consiglio poltrona design

ciao a tutti,

devo comprare una poltrona, da mettere di fronte al mio divano per completare il soggiorno.
Il divano è di pelle nera, inserito in una parete Lago, ecco l'immagine, presa da un thread di qualche settimana fa:
Immagine
La poltrona andrebbe quindi nell'angolo opposto a quello dove ci sono le due mensole per stereo in fondo, e sullo stesso lato, più o meno dove c'è il numero 3,25:
Immagine
Volevo creare uno stacco dal divano nero, magari osando uno schizzo di colore (pensavo ad un rosso acceso), anche se un po' di timore c'è.
Il mio ideale è la Egg di Jacobsen, ma spendere tremila e passa euro mi pare eccessivo, e non ho voglia di comprare repliche.
:cry:
Immagine
Andrei dunque su qualche modello di design più a buon mercato, direi che restare sotto i mille euro è un punto di base.
Consigli? :)

Per darvi ulteriori riferimenti estetici, al momento ho addocchiato, ma mi sembrano fuori budget, la Chandighat di Moroso:
Immagine
la Victoria and albert, sempre Moroso:
Immagine
la Virgola di Arflex:
Immagine
Vi viene in mente qualche modello che merita e che ha prezzi interessanti? Saluti a tutti e grazie!

Re: consiglio poltrona design

Ciao,
I prezzi delle poltrone design purtroppo sono elevati.

Senza fare ricerche mi vengono in mente la fly di arketipo che rimane sullo stesso genere della egg oppure la soft little heavy di moroso che è molto particolare.
Un'altra alternativa potrebbe essere la coocon di (mi pare) sevensalotti.

Se invece vuoi un pezzo di design famoso ad un costo accessibile l'unico che mi viene in mente è il sacco di Zanotta.