Re: Marazzi treverkhome 30x120 larice, betulla, rovere.Dubbi

sempre piu indecisi su quale scegliere....
Oggi abbiamo trovato un rivenditore che ha in giacenza il nostro formato (30x120) e ha i due colori che ci interessano.
non sappiamo veramente quale scegliere, sono tutti e due fantastici.
Ho chiesto al rivenditore dal quale lo acquistero di farmi avere un campione per colore, cosi li porto in casa, facciamo due prove e poi sceglieremo.
e avete consigli :oops: :oops:

arrivate le 2 scatole di riserva che ho ordinato di rovere.. prezzo 100 euro iva inclusa.. quindi sui 38 euro al mq iva esclusa senza sconto per il 30x120
sconto..considerando che di capitolato era 64 euro iva esclusa (perchè ti fanno pagare pure la posa) larice è del 2013..appena uscite 1° campione gennaio 2013 su ordinazione c'era rovere e betulla

Per te che lo hai già posato e spero lo stia già usando e che hai visto anche il larice, che ne pensi? Premetto che a noi piacciono tutti e due, la differenza per me e che il rovere da quello che ho visto in vari negozi sembra più scuro e più opaco, mentre il larice lo vedo più vivo e luminoso.
Il nostro arredamento sarà prevalentemente bianco o colori chiari.
Per la fine di questo mese dobbiamo ordinare. Ho chiesto anche due campioni dei due colori per provarlo a casa.

Noi abbiamo posato il Treverkhome colore betulla in tutta la zona notte e per le fughe abbiamo optato per una tonalità di grigio chiaro (prodotto della ditta Mapei). La scelta ci è stata consigliata dal posatore il quale ci ha detto che la tonalità tono su tono a lungo andare si nota di più perchè si scurisce con lo sporco; il grigio "camuffa" di più lo sporco.
Saluti

Oggi abbiamo prenotato pavimenti e rivestimenti per tutta la casa.
Per i pavimenti in tutta la casa compresi i due bagni abbiamo scelto il Marazzi Treverkhome 30x120 colore Larice, 127 mq prima scelta rettificato.
Per il rivestimento in cucina abbiamo scelto ovviamente solo la fascia centrale a vista Marazzi Oficina 7 color avorio (6 pezzi) e decoro mattonella con sfondo avorio con fiori (6 pezzi) circa 4 mq.
Per i rivestimenti del bagno piccolo che si accede dalla camera matrimoniale abbiamo scelto Marazzi Nuance abbiamo fatto fino all'altezza di 80 cm nel colore viola e fino all altezza di 2 metri quello rosa e come decoro abbiamo preso 12 mattonelle (che formano 6 decori) da distribuire a piacimento, in tutto 17 mq.
Per i rivestimenti nel bagno grande abbiamo preso Imola serie antigua colore celeste fino all altezza di un metro, un giro completo che fungera da fascia di quella col decoro e fino all altezza di 2,20 azzurro, circa 20 mq.
Scusate se non conosco le parole tecniche ma non sono del campo.
Che ne pensate???
Piu avanti chiedero ai piu esperti ad enrico che penso sia un rappresentante marazzi e sopratutto a chi ha gia posato questo gress tante info, tipo fuga minima, metodo migliore di posa, tipo di colla per posa su pavimento gia esistente, fughe tono su tono che colore scegliere e che che marca usare, metodo di posa per evitare l effetto scalino.
grazie a tutti pasquale.

Per le fughe come prima cosa è bene sapere che esistono principalmente due tipologie. Fughe cementizie e fughe epossidiche.
Le fughe cementizie sono le classiche, più porose e col tempo tendenti ad annerirsi o quanto meno a diventare più scure sopratutto nelle zone di passaggio e di pulizia maggiore. Come "pro" hanno il costo limitato e la facilità di stuccatura.
Le fughe epossidiche hanno il pregio di tenere il colore originale e di non sporcarsi nel tempo. Oltre ad essere impermeabili, quindi ideali a zone come il bagno e la cucina. Contro però hai il costo superiore (sia di posa che di materiale) e la possibilità, se non stese e pulite in maniera ottimale, di vedere in controluce degli aloni sulle piastrelle. Io personalmente utilizzerò tra qualche giorno fughe cementizie (Fugabella Kerakoll) per tutto il pavimento e Fugalite (Kerakoll) per il rivestimento cucina e parte dei bagni.