Re: Plafoniera a LED

#4
La plafoniera è originale. Secondo me se fosse una sospensione, con quella potenza, sarebbe ancora meglio.. :roll:
Qualche dettaglio in più sulla camera? Arredo, colori, altezza soffitto.. :roll:

Re: Plafoniera a LED

#5
in che senso è originale?
la stanza è normale, alta 270, pareti bianche, armadio e mobile bianco, niente di chè

piuttosto, vedo che la luce è bianca calda, significa che è sul giallo?

per avere una luce bianca bianca cosa dovrei prendere?

grazie
ciao

Re: Plafoniera a LED

#6
Non credo che il colore della luce emessa da quel prodotto sia propriamente 'gialla'. Non si può stabilire il colore del prodotto se non si legge l'esatta temperatura di colore (nella scheda non compare, dovrebbe essere obbligatorio fornire quel dato). Però, normalmente, il 'warm white' nella scala dei valori indica un colore intenso e molto caldo che è da intendersi simile al colore della luce emessa dalle vecchie sorgenti ad incandescenza ed alogene.
Secondo me, quella tonalità confortevole e rilassante di colore, che tra l'altro ben valorizza i colori degli oggetti e dell'ambiente, è adeguato, in una camera ed in genere in ambienti domestici ed intimi.
Qualche info:
http://osram.it/_global/pdf/osram_it/pd ... umilux.pdf

Re: Plafoniera a LED

#7
yatahaze ha scritto:..per avere una luce bianca bianca cosa dovrei prendere?..
Un prodotto diverso con sorgente fluo, che magari sceglierai direttamente da LeroyMerlin o dall'elettricista di zona, con una temperatura di colore più fredda o come più ti aggrada.
Per esempio potresti adottare una plafoniera diversa, che alloggi appunto lampade fluo. Tra tante, molto bella per l'aspetto naturalistico ed organico con cui è plasmato il vetro, visto da vicino pare possedere qualità addirittura setose, un classico di Artemide, progetto di De Lucchi/Reichert, Logico - disponibile in varie grandezze ed aggregati. Anche se, nella versione 'normale', è indicata dalla casa la classica alogena trasparente utile per valorizzare il vetro satinato, si può inserire in realtà qualsiasi fonte con attacco E27 (come in foto).
Info:
http://www.artemide.it/prodotti/scheda- ... otto=21645
http://www.artemide.it/prodotti/prodott ... iaId=21633
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 31/07/13 11:16, modificato 1 volta in totale.

Re: Plafoniera a LED

#9
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure, una tra Tutu di Panzeri o di Slamp, Clizia e Veli, le ultime in materiale plastico, tutte disponibili sia plafone che sospensione. Interessante nell'ultima foto, la camera completamente arredata con l'informale Veli sia parete che sospensione.

Re: Plafoniera a LED

#10
ti ringrazio per i consigli, io però cerco qualcosa di più semplice , una plafoniera tipo quella che ho postato

possibilmente a led per risparmiare sulla bolletta, ma che illumini bene la stanza

se la luce corrisponde ad un 100W mi sa che è troppo poca o sbaglio? ce ne vorrebbero due

Re: Plafoniera a LED

#11
Beh, in genere, in camera, non occorre un'illuminazione particolarmente potente. Dipende dalle esigenze personali. E dalle lampade dei comodini o dalla presenza o meno di una lampada da terra, che a volte può tornar utile se accanto c'è anche una poltroncina per leggere. Per esempio vorrei, personalmente, che il punto luce a soffitto illuminasse sufficientemente l'ambiente e sopratutto l'interno armadio, una volta aperto (a meno che per esso non sia prevista un'illuminazione interna)..
Semplice semplice, di Fabas Luce, rintracciabile da LeroyMerlin, il plafone led Lowell o la più tecnica, squadrata Bay. Info e costo:
http://www.minoiailluminazione.com/faba ... 41177.html
http://www.fabasluce.it/it/catalogo/lam ... 5/Bay.html
http://www.fabasluce.it/it/catalogo/lam ... owell.html
Immagine
Immagine

Re: Plafoniera a LED

#14
Cippolo ha scritto:Le lampade ikea e' meglio se le vedi dal vivo prima di comprarle...in genere sono dei lumini... :D
Grazie per averlo ricordato, Cip.. :D
Non so se le cose sono cambiate, con l'arrivo del led, ma tutta l'illuminazione prodotta da Ikea, è.. 'svedese'. Nel senso che i nordici prediligono un'emissione poco potente, in genere assolta da lampade fluo, dovuta molto spesso a condizioni di luce esterne diverse dalle nostre e per la presenza di soffitti standard. Questa impressione che avevo da anni, è stata confermata da Piero Gandini, il patron di Flos, leggendolo in un'intervista. Se, quindi, avessi ambienti ampi ed alti, plafoniere e sospensioni Ikea potrebbero integrarsi con altre lampade.. :roll: