in quanto a funzionalità, secondo voi è maglio un armadio ad ante battenti, o un armadio ad ante scorrevoli?
Sono indecisa sull'acquisto e mi piacerebbe avere qualche argomentazione a riguardo!

Grazie mille,

Moderatore: Steve1973
E come dovrebbero montarle??? E' una cosa normale dovunque ci sia uno scorrevole, anche in caso di complanari. Sbattono tra loro le due ante interne nel caso di un 3 ante, ma con i nuovi sistemi frenanti non succedeTaniasmile ha scritto:... ho riscontrato i seguenti difetti:
- la maggior parte delle aziende montano le ante su due binari, quindi quando tieni aperta un'anta deve chiudere l'altra (a volte infatti si dimentica e rischi di sbatterle fra loro)
un armadio in truciolare di qualità (Misuraemme, Poliform, Molteni, ma anche Verardo, Pianca etc etc) è molto migliore di tanti armadi in tamburato. Non fatevi ingannare psicologicamente da questi termini... I miei armadi in truciolare (di qualità, ripeto) hanno rispettivamente 32 e 20 anni e funzionano a meraviglia.Taniasmile ha scritto:- accertati che la struttura sia in tamburato, le mie sono impiallacciate ma la struttura e' in truciolato, il che vuole dire: pesantezza, possibilità di incurvatura.
Io consiglierei di comprare COMUNQUE un armadio di qualità e di non affidarsi a marchi magari molto conosciuti ma di rinomata mediocrità.Taniasmile ha scritto:Premetto che questo armadio e' costato parecchio, se prenderai uno scorrevole ti consiglio vivamente di seguire i miei consigli, spenderai forse anche di più ma ne varrà la pena