Re: Mamme & papà 2013

titina ha scritto:Grazie anche a te nancy :D
Ho visto il tuo bimbo in una foto qualche giorno fa, e non è da meno bello bello!

Chissà come sarà Angelica :roll:
grazie titina :D

Angelica non potrà che essere bellissima :wink:
Immagine

Possibile che tutti,dico tutti, i nostri amici hanno occhi scuri e figli con icchi azzurri??? Noi abbiamo in casa il gene del verde(sia io che G) e sembra che Ale li abbia invece marroni. Ma non dispero,da bambina li avevo verde-marroni scuri, mentre ora li ho molto piu chiari e verdi...mah

Naturalmente mia suocera insisteva che sperava li avesse azzurri....ma la questione gene recessivo e dominante non l'ha voluta capire(da parte mia non 'è azzurro,a limite verde )

Certo che i mariti si fanno sgamare facile, fuori a cena con amici, dal comportamento troppo premuroso di lui....."mica siete in attesa....???" Appena rimasta non lo voleva dire,la capisco....ma lui si è fatto sgamare :)
Immagine
Immagine

Ciao ragazze come state?!
Non immaginavo che un esserino di 52 cm risucchiasse così tante energie. :D
Finalmente, grazie ad un incontro con un'ostetrica meravigliosa di un consultorio neanche della mia zona, Valerio si attacca a tutte e due i seni e in una settimana è cresciuto 180 grammi :D .
Ho passato dei giorni terribili, ma ora riesco a vedere la luce in fondo al tunnel :mrgreen: .
Ora dobbiamo risolvere il problema stitichezza, il pargolo ha ripreso proprio tutto dal papi :twisted: ....

Mi sono accorta di non aver mai ringraziato Sil per l'annuncio, lo faccio ora :oops: grazie cara!

Un grandissimo in bocca al lupo a Titina, Elecita e Venere!
Forza ragazze!!!!
:D :D :D
Immagine

Menchy :P felice di leggerti così positiva!
E ancora una volta mi dai la conferma che trovare sulla propria strada persone preparate, amanti del proprio lavoro che sanno mettersi al tuo fianco e infondere fiducia è fondamentale 8)

ciao Menchyna! :D
figurati, è stato un piacere.... 8)

ottimo per tutto!
ma il motivo per cui non si attaccava ad uno? ne siete venute a capo?
comunque, l'importante è che ora abbiate ingranato.... :wink:
per la stitichezza è abbastanza normale!
puoi procedere con un aiuto meccanico (tipo prezzemolo o punta del termometro) o con i clisterrini alla malva/camomilla (io usavo quelli)...generalmente i pediatri dicono che possono stare anche 4/5 giorni senza farla, ma se vedi che si innervosisce, puoi procedere anche prima!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ila quanto hai ragione!
Infatti questa ostetrica è proprio nata per fare questo mestiere e devo ringraziare a vita mia cognata che mi ha suggerito di prendere un appuntamento con lei.
E il bello è che ci seguirà ogni settimana con controllo peso e belle chiacchierate per la mamma. :D

Sil, forse perché il destro aveva meno latte (ora prendo integratori e bustine di piùlatte) e doveva ciucciare molto di più.
È davvero un sollievo poter uscire e sapere di poter nutrire il bimbo in ogni posto senza l'incubo di quel tiralatte.

Stamattina ho preso dei nuovi microclismi al miele appena si sveglia...purga!!!
Anche perché anche il sonno è disturbato dai mal di pancia.
Immagine

ti credo, poveraccio....io vorrei vedere il pediatra non andare al bagno per 5 giorni! :x
pure con Giù stesso problema, risolto col microclisma prima e con lo svezzamento (la frutta) poi!
con GAB invece il contrario, è diventato stitico con le pappe! :shock: :shock:

benissimo per il latte, cooda la tetta eh!? 8) 8) :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Mamma di bimbo stitico a rapporto! Dopo 4 giorni abbiamo fatto un microclisma(attenti alla posizione o vi allaga!lo tenevo in braccio seduto come fosse sul bagno) poi non abbiamo più aspettato tanto, vedevo che dopo un giorno e mezzo iniziava ad essere infastidito, quindi io ho risolto con il sondino, mi faceva meno ansia sel prezzemolo(che si spezzasse) e piu piccolo e flessibile del termometro o del cotonfioc. L'ostetrica mi disse di infilarglielo per almeno 3-4 cm, movimento di polso e via! Il solo solleticare vicino all'ano non gli faceva nulla. Comunque con le prime fruttine, faceva tutto da se, o utilizzavo l'acqua di mela(meglio di una purga)
Immagine
Immagine