Una sfida, la mia speranza

Salve ragazzi, spero riusciate a darmi qualche spunto, qualche idea originale per come sfruttare il mio prossimo ambiente unico.

Sono pronto a qualsiasi soluzione purché la cucina rimanga in quella L. Li ci sono gli attacchi e li rimarrà.

Lo snodo principale non è la cucina però, ma come potete ben capire dove e come posizionare Divano/Poltrone + TV.

La nicchia di 235 c'è per una credenza, un mobile/guardaroba...che altrimenti non saperei dove mettere. Ma se avete altre soluzioni proponete. Io ormai mi sono limitato su qualche soluzione che vi linkerò più giù.

Naturalmente quasi tutto verrà fatto su misura.

Servono idee, estro...genio. Aiutatemi!
Immagine
LINK all'ambiente unico, nel caso non si visualizzi bene l'immagine sul forum.

Qualche soluzione incompleta creata con un programmino:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Una sfida, la mia speranza

Ciao nuvola,
io avevo pensato a questa soluzione,prima di tutto chiuderei l'angolo che si crea fra le due pareti essendo (presumo)buio e poco sfruttabile,avresti così un ripostigio,potendo cambierei anche il senso di apertura della porta d'ingresso, metterei una spalletta,dove appendere una tv orientabile in modo da poterla osservare sia dal divano che seduti al tavolo,il tavolo lo vedrei rotondo (ci sono già troppi spigoli :lol: ) allungabile...spero possa piacerti o darti qualche spunto,so che il divano rimane di fronte all'ingresso però.... :wink:
Immagine

Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

WOW!!

Entrambe bellissime soluzioni.

Mi piace tantissimo la seconda di diafra64, anche perché dove capperugiola mette la TV purtroppo c'è il termo arredo alto.

Veramente belle soluzioni.

La seconda l'adoro! Sopratutto perché sembra identificare nettamente la zona cucina da quella del soggiorno e sembrerebbe che questa soluzione non vada ad inficiare lo spazio...cioè non sembra che il divano ad L come mi hanno detto in tanti vada a soffocare tutta la camera. Che dite?

GRAZIE.

COMUNQUE HAI COLTO NEL SEGNO! E' BELLISSIMA!! SICURAMENTE LA REALIZZERO' COSI'! GRANDISSIMO!

credo che senza spostare la cucina più di così non puoi ottenere (anche se far fare mobili su misura come avevi ipotizzato non credo che costi meno che spostare gli attacchi della cucina...)
bella la soluzione di difra, anche se è chiaro che entrando ti troverai il divano davanti alla porta, ma lo spazio è quello che è...
però farei un ripostiglio nell'angolo, come suggerito da cappe, quei muri ad angolo così stretti fanno un po' tristezza

gina ha scritto:credo che senza spostare la cucina più di così non puoi ottenere (anche se far fare mobili su misura come avevi ipotizzato non credo che costi meno che spostare gli attacchi della cucina...)
bella la soluzione di difra, anche se è chiaro che entrando ti troverai il divano davanti alla porta, ma lo spazio è quello che è...
però farei un ripostiglio nell'angolo, come suggerito da cappe, quei muri ad angolo così stretti fanno un po' tristezza
anche io farei un ripostiglio nell'angolo come dice gina

io invece trovo che quell'angolo così particolare renda unica e originale questa zona
dia respiro a tutto e sia proprio perfetto per una poltroncina e un libro (e magari un bicchiere di vino)

volendo si potrebbe far costruire una struttura che segua le due pareti da ricoprire di cuscinoni per un angolo davvero morbidoso....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ma sei mitico difra. Un pozzo di idee per la casa.

Comunque siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ritengo l'angolo una potenzialità della casa non una cosa negativa. Valorizzarlo era una sfida che mi stai facendo vincere. L'idea del puff morbidoso all'angolo è ottima.

Io invece avevo pensato ad un piccolo armadietto su misura per alcolici (i pochi che prenderei) , ma mi piace più la tua idea.

nuvolabiancorossa ha scritto:Ma sei miticA difra. Un pozzo di idee per la casa.

Comunque siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ritengo l'angolo una potenzialità della casa non una cosa negativa. Valorizzarlo era una sfida che mi stai facendo vincere. L'idea del puff morbidoso all'angolo è ottima.

Io invece avevo pensato ad un piccolo armadietto su misura per alcolici (i pochi che prenderei) , ma mi piace più la tua idea.
potresti fare una piccola strttura più alta proprio nella parte più acuta dell'angolo e lì mettere i liquori, magari in belle bottiglie
e davanti una struttura meno profonda per affondare nei cuscini sorseggiando un bicchiere (sarebbe un po' scomodo prendere i liquori, però)

da fare su misura :wink:

Io l'idea di Difra la farei così
Immagine
Con la struttura fatta su misura, con i cuscini uguali a quelli del divano, verrebbe un angolino proprio carino :D
Il mobile della tv è la stessa struttura del divano, sotto ci può stare un po di spazio contenitore
nell'angolino ci può stare la vetrinetta, anche se poi è difficile da raggiungere..

La porta d'ingresso però si deve aprire nell'altro senso

brava difra!

Andrea la tua versione è perfetta :D
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

capperugiola ha scritto:brava difra!

grazie cappe e... ho dato una sbirciatina al tuo blog
ma è tanto che ce l'hai?
non sono riuscita a soffermarmi molto ma mi intriga :D

difra64 ha scritto:
capperugiola ha scritto:brava difra!

grazie cappe e... ho dato una sbirciatina al tuo blog
ma è tanto che ce l'hai?
non sono riuscita a soffermarmi molto ma mi intriga :D
nuvola scusa l'ot

difra :D ce l'ho da giugno,ma per mancanza di tempo e pigrizia non lo aggiorno molto spesso,conto di farlo passata l'estate quando si sta più in casa e ho più tempo per cucinare,scrivere e fare le foto,grazie per essere entrata (penso sia tu l'unica :mrgreen: )