come pulire casa disastrosa

#1
cerco consigli su come pulire casa in costruzione...finalmente finita...c'è l'impossibile dall'intonaco alla calce,la polvere, la sporcizia a terra,sui battiscopa,sugli infissi...sinceramente nn so da dove iniziare e cosa usare per nn roviare i rivestimenti e nn graffiare i vetri e gli infissi...alcuni mi hanno detto l'acido..nn ricordo ke acido fosse...altri invece acqua e ammoniaca o acqua e aceto...io nn so dove mettere le mani...potete aiutarmi? grazie infinite...

Re: come pulire casa disastrosa

#4
Ma l'acido per pulire cosa , i pavimenti? Dipende dai pavimenti che hai. Se hai un gres la prima pulizia dovrebbe farla il piastrellista. E comunque pui interpellare chi lo produce e chiedere quali prodotti consigliano. Per tutto il resto, tanta pazienza e olio di gomito. E non sperare che tutto torni splendente subito, le prime volte la polvere continuerà a riaffiorare, ma non disperare ! :wink:

Re: come pulire casa disastrosa

#5
si ho un gres ma il piastrellista nn ha fatto nessun lavoro di pulizia...sto considerando l'idea di una squadra di pulizia ma devo vedere i costi..la casa è grande...è una villetta su due piani con terrazzo su e taverna sotto..sn quasi sicura di dover abbandonare subito quest'idea..... :twisted:

Re: come pulire casa disastrosa

#6
hardea ha scritto:si ho un gres ma il piastrellista nn ha fatto nessun lavoro di pulizia...sto considerando l'idea di una squadra di pulizia ma devo vedere i costi..la casa è grande...è una villetta su due piani con terrazzo su e taverna sotto..sn quasi sicura di dover abbandonare subito quest'idea..... :twisted:
Io non ho gres, però se fai una ricerca qui sul forum, vedrai che la prima pulizia di questo materiale è molto importante ai fini della futura gestione del pavimento stesso. Parlo di macchie e aloni. Prova ad usare il tasto cerca nella sezione pavimenti :wink: