problema nuovi infissi

ciao, meno di 1 mese fa mi sono stati montati infissi in legno alluminio da 88 mm, l'installatore è gia' venuto 3 volte a regolare le cerniere perchè gli infissi toccavano sul punto chiusura , adesso per l'ennesima volta una porta finestra non si chiude più perchè le 2 ante si toccano e si rischia di rovinare (anzi si è già scheggiato!!) il legno e le guarnizioni, ma secondo voi è normale? sono molto dispiacito di tutto cio', fatemi sapere vostre esperienze , grazie

Re: problema nuovi infissi

eliosurf ha scritto:Le cause a parer mio possono essere 3.
Pessimo montaggio
Scarso infisso
Incompetenza di chi viene a fare le regolazioni
Ci aggiungere anche.

Infisso troppo grande di conseguenza troppo pesante.

Sarebbe utile avere qualche foto, marca dell'infisso, insomma più dettagli
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:Ale, sulla tua ipotesi ci punto poco perché è un sistema da 88, molto rigido se non è una ciofeca
Io invece ci punto molto, da quando è obbligatorio lo stratificato sulle portefinestre i materiali teneri come legno e PVC fanno molta fatica a tenere il peso.

Anche se voi non siete d'accordo. :mrgreen:
Leggi qui
Prova comparativa

Nelle finestre sono montati vetri 4 20 4 , nelle portefinestre 3+3 15 3+3 , gli infissi sono stati montati bene, sono stati realizzati e montati da una piccola ditta di falegnami con tutte le certificazioni del caso, le finestre che hanno più problemi sono quelle ad 1 anta e misurano larghezza 135 , altezza 153, la portafinestra è 165 x 215 .

tendaggio ha scritto:Nelle finestre sono montati vetri 4 20 4 , nelle portefinestre 3+3 15 3+3 , gli infissi sono stati montati bene, sono stati realizzati e montati da una piccola ditta di falegnami con tutte le certificazioni del caso, le finestre che hanno più problemi sono quelle ad 1 anta e misurano larghezza 135 , altezza 153, la portafinestra è 165 x 215 .
una finestra ad 1 anta da 1350 ed una porta ad 1 anta da 1650 ?? ma sei sicuro ?? se è così ovvio che non funzionano :cry:
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto: una finestra ad 1 anta da 1350 ed una porta ad 1 anta da 1650 ?? ma sei sicuro ?? se è così ovvio che non funzionano :cry:
Elio la portafinestra è a 2 ante, lo ha scritto sopra, in ogni caso se il nostra amico ci da qualche info in più e qualche foto vedrai che è come dico io, è il peso!

O elio ma te ci vai in ferie?
Io No! :cry:
Leggi qui
Prova comparativa

devi prima caricare la foto su un sito di condivisione immagini come ad esempio imageshack.
una volta caricata e generato il codice lo riporti qui e vedi la foto.
usa solo il codice incluso tra
io sto col made in Italy

Ti aiuto io va.
Leggi qui
Prova comparativa