Re: ...La ricerca del materasso continua....consigli....

Ciao,

è da un po' di tempo che bazzichi il forum e non vorrei che tu stia andando ad incanalarti troppo. Il rischio è quello di fare confusione e non riuscire ad uscirne, perciò mi raccomando: sii deciso ;)

Il mio consiglio (vista l'importanza del tuo peso) sarebbe certamente quello di prendere un materasso a molle indipendenti o in memory -e fin qui ci siamo-.
L'Impression memory della Sealy ed il Majesty della Permaflex sono due prodotti validissimi: la filosofia della molla indipendente col memory nel tuo caso sarebbe il top, giacché il memory aiuterebbe ad alleviare un po' la pressione esercitata dal tuo peso, mentre la molla indipendente servirebbe a dare un giusto sostegno.
Tra i due non posso dirti meglio quello o meglio quell'altro, hanno una valutazione economica diversa, le caratteristiche sono diverse (anche se sono entrambi a molle indp. + memory) e sono due aziende più che valide.
Forse dei due ho una preferenza per il molleggio indipendente della Sealy, ma non perché Permaflex faccia schifo, anzi, è un parere mio dopo aver provato entrambi i prodotti.

Discorso diverso per Tempur: ho visto che non ti sei soffermato a parlare degli Scholl, quindi deduco che non ne sei rimasto soddisfatto :mrgreen: :mrgreen: Scherzo, però con Tempur c'è un abisso.
Traditional 19 e il 22, l'Original h20 ed il 22 sono quattro cose completamente diverse tra loro (strano ma vero). Veniamo alle tue domande:
in linea di massima quale linea secondo voi è "migliore"?
Quella che lo è per te ;) Personalmente sono un estimatore del prodotto Tempur e mi piacciono tutte e tre le linee. Se non desideri una sensazione di eccessivo "sprofondare" nel materasso, probabilmente la linea Traditional (magari il 22) è quello che fa per te.
Se invece desideri maggior accoglienza, allora l'Original.
Il discorso del calore è ampio: non è vero che il memory foam dia calore, ma chiaramente venendo avvolto di più dal materasso (sopratutto in estate) potresti avverti più "caldo".
Calcola anche, che il memory foam ha bisogno del calore per agire, quindi che ne incameri un po' in più rispetto ad altri materassi è sostanzialmente normale.
e poi una buona rete matrimoniale (160x195), sui 5-600 Euro adatta ai Tempur?
Ce ne sono tante molto valide, c'è per esempio la Zefiro di Sogno Veneto, la Tao 38 o se vuoi una bella base solida, l'Imperiale (della stessa casa). Per me qualitativamente queste sono le migliori rete prodotte in Italia (dopo quelle della Tempur).

I commenti negativi li trovi un po' su tutti i prodotti...purtroppo in giro non troverai mai (o pochi) commenti di chi si trova bene su un dato materasso. E poi parliamoci chiaro: oggi su internet scrivono qualsiasi cosa pur di sputtanare una multinazionale come Tempur.
Stai tranquilli comunque sulla durata di Tempur ed in generale del Memory foam: la perdita del suo "effetto" comincia dopo almeno 9-10 anni, ma dare numeri così a caso è un'utopia.

In conclusione: tutto dipende da:
-Quanto vuoi spendere;
-Che tipologia di materasso ti ha colpito di più;
-Dove sostanzialmente stai meglio.

Non dico il marchio perché fra tutte le marche che hai elencato, navighi in acque sicure ;) . Devi solo scegliere :roll:

Spero d'esserti stato d'aiuto, per qualsiasi cosa sono a tua completa disposizione.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Fiscioli che risposta esaustiva...grazie mille! :D il fatto è che ho sempre dormito su dei materassi "rottame" ...e devo ancora capire bene anche io quale è il tipo di materasso più adatto ai miei gusti...è per questo che mi stò prendendo un sacco di tempo per la scelta.

Ps. Pee quanto riguarda gli Scholl devo dire che non sono affatto male..anzi..diciamo che sicuramente il Tempur mi ha fatto un altro effetto :D

Rieccomi..oggi ho approfondito il discorso Tempur andando a provare per una quarantina di minuti (!!!) sia il Traditional Deluxe 22 che l'Original Deluxe 22 e proprio quest'ultimo è quello che mi ha lasciato la sensazione migliore. Ora veniamo alla rete, purtroppo il rivenditore non tratta Sogno Veneto e mi ha consigliato come rete la Dorsal super ZA matrimoniale a doga unica con ammortizzatori centrali. Che ne pensate della rete? Può andare bene con i Tempur? Grazie a tutti!

Va bene la rete. Non conoscendole da vicino, mi sembra molto simile alla tao 38 con doga unica della Sogno Veneto.
Il fatto che sia molleggiata dovrebbe aiutarla a non essere troppo "dura" sotto al materasso, quindi io direi che non ci sono problemi.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Io la rete a doga unica la sconsiglio sempre.
Se ci pensi le divhe sono fatte per flettersi sotto il peso del corpo, accogliendone una parte ma spingendo leggermente il materasso verso il corpo stesso.
Se due persone dormono in un matrimoniale, o su due materassi poggiari su una rete matrimoniale, su che corporatura si flette la rete? Su quella della donna o su quella dell'uomo?
Inoltre, essendo la doga infilata nel telaio sui bordi, in questo punto la rete ha la minor escursione mentre la maggiore escursione è nella zona centrale del letto dove di norma non dorme nessuno.
Quali sarebbero quindi i vantaggi di avere una doga intera?
Personalmente ritengo che la soluzione migliore sia sempre la doga a due archi.

Un piccoli consiglio: riprova il tempur e dopo che sei stato disteso 5 minuti prova a girarti.
Ricordati che fidiologicamente compiamo 5/6 movimenti ogni notte e questi non devono essere impediti altrimenti ci si sveglia.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Anche io ti consiglio comunque una rete a doppia campata... Io col tempur consiglio la rete agata di ideare... 26 doghe con balancelle con poco escursione in altezza, secondo me ideale su un prodotto come tempur che fa della passività la sua forza.

Per esperienza personale non trovo tempur così tanto deficitario negli spostamenti. Ovvio bisogna abituarcisi e non avere problemi fisici che rendono difficoltosi i movimenti. Ma questo è un discorso generale su tutti i memory con alto grado di adattabilità...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;