Porta scorrevole telescopica

Per la casa nuova avremmo intenzione di separare cucina e soggiorno, con una porta scorrevole.
Per questioni di spazio, abbiamo trovato il telaio della eclisse modello "telescopica" praticamente occupa una spazio di una porta scorrevole normale ma permette con un sistema di avere una luce fino a 2 metri o piu'!
Opteremo poi per una porta tutto vetro con telaio in alluminio.
Qualcuno ha questo tipo di porta scorrevole?
Consigli e prezzi sono ben accetti.
grazie.

Re: Porta scorrevole telescopica

ciao anch'io stavo pensando di avere una apertura di 2 metri tra cucina e soggiorno da chiudere con una porta vetri telescopica che diventi 70 cm chiusa a scomparsa
ecco la piantina per chiiarezza
http://www.floorplanner.com/projects/25 ... na#details

dove l'hai trovata? mi dai qualche link di qualche immagine? (io devo ancora cominciare a cercarla) costa molto cara? vorrei un telaio molto leggero e minimal.

qualcuno ci dice pro e contro o alternative ad una soluzione del genere?

grazie a tutti
Chiara
http://diy-artandcraft.blogspot.it/

le porte telescopiche tutto vetro hanno l'inconveniente che rimangono distanziate tra loro ( causa binari) e dunque esteticamente non il massimo quando aperte ( si vede buco cassa) e da chiuse non hanno tenuta.
molto più belle e anche meno costose se tutto vetro ma con telaio legno perimetrale.

rena ha scritto:le porte telescopiche tutto vetro hanno l'inconveniente che rimangono distanziate tra loro ( causa binari) e dunque esteticamente non il massimo quando aperte ( si vede buco cassa) e da chiuse non hanno tenuta.
molto più belle e anche meno costose se tutto vetro ma con telaio legno perimetrale.
ok grazie per la info, molto utile! :D

chiaridda ha scritto:
Nicola ha scritto:Ho in mano un paio di preventivi per eclisse telescopica e siamo intorno ai 450 €, settimana prossima confermiamo.
tutto compreso? porta e struttura?
no no , solo il telaio dell' eclisse iva esclusa!
secondo me per le due porte telescopiche che andranno montate ci vorranno piu' di 1000 €......

Nicola ha scritto:
chiaridda ha scritto:
Nicola ha scritto:Ho in mano un paio di preventivi per eclisse telescopica e siamo intorno ai 450 €, settimana prossima confermiamo.
tutto compreso? porta e struttura?
no no , solo il telaio dell' eclisse iva esclusa!
secondo me per le due porte telescopiche che andranno montate ci vorranno piu' di 1000 €......
per il telaio eclisse ho gia' in mano un paio di preventivi....

Quando mi ordinano quel tipo di controtelaio, al mio cliente, faccio notare che si tratta di un sistema più delicato rispetto ai normali controtelai a scomparsa poiché il trascinamento delle ante avviene per mezzo di piccole staffe e quindi apertura e chiusura deve avvenire con dolcezza.
Questo tipo di controtelaio è consigliato se le ante rimangono quasi sempre nel controtelaio per realizzare l'effetto "ambiente unico" e solo qualche volta vengono chiuse.
Se al contrario avete bisogno di un sistema con porte che devono aprirsi e chiudere frequentemente questo sistema non è molto adatto.
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata

mauromaz ha scritto:Quando mi ordinano quel tipo di controtelaio, al mio cliente, faccio notare che si tratta di un sistema più delicato rispetto ai normali controtelai a scomparsa poiché il trascinamento delle ante avviene per mezzo di piccole staffe e quindi apertura e chiusura deve avvenire con dolcezza.
Questo tipo di controtelaio è consigliato se le ante rimangono quasi sempre nel controtelaio per realizzare l'effetto "ambiente unico" e solo qualche volta vengono chiuse.
Se al contrario avete bisogno di un sistema con porte che devono aprirsi e chiudere frequentemente questo sistema non è molto adatto.
grazie per la info!
infatti noi la mettiamo proprio per questo motivo!
vogliamo un' apertura ilpiu' ampia possibile, in questo caso 2 metri, con il minor spazio max 3.05 metri cosa che invece una doppia porta scorrevole era impossibile da ottenere!
Sicuramente la porta la mettiamo ma per il 90% rimarra sempre aperta! ma quella volta che vorrai chiuderla potremmo farlo!

quindi la nostra scelta è tra apertura da 3 metri vs apertura di 2 metri con porta scorrevole telescopica??? varra' la pena rinunciare a 1 metro di luce per ogni tanto poter chiudersi in cucina? magari in inverno quando fa un po freddo? magari quella volta che si fanno odori? magari quella volta che ce disordine e non vuoi far vedere? sono queste le domande ma la scelta è tra due: 3 metri senza porte o 2 metri con porta scorrevole?
adesso o mai piu'! dopo non si puo' tornare indietro sia che scegli l' una o l' altra!
vi allegarei la piantina ma non so come fare.

stiamo mettendo in opera il telaio eclisse modello telescopico che a parete finita ha uno spessore di 18 cm, ovvimente perché deve alloggiare al suo interno due porte, quindi il nostro problema è cosa usiamo per completare la parete fino al soffitto? se usiamo un laterizio 12 cm praticamente vanno fatti 3 cm di intonaco per parte e mi sembrano un po troppi giusto?
Oppure usare due scatolati 6+8 è consigliabile?
Altre alternative?
grazie per le risposte.