prezzo: circa 55 eur il mq
debora
Moderatore: Steve1973
Non so se il gres porcellanato vada bene anche per esterni, però ho visto questa foto sul sito di Lea ceramiche e te la segnalo:giuliano.ferri ha scritto:grazie, ottimo thread
c'è qualche produttore tra quelli elencati che fornisce piastrelle effetto legno per esterni?
possibilmente senza fuga
grazie
Ciao Chiarafe,chiarafe ha scritto:Ciao a tutti!
Oggi sono andata a vedere un po' di rivestimenti ed ho visto 2-3 esempi di gres porcellanato effetto legno, e vi riporto le mie impressioni:
1) Century serie Yosemite: bellissime!!! Veramente difficile credere che non sia vero legno, bisogna toccarle e ancora non ci si crede! Il colore che mi è piaciuto di più è "larice"
ci sono 3 formati, ma quello che secondo me rende meglio l'idea del parquet è il 15x60, oppure è carino anche mischiare 2 formati diversi.
Prezzo al mq: 43.26E + IVA (gia scontate)
2) Lea Ceramiche
- collezione essenze (5 colori) : non mi sono piaciute
- collezione Midtown, colore Easygrey con texture legno: meglio della collezione essenze, ma cmq non mi sono piaciute.
3) Marazzi, serie Woods
4 colori (dal più chiaro al più scuro): oak naturale (quasi bianco), hazelnut, mahogany, ebony naturale (quasi nero). I 2 colori centrali non mi sono piaciuti, mentre il più chiaro e il più scuro erano più belli, ma non naturali.
Cmq al momento le Yosemite di Century sono sicuramente un gradino più in su delle altre che ho visto.
Presto andrò a vedere le Sant'Agostino e spero siano belle come le Century se non di più, perchè avrei la possibilità di comprarle direttamente in fabbrica (il nome deriva dal paese in cui le producono, ovvero Sant'Agostino, in provincia di FE).
Ho aggiornato l'elenco prezzi con le news di oggi!
Ciao,
Chiara
Sì, esattamente, erano troppo finti. Quello più chiaro e quello più scuro erano cmq innaturali, ma lo erano palesemente (uno quasi bianco e uno quasi nero) perciò non davano una brutta impressione, mentre i 2 toni di mezzo non mi sono piaciuti perchè sembravano proprio un tentativo mal riuscito.grele ha scritto: Ciao Chiarafe,
posso chiederti perchè non ti sono piaciuti i due toni "di mezzo" della Marazzi Woods? Troppo finti? Ne conosci anche il prezzo?
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”