ritorno su un argomento. Ho un mini appartamento mansardato. Ho un problema di muffa. A parte una piccola spruzzata in un angolo all'esterno del bagno non la vedo. Purtroppo la sento...
Non ho i soldini per un artigiano. Vorrei sfruttando le vacanze mettere a posto almeno il bagno. Non è molto alto e penso che il problema della muffa nasce da lì. a una finestrella sul punto più basso e il box doccia sul punto più alto. Io vorrei pian piano togliere le perline (20/25) e sistemare quello che trovo sotto. Avete consigli su come operare?
Grazie
Re: muffa e perline
#2prima di tutto devi accertarti sulla provenienza della muffa e per far questo, come hai già detto tu, devi togliere il rivestimento in legno.
Solamente dopo aver individuato con esattezza l'origine della muffa, potrai cercare i rimedi.
Buon lavoro!
Solamente dopo aver individuato con esattezza l'origine della muffa, potrai cercare i rimedi.
Buon lavoro!
#3grazie, ma come procedo per togliere il rivestimento? Quali strumenti? Cosa posso trovarmi sotto?Olabarch ha scritto:prima di tutto devi accertarti sulla provenienza della muffa e per far questo, come hai già detto tu, devi togliere il rivestimento in legno.
Buon lavoro!
Trovo solo video su come posare le perline.
grazie
#4devi trovare la prima perlina, ovvero l'ultima in ordine di montaggio e comincia così.
Sotto le perline troverai dei listelli in abete fissati alla parete sui quali sono fissate le perline.
Sotto le perline troverai dei listelli in abete fissati alla parete sui quali sono fissate le perline.
#6Sto facendo la stessa cosa (ma non ho le perline)
Come ti è stato detto, devi capire l'origine della muffa, cioè vedere se il muro è umido oppure è solamente l'effetto della condensa.
Certo che la perlina in bagno non è il massimo.
Nel mio caso il muro era sano e ora sto ricoprendo con pannelli di sughero da 4 cm.
Come ti è stato detto, devi capire l'origine della muffa, cioè vedere se il muro è umido oppure è solamente l'effetto della condensa.
Certo che la perlina in bagno non è il massimo.
Nel mio caso il muro era sano e ora sto ricoprendo con pannelli di sughero da 4 cm.