Certo non capisco perchè le imprese non consegnino le case pulite visto che questa pulizia deve essere di tipo professionale e se non fosse stato il mio rivenditore di piastrelle a parlarmi del keranet avrei ignorato completamente questa operazione!
Moderatori: Steve1973, samantha.l
tranquilla, non ti preoccupare.. io francamente non mi metterei proprio modello cenerentola per pulire la prima volta con acqua e acetococcinella82 ha scritto:ciao missy....ho letto anche io il post da te suggerito:
io ho un gres porcellanato della marazzi mod iron col grey e praticamente appena l'imbianchino mi toglierà tutti i suoi stracci posso procedere nel pulire.......leggevo stucco cementizio, devo chiedere al piastrellista ma se così fosse procedo in questo senso (scusa ma non per niente pratiche di queste cose).....................passo uno straccio con solo acqua nelle fughe per togliere i residui di stucco poi con acqua calda e aceto su tutto il pavimento stile cenerentola (come mi regolo con la quantità di aceto, poi aceto semplice di supermercato), poi dopo qualche giorno (o anche appena asciutto??) procedo con la polizia con i prodotti specifici (nel sito della marazzi non ho trovato nulla in questione).....tu che prodotti mi consigli??keranet e il deterdek come da voi suggerito??
un'altra cosa, ho le scale interne fatte con pietra serena....so che questa pietra è molto molto ''sensibile'' ai prodotti......e il mio ragazzo si sta informando in merito, mi sembra che bisogna fare un trattamento particolare...??
nell'attesa di un tuo consiglio chiedo quindi al piastrellista sul cementizio...grazie in anticipo!!
Ps scusa se sono un po' precisa ma non vorrei sbagliare e ritrovarmi nelle stesse condizioni delle altre forumiste con i pavimenti macchiati, sono giovane e nn mi sono mai occupata di tutto ciò......
tanto per iniziarejenny250286 ha scritto:Salve ho un pavimento style travertino lappato 60*60 marca: Atlas concord messo a febbraio circa, mai usato e lavato per la prima volta solo con acqua ma ancora si vede come se fosse coperto di polvere.Non sembra per nulla pulito. Come posso fare per pulirlo bene senza rovinare le piastrelle?