Io con il parto naturale e senza punti mi sono messa in piedi fin da subito, mentre la mia compagna di stanza era dolorante anche alle dimissioni. Poi è soggettivo, però il cesareo è sempre un'operazione con un taglio.
Menchy sotto la lampada perché ha l'ittero? Pensavo che gli anticorpi della mamma aggredissero il bimbo solo con sangue rh negativo (a me dissero che i figli di donne con rh negativo sono più soggetti all'ittero, infatti alice era gialla anche quando l'ho portata a casa, però prima di dimetterla le avevano fatto gli esami e il valore era al di sotto della soglia "di preoccupazione")
Re: Mamme & papà 2013
#7697mah dipende. Io dopo i due cesarei passato l'effetto delle anestesie ero in piedi, complice il fatto di dover andare nel reparto dove erano ricoverati i bimbi.menchy ha scritto:Qui in ospedale ci hanno spiegato che peró la ripresa del parto naturale è più veloce del cesareo, in effetti nella stanza noi "naturali" stiamo meglio delle "cesarizzate".
Non è una gara per carità, ma a parte la seduta e la sensazione strana giorno dopo giorno va meglio, mentre le altre hanno avuto difficoltà ad alzarsi, stare dritte. Cmq è tutto soggettivo.
Siamo ancora in H.
Oggi sia io che Vale abbiamo la visita per le dimissioni.
Essendo io gruppo sanguigno 0+ e lui A+ forse i miei anticorpi lo hanno "aggredito" e avrà bisogno della lampada. Più tardi lo sapremo.
Intanto a me è venuto il latte e ho due tetre di marmo, gesso e granito messi insieme, oltre che una taglia in più.
Il cicciottone preferisce un seno e infatti l'altro è più duro.![]()
A casa cercheremo una soluzione.
Per il resto la mia ginecologa che ieri mi è venuta a trovare mi ha caldamente consigliato di assumere a casa per i prossimi giorni la posizione da Paolina Borghese e delegare, lasciar fare agli altri e co. per evitare edemi alla ferita, problemi di circolazione vari...
Non vedo l'ora di tornare a casa in tre.
Al di la di questo, per la tetta di marmo non aspettare di essere a casa, fatti dare un tiralatte o fatti spiegare come premere il seno manualmente, così magari riesci a provare un po' di sollievo.
E fai un impacco con un panno caldo (anche bagnato in acqua calda e ben strizzato).
The sisterhood of The Calf 40
#7698Infatti la soglia del dolore, la resistenza fisica è soggettiva, l'ho scritto.
Ho conosciuto molte persone e in questo periodo e tutte sono uscite da qui in modo diverso.
Per la tetta consigliato acqua tiepida, solo che qui non mi trovo a mio agio, l'ho fatto, ma lo faró meglio a casa.
Senza punti Eli credo anch'io sarei stata in piedi subito, anche se mi sono alzata anche durante la notte del dopo travaglio.
Solo che ahiii!
Ho conosciuto molte persone e in questo periodo e tutte sono uscite da qui in modo diverso.
Per la tetta consigliato acqua tiepida, solo che qui non mi trovo a mio agio, l'ho fatto, ma lo faró meglio a casa.
Senza punti Eli credo anch'io sarei stata in piedi subito, anche se mi sono alzata anche durante la notte del dopo travaglio.
Solo che ahiii!

#7699Ah Eli mi hanno detto che é un problema del gruppo sanguigno 0+ di più non so, ma non è ittero.
#7700Bene per il latte Menchy
Probabilmente Valerio si attacca meglio ad una tetta perchè da quel lato si mette in una posizione che gli è più comoda. Prova a cambiare varie posizioni anche con l'altra tetta, cuscini ecc.
A me in clinica hanno portato il tiralatte tanto avevo il seno di marmo (F si attaccava bene ma così piccolo ciucciava poco rispetto all'offerta
) e poi impacchi di acqua calda come ti hanno detto.
A casa andrà meglio, doccia calda e massaggi manuali ti aiuteranno, ma usa il tiralatte se la situazione non migliora. Vedrai che Vale ti aiuterà presto ciucciando
Io ricordo che coi punti stavo meglio in piedi, sedersi era ogni volta un'impresa
Poi sì, il dolore è sicuramente soggettivo

Probabilmente Valerio si attacca meglio ad una tetta perchè da quel lato si mette in una posizione che gli è più comoda. Prova a cambiare varie posizioni anche con l'altra tetta, cuscini ecc.
A me in clinica hanno portato il tiralatte tanto avevo il seno di marmo (F si attaccava bene ma così piccolo ciucciava poco rispetto all'offerta

A casa andrà meglio, doccia calda e massaggi manuali ti aiuteranno, ma usa il tiralatte se la situazione non migliora. Vedrai che Vale ti aiuterà presto ciucciando

Io ricordo che coi punti stavo meglio in piedi, sedersi era ogni volta un'impresa

Poi sì, il dolore è sicuramente soggettivo
#7701Menchy ma non ho capito, ti hanno fatto una dose di epidurale prima della fase espulsiva? E non hai fatto fatica? Beh forse con la kristeller no...
Per i punti non preoccuparti, passano prima del previsto! Io dopo una settimana già camminavo normalmente e dopo due gg mi sedevo. Niente ciambella perché aumenta il rischio di prolasso del pavimento pelvico, al max un cuscino piatto.gel di arnica per il dolore dell'ematoma attorno ai punti, arnica omeopatica per la cicatrizzazione 200ch, dormire patata al vento se i lochi lo consentono (a casa, non in ospedale). Ti stupirai delle tue capacità di recupero!
Per i punti non preoccuparti, passano prima del previsto! Io dopo una settimana già camminavo normalmente e dopo due gg mi sedevo. Niente ciambella perché aumenta il rischio di prolasso del pavimento pelvico, al max un cuscino piatto.gel di arnica per il dolore dell'ematoma attorno ai punti, arnica omeopatica per la cicatrizzazione 200ch, dormire patata al vento se i lochi lo consentono (a casa, non in ospedale). Ti stupirai delle tue capacità di recupero!
#7702Menchy occhio che Valerio potrebbe preferire la terra morbida proprio perché l' altra la sente più dura
Confermo che con gli ingorghi sono fondamentali gli impacchi caldo umidi (mai borsa dell'acqua calda direttamente sulla tetta, rischi l'ustione
)
Prendi uno dei bellissimi pannolini post partum e bagnalo con acqua calda, poi sul seno e sopra un bell'asciugamani

Confermo che con gli ingorghi sono fondamentali gli impacchi caldo umidi (mai borsa dell'acqua calda direttamente sulla tetta, rischi l'ustione

Prendi uno dei bellissimi pannolini post partum e bagnalo con acqua calda, poi sul seno e sopra un bell'asciugamani

#7703Il 15 e ieri hanno partorito due mie amiche, la prima ha rotto il sacco il 12 sera, prima induzione il 13 sera, contrazioni ogni 4 minuti...l'ho sentita il 14 mattina, poi abbiamo avuto sue notizie il 15 sera
La bambina è nata il 15 alle 6 e qualcosa...
Paragonerei il suo parto ad una tortura
Non mi ha raccontato tutto nel dettaglio, lei ha implorato il cesareo, ma in quell'ospedale sono fissati con il parto naturale. È entrata in sala parto il 14 alle 17 e ne è uscita 13 ore dopo, la bimba gliel'hanno tirata fuori con la seconda ventosa perché la prima si è rotta, lei sentiva chiaramente la testina premere a sx e infatti non era incanalata bene...
La cosa che più mi fa rabbia è che per colpa di questa gente la mia amica è uscita dalla sala parto con la convinzione che la sua bimba rimarrà figlia unica a causa della brutta esperienza vissuta.

La bambina è nata il 15 alle 6 e qualcosa...
Paragonerei il suo parto ad una tortura

La cosa che più mi fa rabbia è che per colpa di questa gente la mia amica è uscita dalla sala parto con la convinzione che la sua bimba rimarrà figlia unica a causa della brutta esperienza vissuta.
#7704Bizzy l'ho pensato 1000 volte anch'io dopo Giulio...
No, non è giusto l'accanimento. Pur essendo convinta che in certe parti d'Italia, soprattutto là dove i parti vengono fatti in cliniche convenzionate e non in ospedale, si abusi del cesareo, odio quei ginecologi e ostetriche che si ostinano col parto naturale ad ogni costo

No, non è giusto l'accanimento. Pur essendo convinta che in certe parti d'Italia, soprattutto là dove i parti vengono fatti in cliniche convenzionate e non in ospedale, si abusi del cesareo, odio quei ginecologi e ostetriche che si ostinano col parto naturale ad ogni costo

#7705Massima comprensione x la tua amica bizzy, mi rivedo nel tuo racconto...sacco rotto il 17 e Alice è nata il 20
. Non è che ha partorito nel mio stesso ospedale? 

#7707Bizzy ha scritto:Eli.....che te lo dico a fare....

Ma bizzy..4 giorni

#7708Pochissimo veramente!
Mi piacerebbe partorire domani domenica 18 come per Leo, ma qui c'è calma piatta
Mi piacerebbe partorire domani domenica 18 come per Leo, ma qui c'è calma piatta

#7710Oggi mi mandano a casa.
Valerio lo sapremo intorno alle 11.
È ittero, valore borderline, ma io dico...chiamarlo da subito volgarmente no eh?!?
Mi hanno spiegato che avendo l'ittero fa più fatica nel succhiare ed è sempre assonnato, sembra Gasperino il carbonaro del Marchese del Grillo, ubriaco perso.
Siamo ancora sui 15 gr a poppata ma io mi tiro il latte tra una poppata e l'altra e gli di la mia aggiunta. Da una tetta, quella che non gli piace esce burro e come ha scritto Ila non gli piace perché si fa il mazzo, dall'altra esce già più chiaro.
Per gli impacchi sto usando un asciugamano e poi massaggio.
Si Fede, mi hanno fatto una seconda dose di epidurale.
Se ci ripenso è stato meraviglioso (mai avrei pensato di scrivere ció) sono stata super accudita, seguita, incoraggiata.
La manovra mi ha aiutato di sicuro, ma con 2 "gomitate" il bimbo è cmq uscito.
Un'emozione unica, anche ora quando passo davanti al blocco parto mi emoziono, senza paura e timore. Rivivrei tutto.
Ho peró sofferto molto per i punti perché mi hanno fatto un bel taglio, il signorino ha una bella testina.
Dai Bizzy!!!!!!!!!!!!!!!!
Come stai?! Si muove qualcosa?!
Valerio lo sapremo intorno alle 11.
È ittero, valore borderline, ma io dico...chiamarlo da subito volgarmente no eh?!?

Mi hanno spiegato che avendo l'ittero fa più fatica nel succhiare ed è sempre assonnato, sembra Gasperino il carbonaro del Marchese del Grillo, ubriaco perso.
Siamo ancora sui 15 gr a poppata ma io mi tiro il latte tra una poppata e l'altra e gli di la mia aggiunta. Da una tetta, quella che non gli piace esce burro e come ha scritto Ila non gli piace perché si fa il mazzo, dall'altra esce già più chiaro.
Per gli impacchi sto usando un asciugamano e poi massaggio.
Si Fede, mi hanno fatto una seconda dose di epidurale.
Se ci ripenso è stato meraviglioso (mai avrei pensato di scrivere ció) sono stata super accudita, seguita, incoraggiata.
La manovra mi ha aiutato di sicuro, ma con 2 "gomitate" il bimbo è cmq uscito.
Un'emozione unica, anche ora quando passo davanti al blocco parto mi emoziono, senza paura e timore. Rivivrei tutto.
Ho peró sofferto molto per i punti perché mi hanno fatto un bel taglio, il signorino ha una bella testina.

Dai Bizzy!!!!!!!!!!!!!!!!

Come stai?! Si muove qualcosa?!