Consiglio x materasso

Salve, mi chiamo Chiara e avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un materasso. Premesso che ho un letto con cassettone e la rete e' a doghe, ma non regolabili, vorrei bilanciare se possibile la bassa qualità del letto con un buon materasso... Io peso circa 60 kg x 160cm e mio marito circa 88kg x 185. Eravamo orientati o sul lattice 100% naturale o sul memory, ma da ignoranti nn abbiamo capito bene la differenza, il lattice mi sembra un buon prodotto purché sia 100% lattice, ma cmq teme l'umidita? mentre il memory ho capito che la lastra di memory e' per esempio 12cm il resto e' rivestimento...cioè? Quale scegliere nel caso? Il memory può far soffrire di più il caldo?? Grazie a chi risponderà...

Re: Consiglio x materasso

E' un letto contenitore di mondo convenienza :-( ma ho letto un post che trattava proprio questo e dalle risposte che avete dato abbiamo deciso di cambiare proprio tutto il letto, e' l'unica soluzione... Ma a questo punto la domanda e' esistono letti contenitori validi ai quali si può abbinare un buon materasso o in lattice o in memory?? Se si, quali? Non vogliamo spendere una fortuna, ma vorremmo una soluzione medio/buona... Come ci orientiamo?

si, la rete la devi comunque obbligatoriamente cambiare.. io, ad esempio, propongo una rete che combacia al meccanismo di queli letti ma con telaio da 4 cm (contro i 3 che ha la quello di mondoconvenienza), doghe in faggio (14) a doppia campata, viti più lunghe. senti da qualche rivenditore di materassi della tua zona se lo fa anche lui.

altrimenti aziende che producono letti con cassettone e con rete di qualitò quantomeno accettabile ce ne sono parecchie! ergogreen, noctis con rete original, ennerev, v&nice ecc ecc ecc! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Veramente il letto ha solo 2 anni, ma già il cassettone e' venuto giù... Quindi non vale proprio la pena di andare a cambiare la rete su una struttura che comunque è' decadente :-( ti ringrazio x i consigli, cercherò in zona se ho rivenditori delle marche che hai scritto... Se puoi indicarmene anche altre... Non ho proprio idea di cosa cercare... Secondo te che budget devo considerare?