Re: Consiglio per colore pareti del soggiorno

Ciao Andrea, prima di tutto complimenti per l'ambiente la velatura gialla ( pur non amandola) si abbina perfettamente. Per mio gusto personale farei solo due pareti contigue colorate, quella di fondo e quuella alla sua destra, il resto lo lascerei bianco.....
Scegliere un nuovo colore non è semplice, anche perché il pavimento( cotto? )è di un colore dominante, quindi prima di tutto cercherei una tonilità che si abbini ad esso, potresti poi pensare anche a qualcosa di particolare come un rigato, oppure a della carta da parati :wink:
Più tardi ti posto qualche immagine d'esempio :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

io dipingerei tutto bianco e colorerei solo la parete delle nicchie compresa l'architrave (in sostanza metterei in evidenza la parete che esce)
anche un colore scuro mi piacerebbe (però è da capire quanto sia luminosa la stanza) tipo un prugna o un melanzana...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

la foto postata da petra (ciao :D )col camino grigio ed il resto bianco la trovo perfetta,potresti giocare sui vuoti/ pieni delle tue pareti :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

a me piace molto,lo rende più moderno ma comunque accogliente :wink: potresti osare anche la stessa tonalità ma più scura dietro al divano :wink:

ciao 13 :D ,come già scritto il tortora non mi dispiace,bella anche la carta da parati che hai postato anche se forse in un ambiente già così ricco di cose risulterebbe forse soffocante :wink:

13 febbraio ha scritto:
capperugiola ha scritto:ciao 13 :D ,come già scritto il tortora non mi dispiace,bella anche la carta da parati che hai postato anche se forse in un ambiente già così ricco di cose risulterebbe forse soffocante :wink:
:cry: :cry: :cry:
ma perchè? ...è solo il modesto parere di una che è pure senza lavastoviglie e stiratrice di serie b :mrgreen:

13 febbraio ha scritto:
capperugiola ha scritto:ciao 13 :D ,come già scritto il tortora non mi dispiace,bella anche la carta da parati che hai postato anche se forse in un ambiente già così ricco di cose risulterebbe forse soffocante :wink:
concordo con cappe, 13 :D

io addirittura virerei decisamente sulla tonalità del marrone (partendo dalla base presentata da Andrea) e rendere più scuri entrambe le tonalità
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
concordo con cappe, 13 :D

io addirittura virerei decisamente sulla tonalità del marrone (partendo dalla base presentata da Andrea) e rendere più scuri entrambe le tonalità

BUUUAAAAAHHHHHHH!!!!! :cry: :cry: :cry:

come si dice (mentendo :mrgreen: ) in questi casi, de gustibus non est disputandum :roll:

riconosco che il tortora è neutro ed elegante, e che in certi ambienti trova la sua degna collocazione. 8)

io non lo posso vedere, e non mi piacciono i toni del marrone. a parte il testa di moro così scuro da sembrare nero.
ma siamo in un contesto civile dove tutte le opinioni trovano legittima collocazione, purché espresse nel rispetto della forma. :lol:

nella vita reale, con chi ho confidenza, dico anche cose tipo "a me il marrone fa cagarissimo" :mrgreen:

uh cappe, sei andata poi sulla sponda bresciana? dopo te lo scrivo di là.
scusa Andrea :D per l'OT
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"