Steve1973 ha scritto:La mia esperienza personale in termini di costi è come al solito poco utile, perchè fuori mercato.
Però, per quanto riguarda la predisposizione, tieni conto che un prezzo medio è circa 300 euro a punto. Quindi 2 split più il motore esterno contano per 3 punti.
Per quanto riguarda poi il montaggio vero e proprio, posti come Mediaworld ed Euronics fanno pagare circa 400/500 euro per la messa in opera.
E, dulcis in fundo, le macchine... SICURAMENTE 2 split x 80 mq.
Non risparmiare su queste cose e sulla disposizione. Poi finiresti con il non aver beneficio alcuno.
Lo split nel corridoio a rinfrescare più stanze è sonsigliato da qualsiasi montatore (forse anche qualcuno qui sul forum se non ricordo male se n'è già pentito).
2 split da 9000 btu più una pompa di calore dovrebbero costarti circa 1200/1500 euro.
Grazie 1000 dei consigli! Riferirò ai miei...
Per quanto mi riguarda odio l'aria condizionata in casa. In ufficio leggera è d'obbligo nelle giornate di luglio/ agosto, ma a casa meglio schiattare di afa

per fortuna il marito è d'accordo con me.
Un amico metterà nella casa 5 split: 3 camere, soggiorno e cucina...mi viene male solo all'idea