Simmons Quietude Feeling o Falomo Balance de Luxe??

Buon pomeriggio a tutti.

Sono una nuova iscritta: ho trovato questo forum per caso e l'ho trovato veramente molto interessante.
Anche io sono alla disperata ricerca di un materasso e dopo l'acquisto sbagliato fatto circa tre anni fa mi piacerebbe ricevere un vostro parere.

Sono alla ricerca di un materasso matrimoniale a molle indipendenti e memory e mi sono stati consigliati il SIMMONS QUIETUDE FEELING ed il FALOMO BALANCE DE LUXE. Quale mi consigliereste fra i due?

Ci tengo a precisare che ho sempre dormito su un materasso a molle tradizionali ma circa tre anni fa ne ho acquistato uno (di un'azienda della mia zona) e mi sto trovando malissimo. Dopo solo poche ore che sono stesa avverto un gran male alla schiena (zona lombare) e quando mi alzo la mattina mi sembra di essere stata investita da un treno!! :)
Anche mio marito avverte gli stessi fastidi ma solo se rimane steso per almeno 7/8 ore. Lui è alto 1,80 e pesa 77 kg io invece sono 1,73 per 53 kg.

Secondo voi i due materassi sopra citati potrebbero andare bene per le nostre esigenze ed eventualmente, tra i due, quale potrebbe fare più al caso nostro?

Ringrazio in anticipo a chiunque vorrà darmi il suo prezioso consiglio!

Re: Simmons Quietude Feeling o Falomo Balance de Luxe??

In base allavostra corporatura se costasse il 30% in meno vi consiglierei assolutamente il q.f. Di Simmons... Pero davvero, secondo me costa troppo... A quanto l'avresti trovato?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao,

non conoscendo il Balance de Luxe, ma avendone sentito parlare comunque bene, non me la sento di dare un giudizio.
Tratto Simmons e per me quando si parla di molle indipendenti non c'è di meglio; il prezzo che ti hanno fatto sul Quietude Feeling è molto buono e se fossi in te ne approfitterei (vista una differenza di sole 250,00 euro).
E' un gran bel materasso, fidati.

:wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Nottinforma ha scritto:Certo con il 25% di sconto :shock: :shock: senza ombra di dubbio opterei per il Quietude Feeling!! è un ottimo materasso...
In realtà dall'Ottobre scorso c'è stato un aumento del 6% al listino. Lo sconto totale è stato del 20%.

;)
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Capisco.. suppongo siano informazioni riservate agli addetti ai lavori! Mi basta già sapere che è un buon prezzo per il tipo e qualità del materasso.
Mi sembra di capire che il Simmons Q.F. sia di qualità superiore rispetto al Falomo Balance de L., o sbaglio? O semplicemente si adatta meglio alle nostre caratteristiche, data la nostra corporatura?

Capisco.. suppongo siano informazioni riservate agli addetti ai lavori! Mi basta già sapere che è un buon prezzo per il tipo e qualità del materasso.
Mi sembra di capire che il Simmons Q.F. sia di qualità superiore rispetto al Falomo Balance de L., o sbaglio? O semplicemente si adatta meglio alle nostre caratteristiche, data la nostra corporatura?
Ma no, non è questo :mrgreen: E' che sono dettagli che molto spesso mandano in confusione il cliente e gli tolgono la concentrazione dall'obbiettivo reale che è il materasso.
La qualità di un prodotto nella maggior parte dei casi è commisurata al prezzo: più costa, più -tecnicamente- è valido. Questo però è un dettaglio che nel consumatore spesso non viene preso in considerazione, perché subentra inconsciamente "Ma questo materasso vale davvero questi soldi?".
Ebbene, in questo caso la risposta è si ;) . Oltre alla conferma che può darti un addetto ai lavori, Simmons è un nome con una certa importanza, la qualità dei suoi prodotti sebbene non pubblicizzata come altri suoi concorrenti (almeno in Italia) ha molto da dire. Anche storicamente parlando.
Fidati se ti dico che ti stai affidando ad un marchio di prestigio Internazionale. :)

Ritornando alla questione materasso: Io dal peso evinco che siate persone con una corporatura sostanzialmente nella norma. Certo il comfort del memory foam con la molla indipendente di Simmons oggi fanno del Quietude Feeling un prodotto di classe alta, ma se volessimo entrare nel dettaglio (rimanendo in casa Simmons) io vi consiglierei di valutare anche il Supreme.
Costa di meno, non ha il memory foam, ma le molle indipendenti all'interno del materasso, sono fatte per agire a seconda del peso, quindi con un peso maggior agiranno in un modo di conseguenza con uno inferiore, in un altro.
Questo fa si che abbiate il giusto sostegno, indipendentemente dal peso. A mio modesto parere, è anche qualitativamente migliore del Quietude Feeling, ma per dare comunque un riscontro vostro, dovreste provarlo.

Questo comunque per dirti che con il Q. Feeling non fate un cattivo acquisto, ma un vero e proprio investimento sulla salute :wink:

Per qualsiasi dubbio, sono a tua completa disposizione
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Riposeria, io prima delle tue affermazioni metterei un bel "secondo me". Perchè secondo me un materasso con 1000 molle indipendenti e 6 cm di memory NON VALE QUELLO CHE COSTA, cioè 1700 e passa euro. Pur valutando un ottimo prodotto nell'insieme il quieutude feeling, già pur scontatissimo a 1350 euro lo trovo comunque costoso per il prodotto che è! Ma indubbiamente più indicato per gli utenti che sono fisicamente magri in confronto ad un balance deluxe della falòmo, che ha il molleggio xxl di una semplice tecnicità che al molleggio Simmons ormai vecchiotto da 10 a 0. Ma questi, ovviamente, sono pareri personali...

Ps fino a 5 anni fa di quieutude feeling ne ho venduti a camionate senza avere problemi eh! Credo che il prodotto non sia cambiato a allora...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;