atipico da piccolo: leggeva, era tranquillino, e non giocava a pallone, tutte caratteristiche che lo etichettavano come
diverso
ha vissuto (ho scoperto dopo) anni di inferno, ma ne è uscito con le sue gambette, anzitutto omologandosi un po' di più (eh si, s'adda fà) imparando a giocare a pallone (tuo nipote, ad esempio, potrebbe fare un bel corso per imparara a nuotare), interessandosi
anche a cose che ignorava (chessò, i fumetti, ad esempio)... e poi mettendo un bel giorno da parte gli insegnamenti di mamma e papà menando, a sua volta, uno dei bulletti
e confesso che quando sono stata avvisata dalla preside, e poi è tornato a casa dopo la punizione (che è stata quella di restare a scuola quattro ore a lavorare con la preside), gli ho detto che aveva fatto bene
si è rtirovato uno di questi simpaticoni in classe, ed il bello è che lo stronxetto non è stato cag@to da nessuno e l'anno dopo ha cambiato classe
la morale? non deve sfuggire, ma imparare a reagire da solo... con un po' di aiuto
fa un male da cani a noi genitori, ma non potrà evitare tutta la vita gli stronxi
edit: in ogni caso una chiacchierata con i tizi che vigilano al campo la farei, ed inavvertitamente darei uno spintone verso la piscina ai cari bambini