Ora, cappa a parte, il PC sarà installato su top in agglomerato di quarzo spessore 30mm (profondità 70cm) su una base cucina Cesar Elite.
A prescindere dal fatto che il PC ci piace così come è proposto: ovvero con montaggio a SEMI filo top, guardando la sua forma e i disegni tecnici ho fatto il seguente ragionamento.
- Il PC ha una forma PIANA, ovvero non ha nessun genere di dislivello o quant'altro.
- Lo spessore della nervatura, compresa dello spessore della lamiera (l'altezza del bordo PC) è solo 8mm.
- Il top è abbastanza spesso, ovvero 30mm e non per dire, 20...
Quindi se io facessi fare al marmista la fresatura PASSANTE come indicata dal produttore E POI un BASSOFONDO di 8mm (o poco più, da verificare con PC in mano..) pari allo spessore del bordo, MA delle larghezze maggiorate quanto basta ado ospitare la guarnizione (basta "copiare" il lavello che sarà filotop e maggiorare in egual misura).
Le staffe di ancoraggio inferiori dovrebbero andare bene in quanto sarebbe come avere un top 30-8=22mm no?
Quali controindicazioni potrebbero esserci a fare quanto ho scritto sopra?
Questo è il prodotto di cui vi ho parlato:
Whirlpool AKM488IX
(sul sito .it c'è solo il 75cm ma è identico)
http://www.whirlpool.it/prodotti-1/pian ... top-90-cm-[AKM-488_IX]-900779/857148838000/

GRAZIE (confido in voi!).