Cartongesso o controsoffitto fatto di legno?

Ciao a tutti, sto pensando di fare un controsoffitto in cartongesso prima che mi montino la cucina..sarebbe un controsoffitto di appena 15cm ma credo che stia bene a livello estetico vedere tutto "incorniciato". Il problema del cartongesso sta nel doverlo fare prima di montare la cucina...so le dimensioni della cucina, ma essendo ad angolo e avendo pensili (prof 35) e colonne (prof 59) rimane difficile azzeccare le misure giuste. Inoltre in fase di montaggio è molto probabile che ci siano dei piccoli giochi..non meno importante il problema muri/pavimenti che possono essere leggermenti storti. Questo porta ad avere quasi la certezza che sia impossibile fare un controsoffitto perfetto o quasi. Ma ci si può provare.

Il falegname l'altro giorno mi ha proposto di farmi lui la chiusura ma fatta successivamente. Di legno con magari della cementite a chiudere, ben siliconato o stuccato e poi verniciato. Dice che il lavoro viene finito meglio e non si vede la differenza dal gesso.

Io sinceramente non so cosa credere visto che tutti i muri di casa mia anche i soffitti sono finiti a gesso super liscio e non a stabilitura. La mia paura è che facendolo di legno il controsoffitto si possa vedere la differenza con il restante muro rasato a gesso..e l'idea non mi piace affatto.

Voi potete consigliarmi? Avete mai avuto modo di vedere un simile problema?

Grazie

Ciao

Re: Cartongesso o controsoffitto fatto di legno?

Costa meno difficile
Molto facile, invece: se tieni conto che non ha bisogno di rasatura ma solo di una mano leggerissima, nè di cementite e in 2 ore è finito.....
è difficile da definire le misure prima di avere il mobile
col disegno esecutivo della cucina non c'è alcuna difficoltà, perchè le misure devono essere precise.