lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

Come praticamente tutto il forum sa (grazie 13 8) ),non ho la lavastoviglie, :mrgreen: perchè non mi sembra utile.

Prima che il moderatore mi sposti chissà dove nel forum,mi spiegate perchè secondo molti di voi è indispensabile?

Da quanto ho capito prima di mettere i piatti sporchi nella lavastoviglie ,vanno risciacquati , di conseguenza va sporcato il lavello quindi che senso ha non lavarli addirittura a mano ,se comunque poi devo ripulire ed asciugare il lavello?

Aspetto numerose testimonianze per convincermi,grazie :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

capperugiola ha scritto:
Da quanto ho capito prima di mettere i piatti sporchi nella lavastoviglie ,vanno risciacquati , di conseguenza va sporcato il lavello quindi che senso ha non lavarli addirittura a mano ,se comunque poi devo ripulire ed asciugare il lavello?

A dire il vero chi ha nuove lavastoviglie non deve risciacquare i piatti o le pentole, io trovo che si sprechi meno acqua e meno detersivo, e poi i piatti vanno lavati e asciugati e quando hai gente e ne hai una montagna come fai senza lavastoviglie?!?! :shock:
O se sei una cuoca pasticciona :oops: come me che sporca l'impossibile mentre finisci di cucinare la lavastoviglie va da sola! io non lavo niente a mano :mrgreen:

semplice...
il segreto sta nell 'accumulare piatti e stoviglie nel lavello (che possibilmente deve essere doppio e molto capiente) giorno dopo giorno, finchè a non trabocca...
passati 4 o 5 giorni (per i piu temerari anche 1 settimana, puzza permettendo), accumulati circa 30-40 piatti e secchiate di posate sciacqui tutto mooolto velocemente e lanci nella lavastoviglie, così te l acavi in 10 minuti mentre per lavarli ci vorrebbero 2 ore. Questo è il segreto per sfruttare a pieno la comodità della lavastoviglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

difra :lol: :lol: :lol:

muffy già il fatto che i piatti non devono essere risciacquati è un punto a favore....

Praticamente noi in casa la settimana consumiamo solo la colazione e la cena,per cui dovrei aspettare più giorni per riempirla,non è antiigenico lasciare i piatti sporchi nella lavastoviglie?
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

capperugiola ha scritto:Come praticamente tutto il forum sa (grazie 13 8) ) ),non ho la lavastoviglie, :mrgreen: perchè non mi sembra utile.

Prima che il moderatore mi sposti chissà dove nel forum,mi spiegate perchè secondo molti di voi è indispensabile?

Aspetto numerose testimonianze per convincermi,grazie :wink:
prego cara :mrgreen:

(ma ti risponderò anche in modo serio, mentre mi chiedo se la pietra ollare si possa infilare nella lvst..... :wink: )
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

inutileeee?????????? :shock:
nooooooo!!!!!!! sembra di sentire mia mamma!!!!! nn sai quante lotte!!!!!

allora già cucinando io il lavello lo sporco.
poi spesso mi capita anche di sciacquare qlc prima di lavarlo.

quindi sciacquare e pulire cucina-lavello-top son cose che già farei!!
quello che nn faccio è lavare i piatti!!! che cmq rimangono ben nascosti in lavastoviglie (e nn impilati sulla cucina!!!) e poi nn so ... forse qui sbaglio ... ma ci dovrebbe essere anche un certo risparmio del consumo d'acqua ...

fatto sta che a me piace lavare i piatti!! mi rilassa!! (son strana!!!) ma di certo nn sempre!!! per es non quando vado di fretta o quando son troppo stanca o semplicemente nn ne ho voglia o per es per le feste!!!!!! in quel caso troooooppi piatti!!!! per carità!!!!!!

e poi come nn quotare:
difra64 ha scritto:perchè mentre lei lava io posso stare sul forum :lol:

Jei ha scritto:semplice...
il segreto sta nell 'accumulare piatti e stoviglie nel lavello (che possibilmente deve essere doppio e molto capiente) giorno dopo giorno, finchè a non trabocca...
passati 4 o 5 giorni (per i piu temerari anche 1 settimana, puzza permettendo), accumulati circa 30-40 piatti e secchiate di posate sciacqui tutto mooolto velocemente e lanci nella lavastoviglie, così te l acavi in 10 minuti mentre per lavarli ci vorrebbero 2 ore. Questo è il segreto per sfruttare a pieno la comodità della lavastoviglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
jei ecco....questo lo trovo un punto a sfavore :shock: :lol:

Ciao cappe! :mrgreen:
Vale la pena di averla perché (ma parlo per me..)
-consumi meno acqua
-disinfetti in maniera piu' profonda le stoviglie
Nn so dal punto di vista dei vari detersivo, brillantante, quanto incida il suo utilizzo, a livello ambientale..io cerco di stare su prodotti il piu' possibile ecologici..
Poi odio lavare i piatti..per cui..
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

mileva ha scritto:inutileeee?????????? :shock:
nooooooo!!!!!!! sembra di sentire mia mamma!!!!! nn sai quante lotte!!!!!

allora già cucinando io il lavello lo sporco.
poi spesso mi capita anche di sciacquare qlc prima di lavarlo.

quindi sciacquare e pulire cucina-lavello-top son cose che già farei!!
quello che nn faccio è lavare i piatti!!! che cmq rimangono ben nascosti in lavastoviglie (e nn impilati sulla cucina!!!) e poi nn so ... forse qui sbaglio ... ma ci dovrebbe essere anche un certo risparmio del consumo d'acqua ...

fatto sta che a me piace lavare i piatti!! mi rilassa!! (son strana!!!) ma di certo nn sempre!!! per es non quando vado di fretta o quando son troppo stanca o semplicemente nn ne ho voglia o per es per le feste!!!!!! in quel caso troooooppi piatti!!!! per carità!!!!!!

e poi come nn quotare:
difra64 ha scritto:perchè mentre lei lava io posso stare sul forum :lol:
grazie mileva, praticamente mi hai dato della signora di mezza età (credo) :oops: :oops: :oops:
però hai ragione cucinando il lavello lo sporcherei comunque :wink:

Da "mai avuto lavastoviglie in tutta la mia vita" fino all'anno scorso a "mai più senza" di adesso. :mrgreen:
Motivi:
ho finito di scottarmi le mani (odio usare i guanti);
miglior rapporto quantità d'acqua usata/resa;
mentre lei lava posso fare altro;
cucina più in ordine;
posso vivere tranquillamente con un lavello ad una vasca senza gocciolatoio (=+ piano di lavoro) e senza scolapiatti (=+ spazio nei pensili);
l'invidia di mia suocera cui la lavaatoviglie s'è rotta mesi fa. :mrgreen:
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

LUNA08 ha scritto:Ciao cappe! :mrgreen:
Vale la pena di averla perché (ma parlo per me..)
-consumi meno acqua
-disinfetti in maniera piu' profonda le stoviglie
Nn so dal punto di vista dei vari detersivo, brillantante, quanto incida il suo utilizzo, a livello ambientale..io cerco di stare su prodotti il piu' possibile ecologici..
Poi odio lavare i piatti..per cui..
grazie luna ,questo è un buon motivo :mrgreen:

poi non capisco a cosa serva il brillantante, bisogna usarlo o potrei usare solo il detersivo? il sale?
:oops: :oops: :oops: :oops: ho le idee un pò confuse :oops: :oops: :oops:

capperugiola ha scritto: grazie mileva, praticamente mi hai dato della signora di mezza età (credo) :oops: :oops: :oops:
però hai ragione cucinando il lavello lo sporcherei comunque :wink:

ehm ... bè si scusa ... nn c'avevo pensato!!!! :oops:
è solo che nn sai quanto c'ho lottato!!!! nn riusciva (e per la verità anche ora nn riesce!!! :mrgreen: ) a vederne l'utilità!!! infatti lei nn la usa pratic mai!!! :mrgreen: ma forse perchè da quando si è sposata ha sempre fatto solo la casalinga quindi lava tutto quasi in automatico!!! nn ci pensa neanche che potrebbe mettere tutto in lavastoviglie! anzi mi dice: nel tempo che ci metto a caricarla già me li trovo lavati!!!
boh!! questione di abitudine!! :wink:
Ultima modifica di mileva il 06/09/13 22:02, modificato 1 volta in totale.

estra ha scritto:Da "mai avuto lavastoviglie in tutta la mia vita" fino all'anno scorso a "mai più senza" di adesso. :mrgreen:
Motivi:
ho finito di scottarmi le mani (odio usare i guanti);
miglior rapporto quantità d'acqua usata/resa;
mentre lei lava posso fare altro;
cucina più in ordine;
posso vivere tranquillamente con un lavello ad una vasca senza gocciolatoio (=+ piano di lavoro) e senza scolapiatti (=+ spazio nei pensili);
l'invidia di mia suocera cui la lavaatoviglie s'è rotta mesi fa. :mrgreen:
grazie extra,questo è un buonissimo motivo :mrgreen: