Salve a tutti
devo cambiare materasso e rete
volevo qualche consiglio
sono alto 186 e peso 110 kg
leggendo sul forum mi sembra di aver capito che per la mia corporatura sia meglio un materasso a molle.
giusto?
per me il materasso deve essere bello duro non mi piace sprofondarci dentro, e devee essere riposante per la schiena, (non so se e' importante dormo a pancia sotto), e possibilmente fresco
ora volevo qualche consiglio piu preciso su marca e modello sia per la rete che per il materasso su prodotti di ottima qualita
grazie
Re: consigli marerasso + rete
#2Ciao.
Per prima cosa spesso si dorme a pancia sotto perchè si ha un materasso poco ergonomico, di norma, chi dormirebbe sul fianco, visto che il materasso troppo poco ergonomico comprime la spalla e crea dolore, si mette a pancia in giù per evitare il problema.
Quando mi dicono "amo il materasso duro" mi viene sempre da pensare che confondano il morbido con lo sfondato, che sono 2 cose differenti.
Il materasso deve accogliere le forme ma allo stesso tempo sostenere.
E' ovvio che un rapporto peso/altezza come il tuo ha bisogno di un sostegno elevato ma anche un cotatto accogliente altrimenti potresti avere zone dove la pressione è eccessiva.
Il consiglio è un materasso a molle magari con una struttura particolarmente solida come il multiactif di epeda, soprattuto con la fodera centenaire o al massimo con quelle normali (couture o volià) con memory potrebbero fare al caso tuo.
Per prima cosa spesso si dorme a pancia sotto perchè si ha un materasso poco ergonomico, di norma, chi dormirebbe sul fianco, visto che il materasso troppo poco ergonomico comprime la spalla e crea dolore, si mette a pancia in giù per evitare il problema.
Quando mi dicono "amo il materasso duro" mi viene sempre da pensare che confondano il morbido con lo sfondato, che sono 2 cose differenti.
Il materasso deve accogliere le forme ma allo stesso tempo sostenere.
E' ovvio che un rapporto peso/altezza come il tuo ha bisogno di un sostegno elevato ma anche un cotatto accogliente altrimenti potresti avere zone dove la pressione è eccessiva.
Il consiglio è un materasso a molle magari con una struttura particolarmente solida come il multiactif di epeda, soprattuto con la fodera centenaire o al massimo con quelle normali (couture o volià) con memory potrebbero fare al caso tuo.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#3come faccio a capire se e' il mio caso?Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
rivenditori su napoli?Materassi FERRARA ha scritto: Il consiglio è un materasso a molle magari con una struttura particolarmente solida come il multiactif di epeda, soprattuto con la fodera centenaire o al massimo con quelle normali (couture o volià) con memory potrebbero fare al caso tuo.
in che fascia di prezzo siamo?
per la rete cosa mi consigli
#4Fidati, è il tuo caso!come faccio a capire se e' il mio caso?
Se hai + di 8 anni di età, non riposeresti mai a pancia in giù a meno di determinate patologie, poichè non avendo un buco nel materasso dove infilare la faccia per respirare, la posizione prona comporta sempre una flessione innaturale della colonna vertebrale che ovviamente nessuno vorrebbe tenere se avesse la possibilità di fare diversamente.
I prezzi sono i più vari, il modo più semplice per conoscere i rivenditori è quello di chiedere all'azienda....rivenditori su napoli?

Io da napoli sono a un migliaio di kilometri abbondanti.

Rete a doghe con 2 archi, come se fossero 2 affiancate con almeno 14 doghe per lato e regolazione di rigidità nella parte centrale.per la rete cosa mi consigli

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#5Ciaocaspar ha scritto:come faccio a capire se e' il mio caso?Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
rivenditori su napoli?Materassi FERRARA ha scritto: Il consiglio è un materasso a molle magari con una struttura particolarmente solida come il multiactif di epeda, soprattuto con la fodera centenaire o al massimo con quelle normali (couture o volià) con memory potrebbero fare al caso tuo.
per la rete cosa mi consigli

Zona Napoli ci siamo noi

Di che zona sei precisamente?

Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it
#6ciao io sono a casalnuovo
tu quale marchi tratti?
e cosa mi consigli
grazie
tu quale marchi tratti?
e cosa mi consigli
grazie
#7Ciao,
noi trattiamo i seguenti marchi: Sealy, Sapsa Bedding, Tempur, Permaflex, Simmons, Pirelli, Sogno Veneto, Ideare.
In zona Casalnuovo siamo presenti o al CC Meridiana (verosimilmente) che al Centro Commerciale Mandi di Acerra.
Non ho capito però se ti serve un completo matrimoniale o singolo. Eventualmente, se ti capita, io che sto scrivendo mi trovo proprio al CC Mandi, dove ho possibilità di farti provare 17 materassi, tra cui anche qualcosa che si avvicina a quello che chiedi.
noi trattiamo i seguenti marchi: Sealy, Sapsa Bedding, Tempur, Permaflex, Simmons, Pirelli, Sogno Veneto, Ideare.
In zona Casalnuovo siamo presenti o al CC Meridiana (verosimilmente) che al Centro Commerciale Mandi di Acerra.
Non ho capito però se ti serve un completo matrimoniale o singolo. Eventualmente, se ti capita, io che sto scrivendo mi trovo proprio al CC Mandi, dove ho possibilità di farti provare 17 materassi, tra cui anche qualcosa che si avvicina a quello che chiedi.

0823444739
caserta@bedandco.it
#8x due settimane sono fuori napoli
quando torno passo sicuramente.
tks
io sono interessato ad una rete e un matrimoniale
pero non ho idea di cosa prendere.
al momento ho un materasso preso in una televendita
non ricordo quale e se devo dire la verita non ne posso manco parlare male ora dopo 10 anni lo voglio cambiare con qualcosa di qualita superiore.
tu cosa mi consigli?
la cosa principale deve essere fresco
quando torno passo sicuramente.
tks
io sono interessato ad una rete e un matrimoniale
pero non ho idea di cosa prendere.
al momento ho un materasso preso in una televendita

non ricordo quale e se devo dire la verita non ne posso manco parlare male ora dopo 10 anni lo voglio cambiare con qualcosa di qualita superiore.
tu cosa mi consigli?
la cosa principale deve essere fresco
#9Guarda, visto che la tua priorità è un materasso fresco, io ti consiglierei di valutare o una buona molla tradizionale, oppure un memory foam con gel. In negozio ho il Sanimed della Ideare che è un memory 3 strati con uno strato di viscogel per termoregolare il corpo...e potrebbe essere una soluzione! 
Per la rete una bella cosa dura sotto a questo materasso secondo me è l'ideale, tipo o una ortopedica a doghe di faggio normalissima o al massimo una super ortopedica con le doghe larghe
Se vorrai, ti aspetto in negozio.
Ciao

Per la rete una bella cosa dura sotto a questo materasso secondo me è l'ideale, tipo o una ortopedica a doghe di faggio normalissima o al massimo una super ortopedica con le doghe larghe

Se vorrai, ti aspetto in negozio.
Ciao

0823444739
caserta@bedandco.it
#10rieccomi
mi aiutate dicendomi le le differenze oggettive tra questi due materassie le vostre opinioni :
dorelan Regal con fodera my form memory
bedding energika soft touch (non sfoderabile)
un altro consiglio avendo la possibilità di avere un buon sconto consigliate di prendere un materasso da esposizione?
mi aiutate dicendomi le le differenze oggettive tra questi due materassie le vostre opinioni :
bedding energika soft touch (non sfoderabile)
un altro consiglio avendo la possibilità di avere un buon sconto consigliate di prendere un materasso da esposizione?
#11Non tratto bedding anche se la conosco bene ma credo che il regal sia una garanzia.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#13allora sono ancora alla ricerca del materasso
al momento tra quelli che ho provato quelli che piu mi piacciono sono:
e ideare dalia.
ancora non ho chiesto i prezzi per non farmi influenzare
ora la mia domanda e' con questi prodotti in che livello siamo?
quali sono i TOP di gamma e quale marchio per le molle indipendenti?
non sono ancora riuscito a provare multiactif di epeda come consigliatomi
come rete invece mi e' stata proposta opera
http://www.sognoveneto.it/it/?prodotto=74
che ne dite?
al momento tra quelli che ho provato quelli che piu mi piacciono sono:
e ideare dalia.
ancora non ho chiesto i prezzi per non farmi influenzare
ora la mia domanda e' con questi prodotti in che livello siamo?
quali sono i TOP di gamma e quale marchio per le molle indipendenti?
non sono ancora riuscito a provare multiactif di epeda come consigliatomi
come rete invece mi e' stata proposta opera
http://www.sognoveneto.it/it/?prodotto=74
che ne dite?
#14Se rispondo sono troppo di parte?
Mi hanno detto che sei passato a trovarci! Sono felice che tu sia trovato bene sul Dalia, è un gran bel prodotto.
Guarda ti dico questo: anzitutto non avendo visto da vicino i prodotti della Dorelan non posso darti un giudizio.
Il Dalia però è certamente un top di gamma Ideare; sopra ci sarebbero i prodotti Sogno Veneto o della Simmons, con un prezzo decisamente più alto a quello del Dalia.
L'Opera è una buona rete da cui partire ovviamente: sotto al Dalia non la vedo malissimissimo.
Il discorso varia comunque intorno a quello che vuoi spendere

Mi hanno detto che sei passato a trovarci! Sono felice che tu sia trovato bene sul Dalia, è un gran bel prodotto.
Guarda ti dico questo: anzitutto non avendo visto da vicino i prodotti della Dorelan non posso darti un giudizio.
Il Dalia però è certamente un top di gamma Ideare; sopra ci sarebbero i prodotti Sogno Veneto o della Simmons, con un prezzo decisamente più alto a quello del Dalia.
L'Opera è una buona rete da cui partire ovviamente: sotto al Dalia non la vedo malissimissimo.
Il discorso varia comunque intorno a quello che vuoi spendere

0823444739
caserta@bedandco.it