Re: Primo materasso: help us!

Quindi vorresti dire che non avrei avuto tutto questo trattamento di favore?
Giusto per capire e per regolarmi con il venditore....
Ti ha trattato bene, tranquillo!
L'Hill è un ottimo modello, vedrai che ti troverai bene! :wink:

Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Buongiorno,
ritorno qui per chiedere un nuovo consiglio.
Il materasso mi è stato consegnato (non ancora provato, manca un mese alle nozze, vi farò sapere poi come mi ci trovo) ma ora dovremmo acquistare i guanciali. Partendo dalle considerazioni già fatte (abbiamo preso il modello Hill della Permaflex), quali guanciali mi consigliate?

Grazie

RK

Come per il materasso, mi sa che dovrai provarli per decidere! :D Diciamo che su una bella molla indipendente come l'Hill, potresti abbinare un bel guanciale in lattice, magari da 15 cm...oppure anche un memory foam da 13...ma è difficile dirlo con certezza :wink: Provali e vedi un po' dove ti trovi meglio :)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

quali guanciali mi consigliate?
Dipende dal modo di dormire, dalla corporatura e dal tipo di materasso
Se dormi in fianco devi coprire lo spessore che va dalla punta della spalla alla nuca, ovviamente tenendo conto dell'affondamento che la spalla ha nel materasso.
Di norma, a meno di spalle particolarmente larghe o strette, uno spessore sui 13 cm va bene, io consiglio il memory, poichè se il guanciale fosse anche un po' altino la maggior pressione che eserciti, perchè avendo il guanciale alto non poggi bene la spalla, fa modellare il memory ottenendo una sorta di autoregolazione.

Se dormi a pancia in su un h10 va benissimo.

Però noi consigliamo sempre a noi clienti di dormire 10/15 gg con il vecchio guanciale sul nuovo materasso in modo da abbituarsi a quest'ultimo e poi poter valutare correttamente la scelta del guanciale.

Francamente, pensare di consigliare a spanne lo spessore del guanciale senza avere i dati suddetti sarebbe come consigliarti il numero delle scarpe senza aver mai visto i tuoi piedi.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Il materasso è il modello Hill di Permaflex (a molle indipendenti).
Ho una corporatura normale, longilinea e dormo di fianco in posizione fetale. Deduco dalle tue considerazioni che sarebbe opportuno un memory alto 13cm.

Ti ringrazio

Buona giornata

Premesso che di memory ne esistono 1000 tipi e anche le diverse forme dei guanciali incidono (anche a parità di tipologia, ad esempio la forma a saponetta, ci sono tante variabili) credo che un cuscino 13 cm sia adeguato alle tue necessità.

Comunque provalo sempre prima
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Buongiorno,
come da vostri consigli mi sono recato nel negozio in cui ho acquistato il materasso e provato i guanciali. Alla fine ho optato per il Carezza di Permaflex al costo di 60€.

Grazie per i consigli e vi aggiornerò dopo i primi tempi

RK

Buongiorno a tutti.
Ritorno per un feedback sul materasso da me acquistato, il modello Hill di Permaflex al quale sono stati associati due guanciali Carezza di Permaflex. Bhè, dopo quasi un mese di "utilizzo", possiamo affermare (io e mia moglie), che il materasso è semplicemente fantastico: riposiamo entrambe davvero bene, si sono alleggeriti i problemi alla schiena di mia moglie dovuti alla postura scorretta a lavoro e la mattina appena sveglio si ha la sensazione di aver davvero riposato.
Ringrazio tutti per il consiglio.

Buona giornata
RK