Restyling camera da letto

Buon pomeriggio a tutti,
chiedo il vostro aiuto poiché, come da titolo, vorrei fare un restyling alla mia camera da letto (purtroppo non ho la disponibilità economica per poterla cambiare).

Premessa, sono un universitario di 24 anni e vivo a casa con i miei; la mia stanza è quella che possiedo dalla mia preadolescenza, quindi una cameretta per ragazzino, alla quale l'anno scorso ho già apportato delle modifiche per renderla più consona ad un adulto, ma sono rimasto un po' deluso dal risultato.

Purtroppo non ho immagini della cameretta originale, non ne ho trovate neppure in rete, dunque vi ho fatto un disegno di com'era che ho cercato di rendere quanto più fedele possibile:
Immagine
e questo è un dettaglio di una foto, cosicché renda meglio l'idea:
Immagine
il disegno è fatto in scala 1:20, ma ve lo descrivo:
- il singolo "componibile" ai lati è 126x50x56 cm (sono strutturalmente 2 componibili sovrapposti)
- il "componibile" giallo sospeso sopra ai letti è unico, ma meno profondo, quindi 126x100x32 cm
- la colonna centrale, separata dal mobile-cassettiera, è 180x50x56 cm
- i due lettini "infilati nel mobile", come vedete, sono standard
- un comò e una scrivania 78x100x60

La stanza è circa 4x3.6 m, le pareti sono state tinteggiate l'anno scorso in acquamarina.

Le modifiche che ho apportato sono state quelle di separare i lettini dal mobile armadio per poterli unire e farne uno matrimoniale, smontato uno dei due componibili gialli e fatto un armadietto, quindi unite colonna laterale e quella centrale, nell'altro scompartimento per il lettino ho inserito la scrivania, infine ho aggiunto una libreria, questo è il risultato in pianta:
Immagine
Ho omesso ovviamente gli "accessori" come sedie e mensole; ma, come noterete, mancano persino i comodini (quand'erano nel mobile-armadio i lettini, fungevano da comodini le mensole in nero che vedete nel primo disegno), quindi avevo pensato di usare due mensole ai lati del letto per farne dei comodini sospesi.

Come dicevo sono piuttosto deluso dal risultato, voi come la modifichereste? Avete carta bianca, potete "montare e smontare" i mobili a vostro piacimento, aggiungendo o eliminando pezzi.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la pazienza (so che il compito è arduo), ditemi se avete bisogno di altri dettagli.

P.S. Come si noterà dai disegni, non studio architettura, dunque mi scuso con gli architetti del forum per gli "obbrobri" presenti.