Moderatore: Steve1973
infatti!Scusate ma... siete sicuri che si possa fare ?
...effettivamente...difra64 ha scritto:quale terrazzo?Berserker ha scritto:Il terrazzo è chiuso a destra e sinistra, ma è scoperto, avevo pensato di chiuderlo i qualche modo lasciando comunque entrare la luce, non so magari con delle vetrate..
ah dimenticavo devo trovare il modo di includere una piccola scala che mi porti sul terrazzo.
Per quanto riguarda la camera da letto avevo pensato ad una soluzione separata dal resto della casa ma non rinchiusa tra quattro mura...poi non so, sicuramente siete piu esperti di me, quindi attendo vostri cosigli.
Avete massima liberta di suddivisione potrei anche abbattere tutte le mura se ne vale la pena![]()
e dove la scala internamente o esternamente?
mescal ha scritto:Scusate ma... siete sicuri che si possa fare?
A quanto mi risulta, per realizzare un soppalco abitabile ci devono essere almeno 2,10 m sotto e 2,10 m sopra.. questa misura varia un pò da una regione all'altra, ma non credo che siano tollerate altezze sotto i 2,10m.
Jei, l'avevo detto che era un'idea tremenda.Jei ha scritto:eh no! stavolta mesà proprio che hai ragione!estra ha scritto: A me sembra un'ottima idea (e quindi temo che in verità sia tremenda)!
![]()
![]()
Jei ha scritto:ma dico io... siamo in Italia!
sono contento che hai colto l'ironia di quell'affermazione...Lucy-Van-Pelt ha scritto:Jei ha scritto:
ma dico io... siamo in Italia!
![]()
Ah beh, allora.....
cioè una scala a chiocciola per salire (dove? d'accordo in terrazzo ma dove è posizionato? sopra il bagno? sopra l'ingresso?....) deve trovare posto in questa area?Berserker ha scritto:Sono contentissimo che la mia discussione abbia attirato tanta gente, e apprezzo moltissimo il vostro contributoPer quanto riguarda a scaletta deve necessariamente essere fatta internamente, il soppalco preferirei evitarlo, ma se ne vale la pena sono aperto a tutto
Torna a “Zona giorno e progettazione”