aggiornamento post ferie alternative
demolizioni finite...son stati 7 giorni intensi tra rompere, impalare, smaltire i cocci, scopa e paletta, bidone aspiratutto ma ce l'abbiamo fatta da soli a costo zero!
la sera il cantiere era lindo, lavoro di precisione di Mr oltre...cui non credevo.
io ho riportato due bei tagli su avanbraccio e tibia non indifferenti, sventrando il bagno dalle mattonelle e liberando la vasca.
il progetto ha subito una modifica in corso d'opera
la disposizione della cucina è cambiata. La famosa apertura sulla parete camino ci perplimeva fino alla fine così me la sono lasciata alla fine e ci abbiamo riflettutto. Quella mi ostacolava troppo l'arredo del soggiorno creando un percorso obbligato. In più iniziavo a non essere più tanto convinta sulla cucina...sul posto soprattutto ero titubante. Non riuscivo a vedermi a cucinare con lavello e pc affiancati e vicino il piano lavoro spazioso. Mi sono immaginata a stendere la pizza e ad averci il fuoco vicino...ero infastidita dal calore del fuoco. Ho capito che volevo un piano lavoro spazioso ma libero da altre funzioni.
quindi siamo tornati ad una cucina sviluppata ad Elle con un braccio tutto colonne, incassate sulla parete camino (profondo 63 con rivestimento) e poi lavello e pc in linea. al centro disposta in maniera perpendicolare un' isola.
Quindi ci siamo risparmiati un'altra demolizione che già sono state molte, considerando che due muri interni (quelli dei bagni) erano stati fatti come una tamponatura esterna quindi ci siamo ritrovati due muri in più da buttar via
Stasera abbiamo appuntamento con il muratore che deve farci i muri al bagno ma prima stiamo valutando una cosa uscita con la demolizione...dobbiamo fare un saggio. Abbiamo individuato una muratura costruita con mattoni portanti e si sta capendo perchè è stato fatto in quel modo?!?!? e se davvero assolvono alla funzione portante

Se così fosse dovremmo rivedere il modo in cui tamponare le porte esistenti. In primo momento avendo il parquet sotto posato pensavamo al cartongesso ma appunto bisogna valutare sta cosa.