Infissi Legno-Alluminio: esistono accessibili?

Buongiorno a tutti,

ho letto tutto quello che sono riuscita a trovare sul forum in merito alle diverse tipologie di serramenti.

Vogliamo sostituire i serramenti di casa (3 porte-finestre tipiche anni 70 in alluminio da 1.25 x 2.5 metri di altezza; 1 finestra da 1.25 x 1.75; 1 fisso da 1.25 x 2.5) e abbiamo chiesto diversi preventivi.

Mio marito si e' fissato con Internorm (PVC (interno bianco effetto legno)-Alluminio con una sola finestra con sistema Passion4 con veneziana incorporata e il resto HF200 mi sembra): 10500 euro tutto incluso (posa e Iva). Tra l'altro: il prezzo e' buono?

Solo che a me... il PVC non piace esteticamente!

A me piacerebbe avere un serramento in legno con esterno in Alluminio (Legno-Alluminio). Internorm ci ha chiesto circa 14/15 mila euro rispetto a quanto sopra riportato. A me sembra eccessivo ma non ho esperienza.

Qualcuno mi da una mano a capire se ci sono delle aziende VALIDE (sia per il prodotto sia per la posa: solo prodotti di Qualita') in zona Provincia di Milano-Brianza che abbiano una soluzione di qualita' alla cifra sopra indicata (10500 euro Iva inclusa) oppure a quella cifra si rischia di avere un prodotto "medio" e a quel punto e' meglio stare su un prodotto di qualita' in PVC-Alluminio come Internorm?

Vi ringrazio per una risposta "pratica" e "sincera".

Re: Infissi Legno-Alluminio: esistono accessibili?

Lisetta68 ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho letto tutto quello che sono riuscita a trovare sul forum in merito alle diverse tipologie di serramenti.

Vogliamo sostituire i serramenti di casa (3 porte-finestre tipiche anni 70 in alluminio da 1.25 x 2.5 metri di altezza; 1 finestra da 1.25 x 1.75; 1 fisso da 1.25 x 2.5) e abbiamo chiesto diversi preventivi.

Mio marito si e' fissato con Internorm (PVC (interno bianco effetto legno)-Alluminio con una sola finestra con sistema Passion4 con veneziana incorporata e il resto HF200 mi sembra): 10500 euro tutto incluso (posa e Iva). Tra l'altro: il prezzo e' buono?

A me piacerebbe avere un serramento in legno con esterno in Alluminio (Legno-Alluminio). Internorm ci ha chiesto circa 14/15 mila euro rispetto a quanto sopra riportato. A me sembra eccessivo ma non ho esperienza.

Qualcuno mi da una mano a capire se ci sono delle aziende VALIDE (sia per il prodotto sia per la posa: solo prodotti di Qualita') in zona Provincia di Milano-Brianza che abbiano una soluzione di qualita' alla cifra sopra indicata (10500 euro Iva inclusa) oppure a quella cifra si rischia di avere un prodotto "medio" e a quel punto e' meglio stare su un prodotto di qualita' in PVC-Alluminio come Internorm?

Certo che esiste il legno-alluminio accessibile, immagini a casa sua un bel frassino noce o addirittura sbiancato, che meraviglia.
Se mi fa sapere di deve è ti posso indirizzare da qualche rivenditore di zona in moda da vedere di persona il prodotto.

Lisetta68 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Certo che esiste il legno-alluminio accessibile, immagini a casa sua un bel frassino noce o addirittura sbiancato, che meraviglia.
Se mi fa sapere di deve è ti posso indirizzare da qualche rivenditore di zona in moda da vedere di persona il prodotto.

Lisetta68 ha scritto:Come scritto sopra: Milano o provincia.

Lo ripeto: la domanda e' se ci sono soluzioni di QUALITA' (prodotto e posa) a quel prezzo e non se ci sono delle soluzioni... e basta. Sono sicura che in questi momenti il prezzo basso qualcuno lo propone ma... non era questa la mia domanda.
Mi scuso per essere stato poco attento, sottolineo che la QUALITA' è molto alta, dimostrabilissimo, ed avrà modo di vederlo e constatarlo.
Per il prezzo le faccio fare un preventivo da un rivenditore di zona. Se mi dice il paese ti mando dal più vicino in maniera da poter vedere il prodotto da vicino e constatarne di persona il prezzo, la qualità e la bellezza, poi mi dirà.

MILANO!!!!!!!!!!!!!!!

Scherzo. :wink:

Anzi sono io che mi scuso se prima ho dato l'impressione di essere un po' tranchant: e' che sono incavolata con mio marito che vuole Internorm con il Pvc senza ascoltarmi (se non sono Svizzeri, Tedeschi, Austriaci per lui non va bene. Insopportabile... 8) ).

La mia precisazione era solo per far capire che, al di la' delle battute, cerchiamo comunque prodotti di qualita' e, visto che il budget e' fisso, vorremmo capire dai tanti professionisti del settore (al di la' del marchio citato: so che ci sono mille alternative nel Pvc) se si puo' pensare di trovare delle soluzioni di QUALITA' di aziende riconosciute sul legno-alluminio o se e' meglio rimanere su una soluzione di prodotto-azienda qualitativa come Internorm con il PVC-Alluminio cisto, appunto, il limite dei 10K Euro.

Tutto qua.

Sono io quella in foto? Beh, dai sono venuta bene!

Giornodifinestate... Please... Non essere "criptico": dimmi come la pensi in maniera SCHIETTA!

Ti riferisci al prezzo di Internorm? Stai facendo capire quindi che possiamo trovare a meno la configurazione sopra riportata da un altro rivenditore Internorm?

Oppure la facciona-inorridita era riferita ad altro?

Lisetta68 ha scritto:Sono io quella in foto? Beh, dai sono venuta bene!

Giornodifinestate... Please... Non essere "criptico": dimmi come la pensi in maniera SCHIETTA!

Ti riferisci al prezzo di Internorm? Stai facendo capire quindi che possiamo trovare a meno la configurazione sopra riportata da un altro rivenditore Internorm?

Oppure la facciona-inorridita era riferita ad altro?
Dico che è un classico che il PVC non piaccia esteticamente, ma comunque rimane un ottimo prodotto.

Il faccione era riferito al prezzo che ti han fatto, esagerato.

Dovete girare e cercare per l'alluminio/legno sempre stando attenti, al limite ci posti le proposte che hanno fatto.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Oh my god! Adesso uso io la facciona di prima!

Hai inserito la "variante" dell'alluminio-legno! Non ne esco piu fuori...

Sai se ci sono aziende tedesche o austriache che lo producono? Altrimenti il marito non le considera... :shock:

Tornando ad Internorm: su due preventivi le cifre erano simili. Stanno (i due rivenditori) "ciurlando nel manico", come diciamo a Milano, oppure e' Internorm che e' cara (e lo sappiamo)? Lo chiedo perche' cifre simili ce le ha chieste Erco (anche se loro fanno TUTTO Pvc) e Weru (con soluzioni top in tutto pero': profili, vetro, etc).

Puo' essere che abbiamo la "faccia-da-chiediamogli-10000" !? :mrgreen:

Lisetta68 ha scritto:MILANO!!!!!!!!!!!!!!!

Scherzo. :wink:

Anzi sono io che mi scuso se prima ho dato l'impressione di essere un po' tranchant: e' che sono incavolata con mio marito che vuole Internorm con il Pvc senza ascoltarmi (se non sono Svizzeri, Tedeschi, Austriaci per lui non va bene. Insopportabile... 8) ).

La mia precisazione era solo per far capire che, al di la' delle battute, cerchiamo comunque prodotti di qualita' e, visto che il budget e' fisso, vorremmo capire dai tanti professionisti del settore (al di la' del marchio citato: so che ci sono mille alternative nel Pvc) se si puo' pensare di trovare delle soluzioni di QUALITA' di aziende riconosciute sul legno-alluminio o se e' meglio rimanere su una soluzione di prodotto-azienda qualitativa come Internorm con il PVC-Alluminio cisto, appunto, il limite dei 10K Euro.

Tutto qua.
non hai dato nessuna impressione nel senso che davvero sono stato poco attento a non leggere attentamente, sicuramente tuo marito sta cercando di trovare la soluzione ottimale, per qualità e prezzo, ed è proprio per questo che suggerisco di andare da un rivenditore li in Brianza a vedere e toccare con mano il prodotto legno-alluminio, non faccio nomi per evitare di fare pubblicità, e casomai andare su alcune zone dove tale prodotto è stato posato e rendersi conto di persona.
Affermo con certezza, che puoi vedere ed ammirare un prodotto unico e diverso da tutti gli altri,
e tra l'altro sei ampiamente nel badget.
Essenza Frassino colore noce se poi vuoi uno sbiancato che è un anticato ed allora èèèèèèèèèèèè
provare per credere.
Ripeto se vuoi ti posso dare l'indirizzo ed il numero dello show room nelle tue vicinanze.

Ciao Vito59,

Manda pure le info in MP: grazie.

Vedo pero' che, al di la' dei commenti generici sulla cifra, nessuno ha risposto in maniera diretta alla domanda che avevo posto.

Io, pero', attendo fiduciosa: so che siete dei "monelli" pronti a vendere "il vostro" ma... So anche che poi le risposte mirate arrivano. A volte... :D

Lisetta68 ha scritto:Ciao Vito59,

Vedo pero' che, al di la' dei commenti generici sulla cifra, nessuno ha risposto in maniera diretta alla domanda che avevo posto.

Io, pero', attendo fiduciosa: so che siete dei "monelli" pronti a vendere "il vostro" ma... So anche che poi le risposte mirate arrivano. A volte... :D
E solo per correttezza nei confronti di un competitor ed anche nei confronti di chi deve sottoporre la propria offerta, in quanto bisogna verificare tante cose, tra cui l'ubicazione dell'abitazione, il piano e tantissime situazioni, al di là di tutto la cosa importante è che tu abbia un ottimissimo prodotto e che sia di tua anzi di vostra soddisfazione. ti invio tutto.
Ciao.

Lisetta68 ha scritto:Ciao Vito59,

E solo per correttezza nei confronti di un competitor ed anche nei confronti di chi deve sottoporre la propria offerta, in quanto bisogna verificare tante cose, tra cui l'ubicazione dell'abitazione, il piano e tantissime situazioni, al di là di tutto la cosa importante è che tu abbia un ottimissimo prodotto e che sia di tua anzi di vostra soddisfazione. ti invio tutto.
Ciao.