Ciao a tutti ragazzi.
Avrei bisogno se possibile un consiglio/consulenza poiché devo realizzare 1 finestra + 1 portoncino d'ingresso.
Ho fatto fare dei preventivi, sia legno che pvc, anche se il primo lo escludo quasi a priori dato che entrambi i serramenti saranno esposti a acqua e sole, e la finestra non avrà un riparo tipo tapparella o persiana, ma tutti i preventivi mi son sembrati esagerati.
Si tratta di una porta che dovrà misurare (foro muro) 93 + 216 con parte inferiore piena e superiore con vetro, e una finestra da 128 x 124 con meccanismo di ribalta.
Tra l'altra sono indeciso se mettere o meno l'inglesina visto che tutti gli altri serramenti del piano superiore ne sono dotati.
La finitura dovrà essere rovere per adeguarsi agli altri.
Io sono della provincia di Como, sapete darmi dei suggerimenti o un punto da cui iniziare visto la mia totale inesperienza?
Grazie in anticipo
Re: CONSULENZA INFISSI
#2Inglesina direi di sì...porta o portoncino?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#4Provo a dare qualche info in più nella speranza di ricevere qualche "dritta".
primo preventivo per finestra pvc oknoplast serie koncept 128 x 124 a 700€ + portoncino con pannello teknodue in pvc da 80 x 210 con vetro superiore 1.600€ circa. (escluso installazione , 400€ circa).
secondo preventivo da rivenditore finstral, finestra pvc 128 x 124 (non so il modello) 870 €, portoncino pvc (anche qui non so il modello se non che c'è il vetro nella parte superiore) 1620 € (escluso installazione , 400€ circa).
Come vi sembrano? e sopratutto tra le 2 marche vi è differenza di qualità?
Qualcuno mi sa altrimenti consigliare rivenditori in provincia di Como?
Grazie di tutto.
Gio
primo preventivo per finestra pvc oknoplast serie koncept 128 x 124 a 700€ + portoncino con pannello teknodue in pvc da 80 x 210 con vetro superiore 1.600€ circa. (escluso installazione , 400€ circa).
secondo preventivo da rivenditore finstral, finestra pvc 128 x 124 (non so il modello) 870 €, portoncino pvc (anche qui non so il modello se non che c'è il vetro nella parte superiore) 1620 € (escluso installazione , 400€ circa).
Grazie di tutto.
Gio
#5ma i due prodotti sei andato a vederli o stai valutando con un pezzo di carta in mano?
PS: una finestra a 2 ante a 700/800 euro è un furto. Il portoncino ha un prezzo onesto. 2 montaggi 400 euro sono esagerati.
PS: una finestra a 2 ante a 700/800 euro è un furto. Il portoncino ha un prezzo onesto. 2 montaggi 400 euro sono esagerati.
io sto col made in Italy
#6Grazie per la risposta, le finestre sono andato nei relativi show room a vederle, ma sinceramente per quel che ne so io mi sembrano uguali..esteticamente riprendono bene l'effetto legno, per me indispensabile per uniformarle al resto della casa, per il resto quella della oknoplast mi sembrava avesse più regolazioni, tipo 2 vie di mezzo di micro ventilazione...
Ho altri preventivi però sulla carta, ma il prezzo non varia di molto, il più "onesto" è di 630 per il prodotto "SERRAMENTI IN PVC SERIE INALPHA 70".
Il montaggio prevede anche 2 porte interne, una a battente e una a scrigno.
Ma così a occhio per stare su un serramento basilare in pvc su che prodotto dovrei stare?
Grazie mille.
ciao
Ho altri preventivi però sulla carta, ma il prezzo non varia di molto, il più "onesto" è di 630 per il prodotto "SERRAMENTI IN PVC SERIE INALPHA 70".
Il montaggio prevede anche 2 porte interne, una a battente e una a scrigno.
Ma così a occhio per stare su un serramento basilare in pvc su che prodotto dovrei stare?
Grazie mille.
ciao
#7becio ha scritto:Provo a dare qualche info in più nella speranza di ricevere qualche "dritta".
Grazie di tutto.
Gio
Porcatrota che prezzi, esticazzinsaid.
Anche il portoncino

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
grazie

#9Dimenticavo, sono anche stato alla erco,azienda che penso commercializzi un loro prodotto e che è a un paio di km da casa mia , ma il risultato non cambia di molto, 690 di finestra e 1600 di portoncino...
grazie ancora.
grazie ancora.
#10Vai su erco, altro che koncept, e compri pure italiano
io sto col made in Italy
#11Dici? alle fine i prezzi si equivalgono, io li avevo un po scartati per via del fatto che non mi forniscono le 2 porte interne che mi servono..anche se me le comprassi io poi che le monta
?
Le caratteristiche tecniche del prodotto sulla carta si equivale agli altri, ma dici che son migliori come prodotto?
Grazie ancora.

Le caratteristiche tecniche del prodotto sulla carta si equivale agli altri, ma dici che son migliori come prodotto?
Grazie ancora.
#12Se non sei lontano prova andare a Capiago Intimiano. Ho visto anche la pubblicità ieri su la Provincia di un rivenditore che lavora bene...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#13scusami io sono di Capiago Intimiano...mi potresti dire chi è questo rivenditore a me sconosciuto?
Grazie ciao!!
Grazie ciao!!
#14Elio,mi rivolgo a Lei in particolare visto che mi sembra il più "ferrato" su erco.
Dopo il suo consiglio sono tornato nella loro fabbrica di Casnate, ho rivisto i prodotti e ho riparlato col commerciale,e tra l'altro ho ne ho trovato uno col quale "sono cresciuto assieme" e non sapevo lavorasse li...
Però la cosa che mi convince di meno è il costo, infatti mi chiedono quanto finstral o oknoplast, ma essendo loro fabbrica diretta mi aspetterei di spender di meno....a meno che ci sia una così grossa differenza qualitativa.
Ad ogni modo, ora il preventivo è:
Portoncino ad un battente, Idx, con vetro nella parte superiore:
Serie : Elegance telaio a L, s.a.
Vetri / Pannelli : Visarm 33.1 + 16 gas + Visarm 33.1 basso e. w.e.
Colori : Rovere Gold 032
Pannelli : Bugne MALACHITE
Maniglia : Pomolo ottone per portoncini H=1043
Coperture : Marrone
Ferramenta : Multimatic
Misura totale 940 x 2170 = 1.500,00 €
finestra a due ante, di cui una ad anta ribalta, chiusura a leva sul 2° battente,DDKdx
Vetri / Pannelli : 4 + 16 gas + 4 basso emissivo w.e.
Inglesine : Inglesina ottone interno vetro a croce
Maniglia : Ottone H=500
Coperture : Finitura Ottone
Misura totale 1480 x 1270 = 763,00 €
Posa in opera dei serramenti su falsi telai murati, compresi coprifili di
finitura solo interni, sigillature e trasporto. Salvo verifiche = 300,00 €
Domanda, secondo Lei quale sarebbe il prezzo giusto che devo "pretendere"?
La ringrazio anticipatamente a Lei o a chi sa darmi qualche consiglio!
Gio
Dopo il suo consiglio sono tornato nella loro fabbrica di Casnate, ho rivisto i prodotti e ho riparlato col commerciale,e tra l'altro ho ne ho trovato uno col quale "sono cresciuto assieme" e non sapevo lavorasse li...
Però la cosa che mi convince di meno è il costo, infatti mi chiedono quanto finstral o oknoplast, ma essendo loro fabbrica diretta mi aspetterei di spender di meno....a meno che ci sia una così grossa differenza qualitativa.
Ad ogni modo, ora il preventivo è:
Portoncino ad un battente, Idx, con vetro nella parte superiore:
Pannelli : Bugne MALACHITE
Maniglia : Pomolo ottone per portoncini H=1043
Coperture : Marrone
Misura totale 940 x 2170 = 1.500,00 €
finestra a due ante, di cui una ad anta ribalta, chiusura a leva sul 2° battente,DDKdx
Vetri / Pannelli : 4 + 16 gas + 4 basso emissivo w.e.
Inglesine : Inglesina ottone interno vetro a croce
Maniglia : Ottone H=500
Coperture : Finitura Ottone
Misura totale 1480 x 1270 = 763,00 €
Posa in opera dei serramenti su falsi telai murati, compresi coprifili di
finitura solo interni, sigillature e trasporto. Salvo verifiche = 300,00 €
Domanda, secondo Lei quale sarebbe il prezzo giusto che devo "pretendere"?

La ringrazio anticipatamente a Lei o a chi sa darmi qualche consiglio!
Gio
#15Solo per il "LEI" non meriteresti risposta, ma sono buono e prometto che domani ti risponderò perché col telefono mi viene male 

io sto col made in Italy