Buongiorno, vorrei chiedervi un parere su come lucidare una anta della mia cucina che a causa di una "botta" involontaria ha ora una piccola zona più "lucida" del resto del mobile.
La finitura originale non è il classico lucido ma ha un effetto come dire "setoso".
La cucina è il modello Fiamma della GeD Cucine.
E' una cucina in noce impiallacciato tinto grigio-seppia.
Ecco il link al sito del mobilificio, tanto per darvi un'idea:
http://www.gedcucine.it/prodotti/cucine-moderne/fiamma/
Grazie.
Emanuele
Re: Lucidare anta cucina moderna
#2BiEmanuele ha scritto:Buongiorno, vorrei chiedervi un parere su come lucidare una anta della mia cucina che a causa di una "botta" involontaria ha ora una piccola zona più "lucida" del resto del mobile.
La finitura originale non è il classico lucido ma ha un effetto come dire "setoso".
La cucina è il modello Fiamma della GeD Cucine.
E' una cucina in noce impiallacciato tinto grigio-seppia.
Ecco il link al sito del mobilificio, tanto per darvi un'idea:
http://www.gedcucine.it/prodotti/cucine-moderne/fiamma/
Grazie.
Emanuele
fammi capire meglio: hai una cucina impiallacciata opaca, hai in qualche modo abraso la superficie rendendola più lucida ed adesso vorresti ripristinare l'opacità iniziale? Se è così e non ci sono bozze si può dare una manina di opaco sopra... solo che il problema è che bisogna farlo in un laboratorio attrezzato con un minimo di zona di spruzzatura e un po' di questo opaco
Pax tibi Marce
#3Esatto nella zona della "pacca" c'è un alone più lucido del resto dell'anta. Pensavo bastasse un qualche tipo di cera ma se dici che il trattamento è così complicato da richiedere di portare il pezzo in un laboratorio apposta mi sa che me la tengo così...qsecofr ha scritto:fammi capire meglio: hai una cucina impiallacciata opaca, hai in qualche modo abraso la superficie rendendola più lucida ed adesso vorresti ripristinare l'opacità iniziale? Se è così e non ci sono bozze si può dare una manina di opaco sopra... solo che il problema è che bisogna farlo in un laboratorio attrezzato con un minimo di zona di spruzzatura e un po' di questo opaco
Grazie
#4BiEmanuele ha scritto:Esatto nella zona della "pacca" c'è un alone più lucido del resto dell'anta. Pensavo bastasse un qualche tipo di cera ma se dici che il trattamento è così complicato da richiedere di portare il pezzo in un laboratorio apposta mi sa che me la tengo così...qsecofr ha scritto:fammi capire meglio: hai una cucina impiallacciata opaca, hai in qualche modo abraso la superficie rendendola più lucida ed adesso vorresti ripristinare l'opacità iniziale? Se è così e non ci sono bozze si può dare una manina di opaco sopra... solo che il problema è che bisogna farlo in un laboratorio attrezzato con un minimo di zona di spruzzatura e un po' di questo opaco
Grazie
be... non escludo a priori che ci siano delle cere sul mercato ma... diremo che imho non dovrebbe essere un difetto evidentissimo e non è chiaramente un difetto strutturale quindi a mia opinione o si fa bene o soluzioni posticcie è meglio lasciarle stare... insomma si rischia di fare "pexo el tacon c'el sbrego".
Pax tibi Marce