consiglio per nuovo materasso, grazie

ciao a tutti e grazie in anticipo peri consigli. Dunque, il mio fidanzato ed io, dopo aver visitato diversi negozi nella provincia di Vicenza,abbiamo ancora le idee confuse.
Io: 1.62 x 54 kg, dormo supina e mi sveglio, oogni santo giorno, con un male al collo allucinante; ho problemi di circolazione alle gambe; sono allergica.
Il mio fidanzato: 1.82 x 75 kg dorme supino ma spesso di fianco, lamentando così dolori alla spalla. Sia in estate, sia in inverno, assimilabile ad una stufa umana. Ha veramente bisogno di un buon materasso, si gira e rigira 30 volte prima di chiuder occhio (dopo 3 ore si risveglia e ricomicia). Lui è un caso grave, praticamente non dorme mai profondamente e si lamenta sempre di essere stanco morto.
Noi siamo orientati (anche su consiglio dei negozianti) verso uno schiumato ad acqua con strato in memory foam (su un solo lato). I prezzi tra i materassi visti sono molto differenti tra loro (oscillano dagli 800 ai 1200, apparentemente per il medesimo prodotto). Ma come mai???
C'è chi ci ha consigliato il solo memory ma abbiamo capito successivamente essere troppo "non traspirante".
Abbiamo anche provato il materasso con trattamento esterno Bayer antiacaro (del tipo:se strofini il materasso sprigioni nanoparticelle di ddt) ma sinceramente sono dubbiosa; temo sia tossico e non mi importa che sia approvato dal Ministero.
Inoltre, mi potete spiegare qual'è la differenza tra un materasso memory+schiumato da 1000 e il memory+schiumato di IKea al prezzo di 650€?
A me non interessa che sia un materasso "di marca". Io voglio capire cosa devo chiedere per avere un materasso di qualità, giusto per non farmi fregare!
Che ne pensate del nostro orientamento?
Mi potete dare informazioni precise circa questa tipologia di materasso, giusto per essere più determinati e ripartire per cercare quello adatto. Oppure qualcos'altro da consigliare...
Grazie mille

Re: consiglio per nuovo materasso, grazie

Ciao!

Risponderò alle tue domande, in modo da arrivare al nocciolo della questione:
veramente bisogno di un buon materasso, si gira e rigira 30 volte prima di chiuder occhio (dopo 3 ore si risveglia e ricomicia). Lui è un caso grave, praticamente non dorme mai profondamente e si lamenta sempre di essere stanco morto
Il non dormire profondamente è dovuto al materasso, senza ombra di dubbio.
Noi siamo orientati (anche su consiglio dei negozianti) verso uno schiumato ad acqua con strato in memory foam (su un solo lato). I prezzi tra i materassi visti sono molto differenti tra loro (oscillano dagli 800 ai 1200, apparentemente per il medesimo prodotto). Ma come mai???
Non mi applicherei su questo genere di roba. Nel senso che gli schiumati ad acqua solitamente vengono utilizzati in minima parte nelle imbottiture, è la prima volta che vedo uno schiumato ad acqua utilizzato come struttura (sarà pure ignoranza mia).
C'è chi ci ha consigliato il solo memory ma abbiamo capito successivamente essere troppo "non traspirante".
20 anni fa, avevi ragione. Oggi esistono moltissimi tipi di memory foam anche molto traspiranti, visto che fortunatamente la tecnologia va avanti. Considera comunque che il concetto di traspirante ed il concetto di caldo sono due cose diverse.
Il memory per agire ha bisogno del calore, quindi -sebbene in minima parte- un po' di calore dovete sempre sorbirvelo nel caso sceglieste questa strada.
Però parliamoci chiaro: il caldo insopportabile è 1-2 mesi all'anno (quest'anno non ne parliamo) e nella migliore delle ipotesi c'è l'aria condizionata...insomma, denigrare il memory con "non traspira" o è "caldo" mi sembra una follia, oggi.
Abbiamo anche provato il materasso con trattamento esterno Bayer antiacaro (del tipo:se strofini il materasso sprigioni nanoparticelle di ddt) ma sinceramente sono dubbiosa; temo sia tossico e non mi importa che sia approvato dal Ministero.
:shock:
Inoltre, mi potete spiegare qual'è la differenza tra un materasso memory+schiumato da 1000 e il memory+schiumato di IKea al prezzo di 650€?
Qual'è la differenza tra le borse di Armani e quelle cinesi? :roll:
A me non interessa che sia un materasso "di marca". Io voglio capire cosa devo chiedere per avere un materasso di qualità, giusto per non farmi fregare!
Che ne pensate del nostro orientamento?
Guarda io sono del parere invece che più della marca, non possa esserci sinonimo di garanzia. Sopratutto sul materasso, dove stai parlando di SALUTE, non bisognerebbe trascendere tanto.
Della serie: spendo 100 euro in più, però me li ritrovo la notte.
Il mio consiglio è assolutamente valutare un memory foam, a strati e che deve accogliere i vostri corpi e non spingere o fare pressione.

Come fai a non farti fregare? Scegli una delle marche più rinomate oggi sul mercato nazionale/internazionale e sei sicura di non comprare robaccia. :wink:
Ma la cosa più importante: provare, provare, provare.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

grazie per la risposta.
scusa la mia ignoranza, ma il "negozio di marca" e "quello non di marca", non acquistano forse la materia prima dai medesimi rivenditori.
Non ho mai sentito parlare di diverse qualità di memory foam! (una volta garantito il made in Italy, dove sta la differenza????)
La borsa armani e la borsa tarocca sono praticamente identiche. La differenza sta nei 500 euro in più per la prima! Sempre stoffa è, forse sbiadirà meno al sole, ma capirai, ne cambio una all'anno e ancora non raggiungo quella di marca!
Io voglio capire dove devo cercare la qualità nel prodotto e sopratutto se il tutto memory non cede ed è adatto alle nostre condizioni. Io personalmente credo che la marca possa essere "garanzia" di qualità, ma non di rapporto qualità-prezzo. Ci sarà sicuramente qualche negozio fabbrica che eguaglia i prodotti di cui tanto parlate in questo forum.
Voglio solo capire, non contrariarti giusto per farlo.

Voglio solo capire, non contrariarti giusto per farlo.
Temo di essere stato pesantemente frainteso. Se io scrivo su questo forum, non è certo per soldi o per creare polemiche :roll: Strano ma vero, adoro il mio settore di competenze e mi piace dare alle persone consigli sul loro possibile acquisto. E anche perché poi così si diffonde informazione, conoscenza e la gente non crederà più (forse) che a 300 euro puoi avere rete, guanciali, copriguanciali, lenzuole, coperte, bicicletta, computer, pentole ed infine anche un materasso buono. If you know what i mean ;)

Ad ogni modo:
scusa la mia ignoranza, ma il "negozio di marca" e "quello non di marca", non acquistano forse la materia prima dai medesimi rivenditori.
Assolutamente no :)
Una cosa è "Giovanni" che domani si mette a fare materassi acquistando da terzi ed una cosa è Pirelli che si fa le lastre di lattice da sé.
O Simmons che ha brevettato le molle indipendenti. O la Coca cola che ha inventato la bevanda con le bollicine e oggi seguono a ruota miliardi di copie.
Non mi si può venire a dire che la Cola è uguale alla Coca Cola :)
Non ho mai sentito parlare di diverse qualità di memory foam! (una volta garantito il made in Italy, dove sta la differenza????)
Forse non hai mai sentito parlare neanche di diverse qualità di lattice o di molle. Beh come ci sono le Hogan, ci sono anche le Geox modello Hogan, che sono due cose ben diverse. :wink:
Oggi le produzioni industriali sono 200 volte meglio delle produzioni artigianali: meglio qualitativamente ed economicamente.
La borsa armani e la borsa tarocca sono praticamente identiche. La differenza sta nei 500 euro in più per la prima! Sempre stoffa è, forse sbiadirà meno al sole, ma capirai, ne cambio una all'anno e ancora non raggiungo quella di marca!
Rispetto il tuo parere, ma non lo condivido.
Io voglio capire dove devo cercare la qualità nel prodotto e sopratutto se il tutto memory non cede ed è adatto alle nostre condizioni.
Devi cercarla nei negozi specializzati. Ce ne sono tanti fortunatamente e sui siti delle più rinomate aziende li trovi sicuramente.
Il tutto memory è una delle invenzioni più qualitativamente inutili che essere umano abbia concepito :lol: Ecco perché l'ultimo (ed unico) modello che ho mai venduto è stato della Permaflex....ma che poi è stato -guardacaso- tolto di mezzo.
Io personalmente credo che la marca possa essere "garanzia" di qualità, ma non di rapporto qualità-prezzo. Ci sarà sicuramente qualche negozio fabbrica che eguaglia i prodotti di cui tanto parlate in questo forum.
Sia in fabbrica che nelle grandi marche trovi materassi con un minimo ed un massimo. E fidati che le grandi aziende hanno il migliore rapporto qualità-prezzo.
Qui nessuno ti regala nulla: se paghi 100 hai un prodotto da 100; se paghi 1000 hai un prodotto che vale 1000...ma questa è una filosofia che puoi applicare solo ad una produzione industriale e rinomata; con la fabbrichetta dietro l'angolo che filosofia adotti? Quali sono le garanzia che facciano prodotti migliori di quelli tanto rinomati?
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Grazie ancora. Dunque che marche potrei prendere in considerazione ,massimo massimo 1000 euro?così mi informo sui rivenditori di zona e ricomincio daccapo!in ogni caso è troppo difficile scegliere (almeno ikea te lì fà tenere qualche mese con possibilità di renderli!!... :lol: non arrabbiarti!!!!!)

Hai un budget di tutto rispetto, non rovinarlo in prodotti che non valgono la candela. :wink:
Le marche uff, ti si apre un mondo: giacché non hai ancora un'idea fissa di materasso, te le consiglierei tutte :mrgreen: Dalle tue parti (Treviso) c'è la fabbrica di Ideare e Sogno Veneto.
Puoi facilmente trovare anche rivenditori Permaflex, Simmons, Sealy, Dorelan, Sapsa Bedding, Pirelli, Bultex ed Epedà (anche se non saprei dirti con precisione), molto probabilmente Dorsal (ma i prodotti costano una cifra)...insomma, le possibilità sono infinite.

Sui siti ufficiali di queste aziende trovi segnalati tutti i rivenditori oppure ti chiederanno di inserire una mail per ricontattarti (via mail) e comunicarti il più vicino a casa tua.
almeno ikea te lì fà tenere qualche mese con possibilità di renderli!!... :lol: non arrabbiarti!!!!!)
C'è qualche rivenditore che lo fa con propri materassi e li cede in prova per un tot. periodo di tempo.... :mrgreen: :mrgreen: non tutti ovviamente, ma qualcuno lo fa.

Spero d'esserti stato d'aiuto! Per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere! :wink:
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Non esito!cercando on line permaflex vende memory a 500 euro,ma come è possibile?inoltre trovo recensioni su es pirelli x niente positive.considerando le innumerevoli ed inspiegabili aperture di negozi prezzo fabbrica,intendo comunque comparare.resto del partito "paghi la marca" ma non t'arrabbiare. sei stato molto gentile a rispondermi.grazie tante

Non esito!cercando on line permaflex vende memory a 500 euro,ma come è possibile?
Beh evidentemente, anche Permaflex ha i suoi prodotti a 500 euro :mrgreen: Però tieni a mente quello che ti dicevo: riceverai sempre ciò che paghi.
inoltre trovo recensioni su es pirelli x niente positive.
Purtroppo non troverai mai recensioni positive :( chi si trova bene non dice nulla, chi si trova male tende a far sempre cattiva pubblicità...e poi devi anche considerare la legge dei grandi numeri: Pirelli ha venduto così tanto che per forza di cose qualcuno non gli è andato bene.
Nello specifico dovresti analizzare vari aspetti:

-Cattiva consulenza;
-Esigenze diverse da quel tipo di materasso;
-Aspettative troppo alte;
-Ecc ecc
;)
considerando le innumerevoli ed inspiegabili aperture di negozi prezzo fabbrica,intendo comunque comparare.
Va bene. Però non dire che non t'avevo avvertito eh :mrgreen:
resto del partito "paghi la marca" ma non t'arrabbiare
Ma dai, stai tranquilla! Mica mi arrabbio per queste cose :mrgreen: Sono scelte di pensiero, valutazioni che ognuno fa...il bello del "libero mercato" ;)
sei stato molto gentile a rispondermi.grazie tante
Resto a tua disposizione quando e come vuoi :D
Buon acquisto e buon riposo! :wink:
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it