Veneta cucine esperienze?

Ciao mentre cerco la mia cucina vi chiedo se qualcuno di voi ha una Veneta Cucine. Avete consigli da darmi o esperienze da riferire?
Io ho visto una Oyster della Veneta Cucine. La immaginavo con pensili e colonne frigo, forno e dispense in Laminato Bianco lucido ed i mobili bassi in Rovere Neutro Dek. Non sarà troppo neutro...? E se poi negli anni lo scoccio?

Re: Veneta cucine esperienze?

Ciao Stefina, io ho una Veneta (Carrera Go.) da poco più di un anno.
Posso dirti che fino ad ora mi sono trovata benissimo e sta esaudendo le mie aspettative al 100%. La adoro!!! :D
Come però avrai letto e riletto nel forum e che posso confermarti anch' io da acquirente finale del prodotto, quello che ha davvero importanza non è il marchio (blasonato o meno) ma la progettazione e il montaggio. Queste sono le fasi fondamentali per la riuscita di una cucina.
E progettazione e montaggio non possono prescindere dalla serietà e professionalità del rivenditore.
Per quanto riguarda il colore e i materiali credo sia un aspetto legato al gusto personale.
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Certo certo...beh ho visto che nel forum c'è parecchia gente indecisa come me :lol: che ha bisogno anche di consigli sul gusto alla fine...cmq ti ringrazio. Quindi tu con Veneta ti sei trovata bene anche per quanto riguarda il montaggio? Sento tante di quelle cose in giro quando si acquistano cucine...

Esattamente! Progettazione e montaggio non dipendono da Veneta (o pincopallino) ma dal rivenditore!
Io posso dire che qualitativamente parlando la cucina è ottima (guide, cassettoni, aperture vasistas, push pull, finiture... fino ad ora mai nessun problema) ma per la riuscita devo ringraziare chi mi ha seguita dall' inizio alla fine ovvero il rivenditore.
Ti posso portare l' esperienza di una coppia di amici che ha acquistato sempre una Veneta ma in un altro negozio e... disastro!!! :shock: Sono scontentissimi! Tutti i cestoni sgangherati, ante che dopo un paio di mesi erano storte e così via!
Insomma, la cosa fondamentale è affidarsi ad un rivenditore competente nel suo lavoro.
Io ho girato tantissimo prima di trovare la mia cucina, ma non mi interessava il marchio. Avevamo il nostro budget e le nostre idee e con quelle andavamo a farci fare i vari preventivi.
La scelta è caduta su Veneta perché dopo mesi di ricerche, progetti, preventivi questa era la cucina che aveva, tra le altre, il mobiliere che ci ha convinti per simpatia innanzitutto, poi per disponibilità e gentilezza (avremo cambiato il progetto mille volte!) e professionalità!
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Ciao,
anche noi abbiamo una carrera go. Il montaggio della nostra cucina è stata la parte critica, non siamo rimasti molto contenti. Ma nel complesso la cucina ci sembra ben fatta,.
Come dice chiaretta la differenza a volte la fa proprio il rivenditore.
ciao

Noi abbiamo comprato una Carrera e dopo due anni siamo soddisfattissimi.
Ottimo anche il top in Okite; unico elemento negativo il rivenditore ci aveva parlato di top in un unico pezzo mentre è stato tagliato in un punto troppo visibile ( però penso sia responsabilità del rivenditore, non di Veneta)