Re: Casa antica e cucina moderna - ma come??? aiuto con pian

Non so cosa dire... :shock: :shock: tutte bellissime!!! :D
Adesso il problema è scegliere...
Mentre guardavo le vostre proposte mi è venuto in mente un mix
Fare solo una penisola tipo quella di difra o archime ma più grande per avere basi sia da un lato che dall'altro da 60 cm e poi sfruttare le nicchie come suggerito da bayeen.
Per la cappa volevo inserire una di quelle che si alzano da piano lavoro perché non vi ho detto che il soffitto è in legno con travetti a vista e la cappa non saprei come metterla...
Cosa dite sarebbe molto scomodo solo base e niente pensili? Con la soluzione indicata da me come siamo messi a livello contenitivo?
Grazie ancora a tutti per le idee

unica isola

L'idea di Anna di un'unica penisola senza nulla contro le pareti (ad eccezione del metro e venti in cui si addossa la penisola) mi piace molto ma sarà comodo girarle intorno per stivare gli oggetti?
Per la capienza non credo ci siano problemi: hai 8 basi da 60*60 cm come contenitori più la nicchia da 60*200 circa più lo spazio che avanza nella colonna sopra e sotto il forno...

Re: Casa antica e cucina moderna - ma come??? aiuto con pian

bayeen ha scritto:nella speranza che le nicchie siano rispettivamente 120 abbondante e 60 abbondante, ecco la mia:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
colonne frigo e forno nella nicchia da 120
colonna dispensa prof.30 nella nicchia da 60
io proverei questa continuando la base anche sotto la finestra, se si riesce con un piano ribassato) con il lavello doppio tutto sul lato della finestra, e la lavastoviglie subito dopo l'angolo