Illuminare il tavolo

Ciao,
ho bisogno del vostro aiuto! Vorrei illuminare il tavolo. In cucina metterei una lampada industriale (sono alla ricerca), visto che i mobili sono troppo candidi. Sopra il tavolo mi piaceva la Fly di Kartell ma ho letto qui troppe recensioni negative. Nel salotto pensavo usare una lampada da terra.
Muri i pavimento sono bianchi, quindi volevo fare macchie di colori tenui con lampade e oggetti. Cosa ne pensate?
Altre lampade colorate dal design minimalista?
Grazie mille!

Re: Illuminare il tavolo

Intanto, come suggeriva Petra, per un'illuminazione di tipo 'industriale' anche un ottimo compromesso qualità/efficienza/costo è rappresentato dai prodotti della Castoldi, pensati per grandi ambienti commerciali e per capannoni, in particolare la sospensione Sosia/Minisosia declinata in vari modelli: se ne parlò qui.. :wink:
viewtopic.php?t=63222&highlight=castaldi
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie! Quante idee bellissime! Conoscevo solo qualche lampada, come quella della Muuto ma troppo costosa per me. Vado a curiosare i prezzi. Anche quelle industriali mi piacciono, non avevo pensato a quelle "vere"! Cercavo qualcosa vintage,ma queste che avete caricato sono stupende.

La Pangen è bellissima, ma costa troppo per me! :cry:
Mi chiedo: va bene mettere nello stesso ambiente delle lampade diverse o dovrebbero essere simili? :roll: Mi piaceva una lampada industriale per l’area cucina e una colorata e minimalista sopra il tavolo. Ma…chissà, è difficile decidere solo immaginando.
Il problema delle lampade colorate è che i colori di solito sono forti, tranne la Fly, finora. Beh, guardando solo prezzi sui 150 euro. (Oh…se avessi i soldi per la Pangen arancione!).
Potrei permettermi la Minisosia della Castaldi, ma forse non riesce ad illuminare la cucina.
Bello anche quello della Kare, e non è caro, ma i colori non funzionano, penso… Ho bisogno di celeste, arancione, colori così.