niknik64 ha scritto:
Ciao 13. buongiorno
No, ma quale semafori, tu hai il tuo cavaliere

Ho gia' un giro di ex psicologhe, le accompagno di buon ora in punti strategici, abiti dismessi, un bambolotto in braccio, un cucciolo di un qualche animale, va bene anche il tuo riccio, un piattino o un sottovaso appoggiato a terra, se ti viene anche un occhio strabico meglio, un bel cartello con scritto "sono 13 febbraio e ho tanta fame, aiutatemi", vedrai che la giornata la tiriamo fuori

A te spetta un buon 5%
Purtroppo i tempi in cui guardavo le stelle cadenti esprimendo desideri sono passati da un pezzo, ora sono frammenti di meteoriti che non mi diverte particolarmente guardare cadere

Che brutto il disincanto, ma con te potrei passare una notte a guardare le stelle e , come suggeriva la nostra Brady, declamarti poesie, magari non in greco ma composte ad hoc
Eh gia', oggi è lunedì, che come sai mi sta sul c....o forse piu' di Morfeo, ma visto che ieri mi sono sfogato, c'era il mare mosso e ho fatto un bagno di 6 ore divertendomi come quando avevo 12 anni, oggi sono positivo e conto anche su qualche apparizione qui che agevoli lo scorrere della giornata
Che macchina guidi? Se ti va

ma sai che è curioso che me lo chiedi proprio oggi?

perché, di qualunque macchina si tratti (e sicuramente
non è il suv del puttanone

) , ha pensato bene di lasciarmi a piedi stamattina!

e non nel garage di casa....
se hai tempo, te lo racconto. le persone che si affidano alle mie cure adesso sono perlopiù in ferie, convinte di rinfrescare il loro servizio al livello del Roland Garros, recuperare ogni sorta di rapporto traballante mentre si fanno anche un bel tour enogastronomico, il tutto in una settimana, per cui non mi sto certo ammazzando di lavoro!
allora, stamattina avevo un tot di giri da fare, tant'è vero che ho camminato neanche 8 km, ma un punto fondamentale è che, per uscire in macchina, non avevo le sneakers, ma uno di quei modelli che vanno bene se devi deambulare poco. fatto quel che dovevo, a circa 2 km da casa, salgo in macchina e.....non dà segni di vita.
la batteria

, ho pensato, fingendo di capirne qualcosa (e tuttora non mi sembra un'ipotesi così peregrina

). non credo abbia sofferto, io sì però

, comunque provo a farla breve: telefonata, concitata consultazione, in seguito alla quale vado
a piedi
da Enrico-il-Meccanico, che è quasi un amico ormai

, anzi mentre ci andavo pensavo figurati se non sarà in ferie......invece EiM era aperto "se non hai fretta ci penso io stasera, se hai fretta vai da Valentino-l'-Elettrauto che te la fa subito....." " non ho fretta....", insomma, mi carica sul furgone!!!!

con la sua valigetta, raggiungiamo la poverina, ah, ho fatto un figurone perché quando mi dicono di aprire il cofano davanti, a volte ce la faccio, ma altre volte mi trovo il volante in mano......

, beh, insomma, morsetti e contromorsetti, mi guarda e fa: "non è la batteria

, è il motorino di avviamento

"
io so che ho fatto la faccia della mucca che vede passare il treno, mi sa che il mio "ma nooooo?!?!"

non deve essere suonato molto convincente
insomma, son dovuta andare da VlE (che, come ho appreso, è il marito dell'Anna dell'Edicola

), e lui sì che è in ferie, ed ha un laconico cartello con scritto "CHIUSO". meno male che l'AdE sul suo specifica quando torna, e poco importa se io, per andare a controllare, ho lasciato la macchina accesa (col cavolo che la spegnevo

)
insomma, ridendo e scherzando, sarebbe stato meglio se ieri sera avessi espresso il desiderio di smetterla di restare vittima di questi "contrattempi"!
no, guarda, per quell'affare non se ne fa niente
io per un misero 5% non mi alzo neanche dal letto, te continua pure a bazzicare delle psi. che comunque il linguaggio te l'hanno insegnato, già notato
, ma non ho certo intenzione di mettermi in società con gente che vive sulle chiacchiere
, per chi mi hai presa?
piuttosto, mi prendo a mano un branco di ragazzi promettenti, per intenderci gente che non sappia neanche da che parte si comincia a strizzare un cervello
, e visti i tempi, metto su un bel giro per gli addii al nubilato