Pavimento ok....ora porte e infissi? consigliatemi...

Abbiamo scelto il pavimento, Gres porcellanato effetto legno color rovere scuro.

Adesso è la volta degli infissi, vi risparmio la parte tecnica, il mio problema è sceglierne il colore.
Credo che la scelta del colore degli infissi e delle porte interne influenzerà molto il colore dei muri quando dovremo pitturare.
Non so proprio in che direzione andare, finestre e porte di un colore simili al pavimento per poi dipingere casa con colori chiari, o mettere porte e finestre chiari... e poi come dipingere? :?:
Da considerare che abbiamo il tetto in legno ancora grezzo...
Non mi sento molto pratica in queste scelte, negli abbinamenti, ho paura di rendere tutto anonimo e non riuscire a dare un tocco di personalità.

Re: Pavimento ok....ora porte e infissi? consigliatemi...

miside ha scritto:Abbiamo scelto il pavimento, Gres porcellanato effetto legno color rovere scuro.

Adesso è la volta degli infissi, vi risparmio la parte tecnica, il mio problema è sceglierne il colore.
Credo che la scelta del colore degli infissi e delle porte interne influenzerà molto il colore dei muri quando dovremo pitturare.
Non so proprio in che direzione andare, finestre e porte di un colore simili al pavimento per poi dipingere casa con colori chiari, o mettere porte e finestre chiari... e poi come dipingere? :?:
Da considerare che abbiamo il tetto in legno ancora grezzo...
Non mi sento molto pratica in queste scelte, negli abbinamenti, ho paura di rendere tutto anonimo e non riuscire a dare un tocco di personalità.
Sarebbe meglio se ci dicessi quale materiale prima, legno / alluminio / pvc per i serramenti, su pvc e legno non credo che trovi tutti i colori.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Pavimento ok....ora porte e infissi? consigliatemi...

Premesso che si entra nel personale come gusti ma:
L' accoppiata muri bianchi/serramenti bianchi è sempre vincente, otticamente concede molta profondità all'ambiente, tieni presente che ora è molto in voga fare nella stessa stanza i muri di cole diverso per cui potresti fare muri serramenti e porte bianchi, il resto un altro colore che ti piace.

Ogni marca di serramenti ha una gamma diversa di colori, comunque io li sceglierei: Bianco opaco con ferramenta cromo sat. oppure T. legno spazzolato bianco sempre con ferramenta cromo sat., ad esempio il colore che ti linko.

E' il colore 05 - Relif - Laccato Bianco [ PK R18 ]

http://www.kromoss.com/Collezioni.aspx
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa