Buongiorno a tutti, ritorno dopo un po' di latitanza, e nel frattempo è successo di tutto, per cui siamo ancora il altomare per quanto riguarda la ristrutturazione, che sarebbe dovuta partire a settembre, ed invece è rimandata al nuovo anno.
Innanzitutto abbiamo avuto conferma dal comune che la veranda non è sanabile, quindi deve essere demolita.
Abbiamo pensato di demolirla e chiedere il permesso di costruire per farle in piena regola, ma non danno il consenso vista l'eta' del palazzo ,e la cubatura, ecc. ecc.
Questo non ci voleva, in quanto la casa adesso conta un astanza in meno, che mi avrebbe fatto veramente comodo, visto che a dicembre arrivera' la mia secondogenita.
Altro problema legato ai figli:attualmente ho una sola cameretta di circa 10 mq, e con finestra piccola appena sufficiente per la metratura della camera.
Inoltre ho gia' un bimbo , per cui un domani potrebbe porsi il problema di creare due camerette.
In tal caso, la soluzione sarebbe solo una: eliminare il bagno vicina alla cucina, ed ingrandire cosi' la cameretta, che avrebbe tra l'altro 2 finestre, e creare un secondo bagno ove adesso c'è il ripostiglio (bagno cieco...lo odio).
Oppure dovrei lasciare i bimbi insieme nell'attuale cameretta , e lasciare tutto cosi' com'è, ampliare solo il salone prendendo quella parte di studio piccolo, e amen; cambiare pavimenti e porte che sono degli anni 70 ed inguardabili, e dare un ringiovanimento cosi' alla casa.
Insomma, siamo veramente confusi sul da farsi. Per adesso mi godo gli ultimi mesi di gravidanza, ma una soluzione va trovata entro gennaio.
Voi cosa mi consigliate?
Vi riallego la piantina attuale, cosi' da avere chiara la situazione da cui partiamo: