Re: È arrivata :)))))

oli_va ha scritto:
rosdev ha scritto:Mi ero persa la cucina dell'oli_va! :D
Molto bella, lineare e pulita come piace a me.Trovo proprio bello l'incontro dei diversi materiali,brava!
Ma poi per la tv come hai risolto?

Ros che piacere sentirti :D

Alla fine sono contenta dei materiali scelti, il pavimento della lavanderia in gres é tutto macchiato, probabilmente non era stato pulito bene, ma tutto mi sembra tranne che facile da pulire, marmo e legno se non altro li conosco bene!

Per la tv l'ha avuta vinta l'olivo, traccia fatta ad altezza piano, tv ancora da comprare ma la metteremo in appoggio, almeno al principio!

Nelle foto si dovrebbero notare appena, ma deve ancora venire l'imbianchino a dare l'ultima mano e il vetrificante :D
Ciao,bentrovata! :D
Sì,adesso ho visto la traccia per la tv :wink:
Per il gres,lo sai che non pensavo,ma un sacco di gente si lamenta degli aloni? :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Infatti, ho letto anche io, e sì che me lo avevano decantato come la soluzione a tutti i problemi, spero che con una pulizia fatta per bene si riprenda perché al momento è il pavimento messo peggio di tutta casa!

Oliva
vedo solo ora....è bellissima, complimenti!
è l'ambiente cucina dei miei sogni!!!
mi piace molto la sensazione che dà tutto l'ambiente a partire dalla disposizione spaziosa ma raccolta e dal doppio passaggio...quasi inizio a ripensare alla mia (non ancora definitiva) :roll:
belle le scelte cromatiche e ancor di più la sovrapposizione dei materiali! la penisola tavolo è bellissima...il legno è bellissimo! :P
non vedo l'ora di vederla vissuta :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

gina ha scritto:uhhh è arrivata !!

bella, perfetta, il piano in legno è una figata !! :D

Grazie Gina, quel piano mi ha fatto ammattire ma ne è valsa la pena, mi piace un sacco!

oltre_mente ha scritto:Oliva
vedo solo ora....è bellissima, complimenti!
è l'ambiente cucina dei miei sogni!!!
mi piace molto la sensazione che dà tutto l'ambiente a partire dalla disposizione spaziosa ma raccolta e dal doppio passaggio...quasi inizio a ripensare alla mia (non ancora definitiva) :roll:
belle le scelte cromatiche e ancor di più la sovrapposizione dei materiali! la penisola tavolo è bellissima...il legno è bellissimo! :P
non vedo l'ora di vederla vissuta :wink:
Grazie Oltre! Ora vado a rivedremi l'ultimo progetto, non ricordo quale avevi scelto, ma casa tua è talmente spaziosa che verrà bellissima!

ma guarda che mi ero persa!!!!!! É bellissima!!!!!! Ma veramente!!! La penisola in legno é stupenda!! E la cappa é venuta benissimo!! Sono dal cell e non riesco a capire: ma il ribassamento del soffitto per la cappa non mi sembra tu l'abbia fatto o sì??? E il lavello sei riuscita a centrarlo?? Casomai stas riguardo tutto dal pc ma complimenti ancora !!

Quindi ora manca l'illuminazione?

Ciao!

mileva ha scritto:ma guarda che mi ero persa!!!!!! É bellissima!!!!!! Ma veramente!!! La penisola in legno é stupenda!! E la cappa é venuta benissimo!! Sono dal cell e non riesco a capire: ma il ribassamento del soffitto per la cappa non mi sembra tu l'abbia fatto o sì??? E il lavello sei riuscita a centrarlo?? Casomai stas riguardo tutto dal pc ma complimenti ancora !!

Quindi ora manca l'illuminazione?

Ciao!

Ciao Mileva, ti stavo aspettando!!!

Alla fine ho fatto solo il parallelepipedo con le due mensole che ipotizzavamo all'inizio, sono molto soddisfatta del risultato, non risulta pesante o sproporzionato!

Adesso sì tocca alle luci, ma con calma, ho un paio di questioni più urgenti come gli sgabelli per la penisola, le sedie nonché il tavolo. Al momento uso un vecchio tavolo ikea in vetro e ferro troppo piccolo e 3 sedie da giardino :lol:
Ogni cosa al suo tempo :wink:

Stamattina però ho un'altra questione che mi preme. Ieri sono venuti a fare il foro mancante nel marmo e a cambiarmi le cerniere con altre ammortizzate. Io purtroppo son dovuta andare a Milano e li ho lasciati con mio padre. Quando sono tornata ieri notte non ci ho fatto caso ma ora ho visto che nella gola del frigo 'è una roba bianca e appiccicaticcia che mi sembra stia lì a coprire un buco!!!
Devo indagare
:(

Edit: ho parlato con i mobilieri e mi sostituiscono l'anta, gli ho mandato la foto e i montatori hanno ammesso che gli era passata fuori una vite, quindi quella pasta bianca è stucco e quello sotto proprio un buchetto!

un ultimo grazie al forum che mi ha insegnato l'importanza del rivenditore, che a quanto pare ho scelto bene :D

Per il resto hanno montato tutto alla perfezione :D

Ciao Sere, sono contenta che ti piaccia!

Gli accessori devo ancora prenderli, per ora ho fuori solo quello che avevo, ovvero una biscottiera, il porta aglio e porta cipolla che mi avevano regalato, sono carini ma sono un po' troppo marittimi (hanno i pesciolini) e quindi li sostituirò.

Vorrei tenere fuori giusto due contenitori di quel genere, il rotolo di scottex e il ceppo dei coltelli, da comprare. Non so se li prenderò colorati o se rimango sul bianco, dipende da cosa trovo e mi colpisce.
Pensavo cmq di dare dei tocchi di colore anche con le cose da mettere sulle mensole, vorrei trovare qualcosa sull'avio e sul giallo!

vedo solo ora, complimenti, bellissima! :D :D
e si integra perfettamente con l'ambiente... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

me la stavo perdendo!!!! :shock: :shock: :shock:
mi piace, mi piace davvero.... alla fine tanto penare ha dato ottimi frutti, vedo :wink:
una cosa non ricordo: chi l'ha spuntata, alla fine? tu, tuo marito o tuo padre? a chi va il merito maggiore? :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Ciao Bradipa!

Chi l'ha avuta vinta dici eh?
Un po' tutti, ma forse più mio padre
Ha sempre ragione mannaggia a lui! :D
Io mi ero fissata con quella tutta in grès ma ci ha pensato il preventivo troppo alto a farmi desistere, e meno male devo dire, il grès in lavanderia mi sta facendo ammattire.
Lui insisteva con il marmo, io ero combattuta perché il marmo mi piace ma avevo paura facesse troppo cucina. Quarzi okite and co non mi fanno impazzire, li trovo troppo freddi e freddo per freddo preferisco una pietra naturale.
Mi piaceva molto la basaltina che avevo visto in una cucina di andh, ma qua non si trova e mi sarebbe costata troppo.
Quello che a me ha sorpreso è l'economicità del marmo, non l'avrei detto ma costa meno dei vari quarzi.
Ho quindi accettato il marmo ma ho insistito per la penisola in legno per scaldarlo un po'
L'olivo non voleva che il piano di legno proseguisse anche sul fianco ma voleva piano snack anche da quella parte e mettere lì il 3* sgabello, l'ho messo a tacere ma gli ho lasciato mettere la presa tv sulla penisola, che a me non piace.
Sul colore non abbiamo avuto disaccordi invece.

Sono contenta che ti piaccia :D