Materasso molle indipendenti

Buongiorno a tutti
Finalmente mi sono deciso a cambiare materasso, ed ho deciso di cambiare il mio vecchio singolo prendendo un materasso + rete matrimoniale.
Sono abbastanza pesante (110 Kg), in genere preferisco un materasso sostenuto e di notte soffro molto il caldo; dato queste premesse mi sarei orientato su un modello a molle indipendenti ed ho ristretto la mia scelta su 3 modelli circa:

- Dorelan Exclusive Twin 1.2 http://www.dorelan.it/exclusivetwin102. ... prodView=1;" onclick="window.open(this.href);return false; questo materasso presenta uno strato in Myform Air da ambo i lati; opinioni? Indicativamente quale potrebbe essere un buon prezzo a cui posso "strapparlo"?

- Permaflex Majesty; anche qui si accettano consigli

- Inoltre vorrei provare anche qualche materasso della Simmons; potreste indicarmi dei modelli che possano soddisfare le mie esigenze e un loro eventuale costo?

Oltre a ciò, vorrei prendere anche la rete/sommier della stessa marca che sceglierò per il materasso; potreste indicarmi i modelli che possono andare bene per i vari materassi?

Grazie a tutti!

Re: Materasso molle indipendenti

Ciao. A mio parere più che preoccuparti dei materiali interni dovresti valutare bene le imbottiture.
Purtroppo gli exclusive hanno una imbottitura che non è sicuramente tra le più fresche.

Su prodotti di quel livello ti potrei consigliare visto anche il tuo peso piuttosto elevato i prodotti della linea dedicace di Epeda, Che hanno imbottiture in grandissima quantità e ai massimi livelli (a seconda dei modelli seta,canapa cotone per il lato estivo e mohair e cachemire in quello invernale).
Spesso infatti ci si dimentica che chi soffre molto il caldo d'estate ha comunque necessità di una termoragolazione migliore anche d'inverno

Oppure ti consiglio di valutare la gamma epeda normale con fodera climat o, nel caso tu voglia rimanere su dorelan i modelli twin con fodera naturlife ove le imbottiture possono aiutarti a contenere la sensazione di caldo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao. A mio parere più che preoccuparti dei materiali interni dovresti valutare bene le imbottiture.
Purtroppo gli exclusive hanno una imbottitura che non è sicuramente tra le più fresche.

Su prodotti di quel livello ti potrei consigliare visto anche il tuo peso piuttosto elevato i prodotti della linea dedicace di Epeda, Che hanno imbottiture in grandissima quantità e ai massimi livelli (a seconda dei modelli seta,canapa cotone per il lato estivo e mohair e cachemire in quello invernale).
Spesso infatti ci si dimentica che chi soffre molto il caldo d'estate ha comunque necessità di una termoragolazione migliore anche d'inverno

Oppure ti consiglio di valutare la gamma epeda normale con fodera climat o, nel caso tu voglia rimanere su dorelan i modelli twin con fodera naturlife ove le imbottiture possono aiutarti a contenere la sensazione di caldo.
Ciao, grazie per la risposta, della linea Epeda Dedicace mi sembra che possa fare al caso mio Actif-Premium o L'Air Premium, potresti indicarmi anche un supporto adeguato per i materassi ed un loro costo indicativo? I Simmons è meglio scartarli?

Ciao,

non tratto Dorelan, ma su Permaflex e Simmons posso aiutarti.
Il Majesty è un prodotto andato fuori produzione a Giugno; forse qualche rivenditore ha delle rimanenze ma in tal caso è prodotto che comunque non si fa più.
Oggi a sostituirlo c'è l'Excels nella versione sfoderabile (che è identico).
Stiamo parlando di una struttura a 800 molle indipendenti, 7 zone a portanza differenzia e uno strato di Touch Foam nelle imbottiture del rivestimento. E' un bel materasso senza dubbio, che offre un sostegno molto deciso, quindi non aspettarti un materasso "morbido" :wink:
Il che potrebbe comunque essere adeguato alla tua corporatura, quindi lo valuterei con attenzione.

Per quanto riguarda Simmons il discorso è più ampio: Simmons è chi ha brevettato le molle indipendenti, i suoi molleggi (indipendenti) sono per me, quanto di meglio ci sia nel settore.
Al di la della qualità dei prodotti che sono fatti veramente bene, hai un'ampia scelta.
Quello che diciamo potremmo paragonarlo all'Excels di Permaflex (seppur per grandi linee) è il Quietude Fascination (che però secondo me è superiore comunque).
Possibilità di sceglierlo con portanza Media o Rigida e rivestimento Climatizzato o Anallergico. Il riv. sfoderabile è quello Anallergico.

Per i Sommier puoi rimanere sempre in casa Simmons con il Celebrity o il Beautyrest. Il primo è a molle, il secondo a molle indipendenti.
Altrimenti puoi prendere il piano rigido imbottito se vuoi un supporto più deciso (ti consiglierei il Celebrity, comunque).

Eventualmente puoi valutare anche il Quietude Elegance, che ha dei rivestimenti migliori rispetto al Fascination, ma tutto gioca poi su budget totale che ti sei prefissato per materasso + sommier.

Per qualsiasi dubbio, non esitare a chiedere :wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

la riposeria ti stai confondendo... il modello majesty è ancora in produzione!!! 1600 molle indipendenti con memory...rivestimento lino-cashmere! tu stai parlando del modello harmony...che da giugno è andato fuori produzione...

:oops:
Verissimo, chiedo scusa :cry:

Allora per dovere di cronaca devo correggermi: dimentica tutto ciò che ti ho detto sull'Excels.
Il Majesty è tutt'altro prodotto, di fascia certamente più alta! MOLTO più consigliato alle tue esigenze! 3 cm di memory in entrambi i lati, presidio medico, 1600 molle indipendenti e 7 zone a portanza differenziata!
Cashmere e lino nei lati invernale ed estivo...

Il pari "livello" di Simmons, potresti valutare il Supreme. :wink:

Grazie sabrii della precisazione! Faccio sempre confusione :cry:
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

gurz ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, al Simmons Supreme quale rete andrebbe bene? Ed il Quietude Life e Feeling con lo strato in memory come sono?
Invece quale rete andrebbe bene abbinata al Majesty della Permaflex?
Tu volevi valutare un sommier o sbaglio? :P
In ogni caso sia per il Supreme che per il Majesty, non hai particolari esigenze di rete; direi comunque una doppia campata, doghe di faggio (almeno 13 doghe). Questa è per avere una base più rigida, altrimenti ci sono le reti anatomiche (quelle con doghe piccole per intenderci) che anche vanno bene nel caso tu voglia un supporto più "morbido". :wink:

Il Quietude Feeling è un passettino sotto il Supreme. Aggiunge certamente il memory foam alle molle indipendenti e questo non è un male, sopratutto nel tuo caso (giacché allevia la pressione esercitata dal tuo corpo), ma a differenza del Supreme non ha la molla biactive, che in prestazioni di comfort secondo me rende alla grande. Comunque queste poi sono riflessioni che potrai fare soltanto tu provandoli.
Il Quietude Life non esiste :shock: Esiste il Life, ma è un prodotto di base e molto "economico" che ti sconsiglio.

Tutti quanti quelli che stiamo elencando, vanno benissimo su sommier (e quelli di Simmons te li ho elencati prima ;) ).
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Della linea dedicace io ti consiglio di valutarli Tutti escluso forse actif premium Che per le tue esigenze potrebbe essere fin troppo avvolgente.
Gli altri sono tutti al massimo livello per imbottiture e comfort pur avendo caratteristiche di accoglienza abbastanza diverse.
Viste le tue esigenze di freschezza tieni in considerazione che i modelli multi air perchè hanno una traspirazione veramente eccellente grazie ai fori che hanno i sacchetti in cui sono contenute delle molle.
Questa tecnologia la trovi poi anche sui modelli Multi airdella gamma normale.

L'abbinamento al massimo livello Di questi materassi a molle è con il suo sommier multiressort Ma anche su una buona rete a doghe vanno benissimo.
Dipende anche dal tipo di letto in cui lo vuoi inserire
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:Della linea dedicace io ti consiglio di valutarli Tutti escluso forse actif premium Che per le tue esigenze potrebbe essere fin troppo avvolgente.
Gli altri sono tutti al massimo livello per imbottiture e comfort pur avendo caratteristiche di accoglienza abbastanza diverse.
Viste le tue esigenze di freschezza tieni in considerazione che i modelli multi air perchè hanno una traspirazione veramente eccellente grazie ai fori che hanno i sacchetti in cui sono contenute delle molle.
Questa tecnologia la trovi poi anche sui modelli Multi airdella gamma normale.

L'abbinamento al massimo livello Di questi materassi a molle è con il suo sommier multiressort Ma anche su una buona rete a doghe vanno benissimo.
Dipende anche dal tipo di letto in cui lo vuoi inserire

Grazie mille!
Mi sai dire indicativamente i costi dei modelli matrimonali della linea Dedicace? Inotre stò avendo un pò di difficoltà a trovare qualcuno che li tratta nella mia città (Parma)

Simmons Regency

Ciao, mi è stato proposto il Simmons Regency (devo andare a provarlo); come vi sembra? Quale può essere il prezzo giusto per questo modello in versione matrimoniale? Potreste anche consigliarmi una rete/sommier, sempre della Simmons, da abbinarci?

Re: Simmons Regency

gurz ha scritto:Ciao, mi è stato proposto il Simmons Regency (devo andare a provarlo); come vi sembra? Quale può essere il prezzo giusto per questo modello in versione matrimoniale? Potreste anche consigliarmi una rete/sommier, sempre della Simmons, da abbinarci?
Fa parte della linea Beautyrest Elite...non saprei quanto può costare perché non ce l'ho il listino Elite, ma certamente molto in più al Supreme ed al Q.Fascination...
Il sommier vanno bene quelli che conosci: forse è il caso di abbinarci ad un materasso del genere proprio il sommier Beautyrest.
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it