si, si...soprattutto la parte del compri uno, prendi 3!lunaspina ha scritto:Ela, leggiti un po' le pagine che abbiamo scritto nei giorni scorsi, magari ti convinciamo![]()

si, si...soprattutto la parte del compri uno, prendi 3!lunaspina ha scritto:Ela, leggiti un po' le pagine che abbiamo scritto nei giorni scorsi, magari ti convinciamo![]()
loremir77 ha scritto:ciao ela!![]()
ancora è piccola G... hai tempo per convincerti di fare il secondo!![]()
cos'è che ti perplime?
ma infatti per carità al momento anche grazie a questi "ma" ci siamo presi ancora un anno di respiro...loremir77 ha scritto:aspettare un annetto e poi riprovarci?
così il capo si acquieta, tu hai tempo per G. (ho letto di là che lei vuole solo te.. e con la panza ela ti assicuro che tutto il tempo nn glielo puoi dare al primo bimbo..)
quando nascerà praticamente G. andrà alla materna o comunque tu sarai in maternità e quindi nn avrai la doppia retta da pagare..
per la casa ti capisco.
anche per me sarebbe un sogno!! ma è una cosa che si allontana nel tempo.. prima o poi ci trasferiremo eh ma per adesso ci faremo bastare sti 75 mq. non è proprio il momento per fare passi più lunghi della gamba.![]()
anche con mia sorella ci sono 6 anni di differenza e sono troppi soprattutto quando si è piccoli.. ma trovo che 3-4 anni di differenza siano accettabili se uno pensa di farne 2 con pochi anni di differenza. certo la cosa migliore sarebbe farli a ruota se uno ha intenzione di crescerli insieme.. ma bisogna vedere tante cose.. sia a livello fisico che economico.. se uno ha aiuti da nonni o la disponibilità dei servizi del comune.. non è una cosa così immediata.
sono molto spaventata dal fatto di "non riuscire a" oltre che un po' minacciata di esser lasciata a casa dal lavoro e lo stipendio di M ci permette di pagare il mutuo e qualche bolletta... purtroppo.. a parti invertite non mi sarei fatta molti scrupoli...lunaspina ha scritto:Ela, evidentemente non è il momento giusto.
Non sentirti in colpa per questo.
Un secondo figlio non si fa solo per dare compagnia al primo... innanzi tutto devono sentirselo i genitori.
Ginevra ha circa l'età che aveva Lorenzo quando sono rimasta incinta di Riccardo, e devo ammettere che gestire la gravidanza con un bimbo così piccolo da badare non è stato semplice. Perciò se tu in questo momento non ti senti pronta fisicamente e mentalmente, prenditi tempo. E' meglio fare questo passo un po' più tardi ma con le risorse giuste piuttosto che prima ma viverlo con ansia e fatica
Straquotolunaspina ha scritto:Ela, evidentemente non è il momento giusto.
Un secondo figlio non si fa solo per dare compagnia al primo... innanzi tutto devono sentirselo i genitori.
Ginevra ha circa l'età che aveva Lorenzo quando sono rimasta incinta di Riccardo, e devo ammettere che gestire la gravidanza con un bimbo così piccolo da badare non è stato semplice. Perciò se tu in questo momento non ti senti pronta fisicamente e mentalmente, prenditi tempo. E' meglio fare questo passo un po' più tardi ma con le risorse giuste piuttosto che prima ma viverlo con ansia e fatica
Quoto luna e non ila, pensaci bene valutando freddamente e con lucidita' tutti gli elementi, e solo quando ti sentirai serena e sufficientemente tranquilla dal pdv logistico-economico, solo allora chiudi gli occhi e lasciati andareiladoc ha scritto:Straquotolunaspina ha scritto:Ela, evidentemente non è il momento giusto.
Anche se penso che a volte bisogna un po' chiudere gli occhi e buttarsi...
Vigi in bocca al lupo!vigiemme ha scritto:da ieri sera i cantieri sono di nuovo aperti... l'intervento è andato bene, a breve vado a fare il tagliando annuale dal gine, visita dall'endocrinologo e speriamo...
sono un po' spaventata... guardo la mia piccola e mi cresce una voglia matta di un altro cucciolo.. ma ho paura di sbatterci il muso contro ancora più duramente che per Viola..
dovrei "accontentarmi" di Viola - che è la mia vita intera, il mio respiro, la mia forza - è giusto riprendere a lottare come è stata la prima volta, magari togliendo qualcosa a lei?
il pupo ha già deciso - e io razionalmente sono d'accordo - che nel caso non dovesse andar bene non ricorreremo a PMA o altro, perchè sono spese consistenti e lui non vuole togliere nulla alla figlioletta...
so che mi sto fasciando la testa prima di romperla...