Vi leggo spesso perchè l'illuminazione è un argomento che mi interessa molto. Lampade e sedie sono le mie "cose" preferite e non vedo l'ora di finire di sceglierle.
Spero abbiate voglia di darci una mano, vi ringrazio anticipatamente!
Siamo in ristrutturazione, ma abbiamo già le idee chiare (A dir la verità abbiamo anche già materialmente quasi tutte le lampade...) sulla riuscita della parte "Illuminazione" di casa nostra.
Vi posto una foto dell'ambiente attuale,

Pavimento in laminato di questo colore:

La parete dove ora vedete quel mobile marrone diverrà una porta a vetri con vetro bianco latte e profilo alluminio che congiunge alla cucina, che avrà uno stile molto industriale (Legno e acciaio) e probabilmente una lampada appunto industriale al centro del soffitto.
Ora, la lampada che proprio non riesco a immaginare/scegliere è quella del punto luce che vedete nella foto, che sarà centrato su questo tavolo:
Le altre lampade della casa (Per darvi un'idea dei nostri gusti e dello stile complessivo), saranno:
Ingresso: Parentesi ad illuminare un quadro e far luce sulla zona.
Veranda: Bulb Sr1 di &Tradition
Sala: Arco ad illuminare la zona divani, Bourgie di Kartell sul mobile della televisione
Corridoio: E17, Muuto
Cameretta: Una lampada a soffitto nera fregata ai miei genitori che sto ancora cercando di capire di chi è. Ha un braccio fisso lungo, e la parte terminale a "ciotola" che guarda verso l'alto.
Bagno: Idem come sopra, ma la versione più piccola. Tolomeo da parete nera a illuminare la zona specchio/lavandino
Camera matri: Naos Terra di Forcolini, nessun punto luce a soffitto, sui comodini sono ancora indecisa ma mi piaceva qualcosa di semplicissimo a led, mi piacciono anche le Edison The Petit di Fatboy ma boh. Però il comodino è il meno, piuttosto per un po' ci piazzo due led di Ikea, è la sala il mio problema

Ecco, vi ho detto tutto. Se avete bisogno di sapere altro fate un fischio!
Io sono davvero senza idee. Ero partita con la Ginetta di Slamp per dare una sferzata di "eleganza disimpegnata", magari bianca. Ma poi mi sono bloccata, e non so proprio dove sbattere la testa.
Il budget è sui 400 euro, forse qualcosa di più se proprio ci piace un sacco. Non proponetemi lampade da mille euro però, siamo a secco

Grazie a tutti!!!!