coolors ha scritto:Di Zafon avevo letto "l'ombra del vento" che m'era piaciuto molto.DIERRE ha scritto:anche coloors ci dirà la sua
Questa trilogia non è male anche se non a livello di "l'ombra del vento"![]()

trilogia? ah e quale sarebbe il terzo

Moderatore: Steve1973
coolors ha scritto:Di Zafon avevo letto "l'ombra del vento" che m'era piaciuto molto.DIERRE ha scritto:anche coloors ci dirà la sua
Questa trilogia non è male anche se non a livello di "l'ombra del vento"![]()
Ho letto "La mennulara", "La zia marchesa" e "Un filo d'olio".lariosto77 ha scritto:qualcuno ha letto qualcosa di Simonetta Agnello Hornby?
wikisimo19691 ha scritto:...come faccio a trovare la cronologia della george??
conchicca ha scritto:wikisimo19691 ha scritto:...come faccio a trovare la cronologia della george??![]()
http://it.wikipedia.org/wiki/Elizabeth_George
un filo d'olio l'ho letto pure io! mediamente carino... sopportabile diciamo.nancy77 ha scritto:Ho letto "La mennulara", "La zia marchesa" e "Un filo d'olio".lariosto77 ha scritto:qualcuno ha letto qualcosa di Simonetta Agnello Hornby?
A me son piaciuti, il primo soprattutto, anche perchè ci ho ritrovato un pò della Sicilia che mi raccontavano i miei nonni.
Un filo d'olio è quello che ho apprezzato meno, carino sì come dici tu ma niente di entusiasmante.lariosto77 ha scritto:un filo d'olio l'ho letto pure io! mediamente carino... sopportabile diciamo.nancy77 ha scritto:Ho letto "La mennulara", "La zia marchesa" e "Un filo d'olio".lariosto77 ha scritto:qualcuno ha letto qualcosa di Simonetta Agnello Hornby?
A me son piaciuti, il primo soprattutto, anche perchè ci ho ritrovato un pò della Sicilia che mi raccontavano i miei nonni.
gli altri due non letti.
poi ho letto recentemente "il male che si deve raccontare"... sinceramente di una superficialità e banalità imbarazzante IMHO.
e poi un altro che proprio mi ha fatto incavolare, non ricordo manco più il titolo... scriveva delle cose proprio insopportabili...
ma visto che in giro si dice che sia interessante dovrà pur aver scritto qualcosa di "leggibile"... proverò con la mennulara... thanks!
Boccamurata vorrei leggerlovada ha scritto:Molto belli della Agnello Horbny sono "Boccamurata" e "Vento scomposto".
rosdev ha scritto:Ho finito il corpo sa tutto di banana yoshimoto.
Non avevo ancora letto nulla di banana.Mi è piaciuta la scrittura limpida e fresca.Affronta temi delicati e talvolta scottanti usando sempre un linguaggio lieve.Le sue descrizioni sono come dire, quasi idilliache, i fiori ,i tramonti, i colori, l'arcobaleno....E' piacevole leggerla da questo punto di vista.![]()
Ho trovato interessante il racconto la mummia:una passione travolgente tra due sconosciuti che anche a distanza di anni,rende scialba e insignificante la serenità.
Il libro non mi ha preso particolarmente,forse anche perchè è una raccolta di racconti brevi,genere che io non amo, ma mi riservo il giudizio su banana dopo aver letto altro.
bradipa66 ha scritto: Poi Lui è tornato: un si che però meriterebbe un segno meno avanti. Molto divertente e carino però in effetti come diceva Lalli (Lalli??) manca qualcosa. E mi sto ancora chiedendo (non avendo letto nè recensioni nè interviste) se fosse una provocazione o solo un divertissement dell'autore