Cucine Arredo3 Linea - Scavolini Liberamente/Evolution

Alla fine tra tutti i modelli visti.... sono indeciso tra questi 2.

Arredo3 modello Linea
e
Scavolini modello Liberamente o Evolution (che dovrebbero essere gli stessi, cambia la gamma di colori da quanto ho capito).

I prezzi dei preventivi sono decisamente più bassi per la arredo 3 rispetto alla Scavolini, a parità (più o meno di elementi).

Qualcuno ha questi 2/3 modelli di cucina e mi può indicare pregi o difetti?

grazie

Re: Cucine Arredo3 Linea - Scavolini Liberamente/Evolution

Marcello82 ha scritto:Alla fine tra tutti i modelli visti.... sono indeciso tra questi 2.

Arredo3 modello Linea
e
Scavolini modello Liberamente o Evolution (che dovrebbero essere gli stessi, cambia la gamma di colori da quanto ho capito).

I prezzi dei preventivi sono decisamente più bassi per la arredo 3 rispetto alla Scavolini, a parità (più o meno di elementi).

Qualcuno ha questi 2/3 modelli di cucina e mi può indicare pregi o difetti?

grazie
la differenza di prezzo può essere importante se confronti materiali diversi.

Il modello Linea di A3 indica la tipologia di maniglia a gola ma può essere realizzata dai polimerici/laminati fino al laccato lucido. Lo stesso dicasi per i modelli citati di Scavolini. Tra i due produttori ci sono delle differenze di caratteristiche estetiche, nel complesso la qualità/bontà del prodotto è similare.
Nicola - gigliointerni.blogspot.it

gigliointerni ha scritto:
la differenza di prezzo può essere importante se confronti materiali diversi.

Il modello Linea di A3 indica la tipologia di maniglia a gola ma può essere realizzata dai polimerici/laminati fino al laccato lucido. Lo stesso dicasi per i modelli citati di Scavolini. Tra i due produttori ci sono delle differenze di caratteristiche estetiche, nel complesso la qualità/bontà del prodotto è similare.
I materiali sono gli stessi, per entrambe ho fatto fare il preventivo "laminato opaco".

Quindi sono uguali come qualità materiali...

grazie

Ah beh, se hai detto Laminato Opaco sei apposto! :wink: .......

Arredo 3 LUNA con anta 18mm o PETRA con anta 22mm effetto seta?!?

In ogni caso è ovvio che A3 sia più bassa di prezzo! E' la loro politica!

Se la confronti con Scavolini e SEI ASSOLUTAMENTE SICURO che i preventivi siano confrontabili in termini di dotazione... Vai di corsa su Arredo3! Non te ne pentirai!
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cecchigti ha scritto:Se la confronti con Scavolini e SEI ASSOLUTAMENTE SICURO che i preventivi siano confrontabili in termini di dotazione... Vai di corsa su Arredo3! Non te ne pentirai!
Niente contro Arredo3 (che è una grande azienda), però penso sarebbe utile per l'utente che tu motivassi il perchè dovrebbe andar di corsa verso Arredo3 ....
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao!

Scusa, ma ieri era domenica.......

Mi sento di consigliare A3 in un confronto vs Scavolini, in primis, per un rapporto qualità-prezzo che ad oggi ha pochi eguali sul mercato, in seconda battuta per una qualità costruttiva che ha raggiunto livelli di tutto rispetto, soprattutto se lavoriamo con modelli in laminato (Per i laccati servirà ancora del tempo e cmq si troverà sempre di meglio, ma non è il caso del Ns. amico!). Rispetto ad un tempo anche l'assistenza post-vendita è migliorata notevolmente, con tempi di risposta di circa una settimana per la fornitura di pezzi di ricambio (fatte salve le distanze azienda-rivenditore e la puntualità del rivenditore stesso).

Arredo3 è una delle poche aziende che, al momento, può permettersi di mantenere aggiornata la gamma e di investire UTILE sullo sviluppo di soluzioni sempre nuove (gli aggiornamenti di cataloghi, modelli e finiture sembrano non risentire della crisi).

E' ovvio che essendo un rivenditore anche di Arredo3 sarò pure di parte, ma penso di non "bestemmiare in chiesa" se affermo che Scavolini stia vivendo molto di fama passata, dovuta più all'ottimo marketing che al prodotto in se stesso!

Spero di aver motivato a sufficienza la mia convinzione!

Buona scelta!

cecchigti ha scritto: Arredo3 è una delle poche aziende che, al momento, può permettersi di mantenere aggiornata la gamma e di investire UTILE sullo sviluppo di soluzioni sempre nuove (gli aggiornamenti di cataloghi, modelli e finiture sembrano non risentire della crisi).
però l'altra che fa utili è proprio scavolini... Certo arredo3 è in crescita costante.
Pax tibi Marce

Romolo ha scritto:... c'è una bella differenza e ovviamente anche in termini di prezzo rispetto all'HPL.
Stic@zzi, fra pvc e hpl, IMHO, è come quasi parlare di due mondi diversi! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Romolo ha scritto:Da quant'è che manco al forum, anche se ogni tanto mi piace leggere qualche spunto, soprattutto dei più arguti :D

Domanda.
Ma la Linea di Arredo3 mi pare che di opaco abbia il polimerico (ergo PVC) e non il laminato; c'è una bella differenza e ovviamente anche in termini di prezzo rispetto all'HPL.
La Linea di Arredo3 è un sistema a gola, non un modello specifico.
Ha la possibilità di essere usata con varie ante (laminato, polimerico, laccato, legno etc..) :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Siccome ne capisco poco ho preferito chiedere qui:

La differenza di materiali tra:

Scavolini - modello EVOLUTION
e la
Arredo3 - modello LINEA

c'è o no?

Sono andato sul sito della scavolini e mi sono fatto mandare il catalogo, ora nelle specifiche c'è scritto che il materiale della struttura è:
- pannelli in particelle di legno spessore 18mm idrofughi bla bla bla con bordo frontale in ABS e altri bordi in laminantino.
- elementi a giorno, sono in MDF (E1) per il laccato lucido/opaco e per il mio caso LAMINATO.

Quindi truciolato + mdf per struttura e sportelli (poi ci sono i modelli liberamente che hanno anche sportelli in legno etc..).

Per la arredo3, la scheda tecnica scaricata per il modello Linea dice:
....................
non c'è scritto niente per quanto riguarda la struttura.
Per le ante invece le fanno come per la scavolini in legno, polimerico, laminato etc...

L'unica differenza tra i 2 modelli è che la scavolini ha la gola, mentre la arredo3 ha lo sportello "scavato" in modo da ricavare la gola.

Quindi mi confermate che a parità di qualità sono uguali?

grazie mille per le info!!!

Marcello82 ha scritto:Siccome ne capisco poco ho preferito chiedere qui:

La differenza di materiali tra:

Scavolini - modello EVOLUTION
e la
Arredo3 - modello LINEA

c'è o no?

Sono andato sul sito della scavolini e mi sono fatto mandare il catalogo, ora nelle specifiche c'è scritto che il materiale della struttura è:
- pannelli in particelle di legno spessore 18mm idrofughi bla bla bla con bordo frontale in ABS e altri bordi in laminantino.
- elementi a giorno, sono in MDF (E1) per il laccato lucido/opaco e per il mio caso LAMINATO.

Quindi truciolato + mdf per struttura e sportelli (poi ci sono i modelli liberamente che hanno anche sportelli in legno etc..).

Per la arredo3, la scheda tecnica scaricata per il modello Linea dice:
....................
non c'è scritto niente per quanto riguarda la struttura.
Per le ante invece le fanno come per la scavolini in legno, polimerico, laminato etc...

L'unica differenza tra i 2 modelli è che la scavolini ha la gola, mentre la arredo3 ha lo sportello "scavato" in modo da ricavare la gola.

Quindi mi confermate che a parità di qualità sono uguali?

grazie mille per le info!!!
cerco di darti ancora più chiarezza. Innanzitutto i materiali della scocche e dell'interno delle ante sono gli stessi: truciolare. Quindi puoi considerare le 2 cucine in linea di massima di pari materiali.

Detto questo ci sono 2 aspetti da considerare, il tipo di frontale e la costruzione della gola.

frontale.
A3: puoi scegliere tra modello luna ("laminato" standard sp 18 stondato verticalmente), modello petra ("laminato" effetto seta sp 22 stondato lateralmente), per dovere di cronaca siria (polimerico stondato 4 lati). Io ti consigliavo il modello PETRA perché lo spessopre dell'anta e la finitura del "laminato" mi sembra di un bell'impatto, solo ho il dubbio che non sia un bianco candido ma una gradazione un po' calda, particolare di cui ti puoi accorgere mettendo il campione su fondo bianco puro.
Scav: "laminato" sp 18 bordato 4 lati, per entrambi i modelli, dovrebbe però cambiare il tipo di "laminato" tra i 2 modelli, non la costruzione.

gola:
A3: puoi scegliere la gola vera, rientrante nella struttura, e in quel caso non hai bisogno di manigliette incassate; si chiama PLANA. Tu invece hai preventivato una LINEA che è una gola piatta e per aprire i frontali c'è bisogno della maniglietta incassata sul bordo.
Scav: i modelli liberamente ed evolution sono costruiti con la gola vera, similare alla PLANA di A3 per intenderci, dal mio punto di vista però più leggerina ma forse è stata solo una mia impressione quando l'ho vista.

Se non ti interessano plus aggiuntivi tipo assicurazione di 10anni, marchio stampato sulla cucina, maggiore possibilità di reperibilità di ricambi con le stesse finiture credo che, visto anche la differenza di prezzo a suo favore, consigliarti A3 sia un buon consiglio. Certo che se poi dalle tue parti A3 la compri da un "sanfazzone" :mrgreen: meglio rivedere il consiglio, il giudizio che io ti ho dato riguarda esclusivamente il prodotto.

Aggiungo una diffferenza che forse ti può servire sapere: A3 necessita sui laterali a vista di un fianco in spessore per chiudere la gola, Scavolini invece realizza un fianco diretto apposito. E' una valutazione da fare in funzione della specifica composizione.

PS: ben lieto di essere corretto da eventuali rivenditori dei marchi.
Nicola - gigliointerni.blogspot.it