Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

13...mi hai fatto piscià dalle risate...(come si dice da me..) :mrgreen: :mrgreen:

mio marito solitamente la lavastoviglie non la fa come tutti gli altri lavoretti domestici, ha principalmente il compito di buttare la spazzatura..il più delle volte la lascia in macchina e se ne ricorda il pomeriggio :shock: poi apparecchia, sparecchia (mettendoli nel lavandino o sparsi sulla cucina) e ogni tanto passa l'aspirapolvere... :mrgreen:

13 febbraio ha scritto:
capperugiola ha scritto:13,credo che tu abbia ragione,
già mr capper ne fa una questione della massima importanza sulla raccolta differenziata ,arrivando a crontrollare i cesti dopo che io ci ho buttato qualcosa dentro e smistando i miei eventuali errori,non oso quindi immaginare cosa potrebbe accadere con l'arrivo in casa della lavastoviglie.... 8)

meglio non aprire il vaso di Pandora :wink:
:shock:

tu credi nei segni cappe? :shock: e che l'Universo stia tentando di dirci qualcosa? :wink: :mrgreen:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=330
:shock: :shock: :shock: 13,cosa sta tentando di dirci?

(oltre che di continuare a lavare i piatti a mano :mrgreen: )
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
capperugiola ha scritto:13,credo che tu abbia ragione,
già mr capper ne fa una questione della massima importanza sulla raccolta differenziata ,arrivando a crontrollare i cesti dopo che io ci ho buttato qualcosa dentro e smistando i miei eventuali errori,non oso quindi immaginare cosa potrebbe accadere con l'arrivo in casa della lavastoviglie.... 8)

meglio non aprire il vaso di Pandora :wink:
:shock:

tu credi nei segni cappe? :shock: e che l'Universo stia tentando di dirci qualcosa? :wink: :mrgreen:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=330
:shock: :shock: :shock: 13,costa tentando di dirci?

di comprare prima un buon correttore ortografico? :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

:shock: :shock: :shock: 13,costa tentando di dirci?

di comprare prima un buon correttore ortografico? :mrgreen:

ho già corretto,ogni tanto qualcosa sfugge :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

cappe vuoi proprio che ti dica anche il mio parere?? :mrgreen:

diciamo che ho provato tutte e due le cose.
a casa di mammà non c'è lavastoviglie, mai usata, lei nn la vuole perchè ha sempre detto che ormai è abituata che ci mette poco etc etc
cazzzzate. :mrgreen:
io l'ho provata varie volte l'ebrezza di lavare a mano dopo un semplice pranzo dai miei.. io i miei loremiro tommaso e mia sorella col compagno. totale 7 persone.
non so quanto ci si mette in termini di tempo. ma parecchio. il tutto deve essere fatto in compagnia - pure- perchè nn è che si asciugano da soli e un normale gocciolatoio dopo un po' straborda. se sei pure sola a fare tutto, ciao, ti puoi sparare. :mrgreen:

quando sono andata a vivere da sola ero quasi convinta a non prenderla.. proprio perchè nella vita nn l'avevo mai nemmeno provata, mai aperta, mai caricata.
poi un'amica mi ha fatto tornare in me :mrgreen:
nn finirò mai di ringraziarla :lol: :lol:
alla fine in 3 (Viola nn la contiamo ancora :wink: ) facciamo un 5-6 lavastoviglie alla settimana normale (cioè senza invitare gente a casa).. tazze colazione, piattini cucchiaini pentolino del latte?? prendi e lo metti dentro.
a pranzo? piatti, pentola, posate, bicchieri, scolapasta.. viaaaaaa tutto dentro.
certo nn ci puoi mettere un piatto con ancora la pasta attaccata sopra :lol: ma mica gli devi fare un prelavaggio :shock: io prendo un pezzo di scottex e se sono particolarmente sporchi gli dò una passata e faccio cascare lo sporco nell'umido..
a cena vedi pranzo.
di solito a questo punto la lvs è al completo e tu nn hai fatto altro che TRASFERIRE le stoviglie dal piano della cucina alla lvs.. accendi, scegli il programma e chiudi lo sportello..
e sentirai quella dolce musica espressa in decibel :mrgreen: della tua nuova BF (Best Friend) seconda solo a Ms. Lavatrice. 8) (ma nn glielo diciamo che sennò mi si ingelosisce 8) )

adesso che la dobbiamo sostituire :evil: e devo lavare nuovamente a mano ho sempre il lavello ingombro di roba.. per risparmiare un po' d'acqua accumulo pranzo e cena nella vascona e poi lavo col detersivo.. insapona, apri l'acqua, sciacqua, chiudi l'acqua, sgronda l'acqua, metti la stoviglia sul gocciolatoio e via così fino alla fine della montagna di stoviglie. senza contare le mani secche che mi ritrovo dopo 2 settimane in questa maniera. senza contare di tutto il tempo buttato via mentre invece potevo fare qualsiasi cosa al posto che lavare a mano. :evil:

adesso aspetto la mia BF Bosh.. 48db di silenziosa efficienza :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

lore,ti apettavo :mrgreen:

13 per rispondere alla tua domanda,non sono tentata dalla lvs però dopo aver letto soprattutto dalla sig. qui sopra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la meravigliosa descrizione dell'elettrodomestico mi ha instillato dei dubbi.....

che ho quasi risolto :mrgreen:

vai cappe! :D
che poi alla fine qualcosa da lavare a mano ti resta sempre... la padella grande, la padella che in lvst non va... e non ti viene neanche la nostalgia delle cose fatte a mano! :D

edit... a meno che fai come noi che aspettiamo il prossimo giro per la padella grande che non ci sta! :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:vai cappe! :D
che poi alla fine qualcosa da lavare a mano ti resta sempre... la padella grande, la padella che in lvst non va... e non ti viene neanche la nostalgia delle cose fatte a mano! :D

edit... a meno che fai come noi che aspettiamo il prossimo giro per la padella grande che non ci sta! :lol:
ma certo che si aspetta il secondo giro. che discorsi fai. :mrgreen:

le sole cose che lavo a mano sono vediamo... boh.. nn mi viene in mente niente :lol:
ah sì la caffettiera ed il coperchio del tritatutto (ma solo perchè nelle istruzioni c'è scritto esplicitamente di nn lavarlo in lvs) ah sì e i biberon dei bambini :lol:
io ci butto dentro anche le grate della cappa che ogni tanto hanno bisogno di essere pulite ma soprattutto "sgrassate".. tornano come nuove. :P
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

lari cosa hai capito? :mrgreen: che la voglio oppure no?

grazie ragazze!
ta da da da il responso è:.......
che per come sono fatta io (pratica ed impaziente) la lavastoviglie non è indispensabile :wink:

Dovete sapere che anche quando accendo la lavatrice,non vedo l'ora che finisca per poter stendere e togliermi il pensiero, quindi dover aspettare magari due giorni per lavare le stoviglie non è cosa,oltretutto mi peserebbe di più controllare il sale,mettere il brillantante che lavare a mano :wink:

però se avete qualche idea per fare meno fatica nello stiro,quello son sicura farebbe per me :mrgreen:

capperugiola ha scritto:lari cosa hai capito? :mrgreen: che la voglio oppure no?

grazie ragazze!
ta da da da il responso è:.......
che per come sono fatta io (pratica ed impaziente) la lavastoviglie non è indispensabile :wink:

Dovete sapere che anche quando accendo la lavatrice,non vedo l'ora che finisca per poter stendere e togliermi il pensiero, quindi dover aspettare magari due giorni per lavare le stoviglie non è cosa,oltretutto mi peserebbe di più controllare il sale,mettere il brillantante che lavare a mano :wink:

però se avete qualche idea per fare meno fatica nello stiro,quello son sicura farebbe per me :mrgreen:
la decisione è la tua.
:wink:
però sappi che tutte le persone che nn ce l'avevano, e che poi l'hanno comprata, mi hanno sempre detto che adesso nn potrebbero fare senza. :wink:
ma per curiosità. nn sei mai stata ad una cena da un'amica? mai aiutata a sparecchiare e caricare la lvs?? non ti sei accorta di come fosse facile, veloce, e che in poco tempo potevate (o lei poteva) tornare a cazzeggiare con il resto degli ospiti??
a casa di mammà dopo pranzo io e lei di solito (la sister nn fa un ciufolo :twisted: ) ci chiudiamo in cucina e torniamo in salotto dopo 1 ora :shock:
e tutte le volte gliela meno che DEVE comprarla. :mrgreen:
anche le sue sorelle sono state decenni senza. sempre con lo stesso discorso che era meglio senza, abitudine, faccio prima etc etc.. beh adesso anche per loro la lvs è diventata la loro BF :mrgreen:
:lol:
Immagine

Immagine