Cucina Padova

Buongiorno a tutti!
Sono nuova del forum spero di esser nelle sezione giusta.
Sto comprando una cucina nuova per casa visto che a settembre mi sposo.
Abbiamo girato con il mio fidanzato vari negozi nella provincia di Padova e vorremmo comprarla presso Mobilificio Marchetto a Legnaro.
Qualcuno lo conosce? Cosa ci consigliate?
Grazie mille

Re: Cucina Padova

Ciao!
Sono curiosa di leggere chi ti risponderà perchè anch'io ho il tuo stesso "problema".
Posso chiederti perchè avete scelto Marchetto?
A me è piaciuto molto il posto e mi ha fatto una buona impressione il personale, ma non avevo mai sentito parlare della marca di cucine che tengono loro (Cucina Veneta) .. ok sono ignorante in materia.. ma non so se sono cucine buone.
Ci sono altri mobilifici in zona che hanno cucine sulla stessa fascia di prezzo ma più conosciute (Lube e Scavolini ad esempio)

Intanto grazie che mi hai risp..
Vorremo scegliere Marchetto per prima cosa per come ci ha seguito il personale che sinceramente in altri negozi non è stato così, anzi certe volte in altri mobilifici mi sembrava volessero vendere la cucina in maniera fin troppo frettolosa.
Da loro invece ma mi sono trovata bene, mi sono stati dietro con pazienza con più di progetto fatto a computer e mi hanno trovato davvero buone soluzioni per la cucina.

Per quanto riguarda la marca Veneta Cucine (premetto che ormai mi sono fatta una cultura di cucine),
ho guardato il sito ufficiale dell'azienda e sembra seria, insomma ho visto che è internazionale dal momento che ha negozi in tutto il mondo.

La Scavolini invece in altri forum ho letto che di qualità è inferiore rispetto alla Veneta e anche da consigli di amiche che hanno già comprato mi hanno sconsigliato la Scavolini.

Volevo qualche consiglio di qualcuno che aveva già comprato da loro anche perchè vorremo comprarla o meglio il mio fidanzato mi strozza sul serio se non mi decido a breve!! :D

Io ho scelto proprio Veneta, diciamo che al tempo non conoscevo il forum quindi mi sono basata su pareri di parenti e amici e ovviamente da un giudizio soggettivo quando le ho viste dal vivo. Abbiamo girato vari posti tra Padova e Venezia e tra le varie marche e i vari preventivi ci hanno aiutato a scegliere 2 cose:
- la cucina scelta era quella che ci piaceva di piu in assoluto esteticamente e ci sembrava di buona qualità
- il mobilificio dove siamo andati (Massagrande a Montagnana) e l'abbiamo vista la prima volta. Ovviamente in zona ci sono altri rivenditori ma loro sono stati in assoluto i piu gentili e ci hanno seguito nel migliore di modi, con pazienza e professionalità e devo anche aggiungere...i migliori prezzi tra i vari preventivi fatti!
La cucina e' arrivata ma deve ancora essere montata quindi non posso dare altri pareri in merito ma ne troverai tanti sul forum.
Marchetto non lo conoscevo al tempo dell'ordine della cucina, ci sono passata poche settimane fa e ho fatto un giro perché siamo ora alla ricerca del soggiorno, mi sono sembrati gentili ma di piu non ti so dire.
Se posso esserti di utilità in qualche altro modo chiedi pure :wink:

Grazie mille della tua risposta!! Davvero!!
Posso chiederti che modello hai comprato e se non è troppo il prezzo per curiosità?
Noi vorremo prendere il modello Oyster ed il preventivo che ho fatto è su questo modello.

Ecco infatti appunto la Oyster decorativa. Siamo sugli 8000 euro per 5.80 mt + dispensa a tutta altezza che mi pare faccia sui 1.2 mt con elettrodomestici Siemens, ti puoi fare un'idea pero' conta che molto dipende dalla componibilita (quanti cassetti, di che dimensione, come li apri, quali elettrodomestici, che tipo di piano cottura, lavello, rubinetto, altezza dei pensili etc...e molto anche dal top che scegli) ma immagino te ne sarai già accorta :wink:
A te quanto hanno fatto?

Sabato abbiamo confermato la cucina da MArchetto!! :D
Cmq più o meno per il prezzo anche a me hanno fatto lo stesso in laccato.
Ora aspettiamo che arrivi...vi aggiornerò come mi trovo!!
Intanto grazie a tutti delle risposte!!!!!!!!!!!!!!

Non so se possa esservi d'aiuto, ma è da qualche mese che abbiamo la cucina nella nostra casetta e devo dire che sono proprio contenta della nostra scelta. Ottimi anche i ragazzi del Mobilificio che sono venuti a montarla sia per la gentilezza e soprattutto da donna per la PULIZIA!!!