Re: Cosiglio arredamento ingresso/sala da pranzo/cucina
#167grande botta di chiulo, a quella cifra va benissimo
splendida la carta da parati!!!! magari costa più del divano
splendida la carta da parati!!!! magari costa più del divano

Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#168E ti diró che e pure comodo!
Sono assai soddisfatta
La carta da parati non so ancora quanto mi viene, avevo fatto il preventivo per tutta la parete ma era troppo, immagino che più o meno verrà tipo il divano e alla fine mi piace pure di più!
era troppo imponente e non sapevo come sistemarci il proiettore, poi ho visto la mensola e tutto magicamente torna
Sono assai soddisfatta

La carta da parati non so ancora quanto mi viene, avevo fatto il preventivo per tutta la parete ma era troppo, immagino che più o meno verrà tipo il divano e alla fine mi piace pure di più!
era troppo imponente e non sapevo come sistemarci il proiettore, poi ho visto la mensola e tutto magicamente torna

#169Eccomi ritornata al punto di partenza, come diamine arredo questo ingresso/ sala da pranzo?
A dispetti di quanto scritto sulla piantina non è un soggiorno, il divano va altrove. Il tavolo invece va tra la prima e la seconda porta in alto
Inizialmente pensavo di mettereuna credenza alta alla destra della porta di ingresso (quella in basso a sinistra) sulla parere da 267, ma non ne sono piú convinta. Vivendoci mi sono resa conto che ci sarebbe bisogno di una seduta o due oltre che di uno svuotatasche.
Avevo quindi pensato a una panchina sulla parete da 267 con appendiabiti sopra e una consolle su quella da 427, ma non sono convinta nemmeno di questo, temo che diventerebbe troppo un area di scarico Quando c'è il guardaroba giusto dietro l'angolo.
L'ultima idea è quella di mettere una madia tipo questa dell'ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/40239721 chenon mi sipiace e una o due poltroncine, voi che ne dite? Che ci mettereste?
Va a finire che aveva rAgione mio padre a voler tenere l'ingresso, che smacco
A dispetti di quanto scritto sulla piantina non è un soggiorno, il divano va altrove. Il tavolo invece va tra la prima e la seconda porta in alto
Inizialmente pensavo di mettereuna credenza alta alla destra della porta di ingresso (quella in basso a sinistra) sulla parere da 267, ma non ne sono piú convinta. Vivendoci mi sono resa conto che ci sarebbe bisogno di una seduta o due oltre che di uno svuotatasche.
Avevo quindi pensato a una panchina sulla parete da 267 con appendiabiti sopra e una consolle su quella da 427, ma non sono convinta nemmeno di questo, temo che diventerebbe troppo un area di scarico Quando c'è il guardaroba giusto dietro l'angolo.
L'ultima idea è quella di mettere una madia tipo questa dell'ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/40239721 chenon mi sipiace e una o due poltroncine, voi che ne dite? Che ci mettereste?
Va a finire che aveva rAgione mio padre a voler tenere l'ingresso, che smacco

Ultima modifica di oli_va il 06/10/14 10:56, modificato 1 volta in totale.
#170no panchina altrimenti ogni volta che entrate buttate tutto li'.
una madia/buffet con un bello specchio...no l'attaccapanni, altrimenti cosa te ne fai del guardaroba?
non ho capito perchè vorresti aggiungere le sedute, avendo il tavolo così vicino, ma due belle poltroncine dovrebbero starci bene
una madia/buffet con un bello specchio...no l'attaccapanni, altrimenti cosa te ne fai del guardaroba?
non ho capito perchè vorresti aggiungere le sedute, avendo il tavolo così vicino, ma due belle poltroncine dovrebbero starci bene
#171una madia o qualsiasi altra cosa che funga da svuotatasche mi piace in un'ingresso!! oltre ad essere una cosa moooolto comoda! la metterei nella parete da 267! pure l'attaccapanni sarebbe comodo ... ma come estetica ... mmm .... io non riesco mai a tenerlo in ordine!! 
le poltroncine invece perchè no! mi piacciono!!! anche se forse nel tuo ambiente ... nn so: nn entrano più vicino alle finestre?

le poltroncine invece perchè no! mi piacciono!!! anche se forse nel tuo ambiente ... nn so: nn entrano più vicino alle finestre?
#172Per la panchina/attaccapanni ho le tue stesse riserve, l'idea era di lasciarli liberi e puliti per bellezza ma so che non ne sarei capacegina ha scritto:no panchina altrimenti ogni volta che entrate buttate tutto li'.
La questione sedute l'ha sollevata l'olivo perché dice che vuole stare comodo mentre io preparo la cena, che kiulo vero?
Apparte questo è piuttosto ampia come zona ed essendo un open space mi piacerebbe definire bene la zona ingresso e non lasciarla troppo vuota,,,
Se metto la madia la consolle non mi serve più vero?
#173Molto comoda, essenziale direi!mileva ha scritto:una madia o qualsiasi altra cosa che funga da svuotatasche mi piace in un'ingresso!! oltre ad essere una cosa moooolto comoda! la metterei nella parete da 267! pure l'attaccapanni sarebbe comodo ... ma come estetica ... mmm .... io non riesco mai a tenerlo in ordine!!
L'olivo al momento deposita oggetti più disparati sul tavolo da pranzo, cosa che odio! E ora come ora c'è anche un mobiletto sulla parete con la porta di ingresso, ma è troppo piccolo, ha bisogno di più piano d'appoggio!
Le poltroncine verso le finestre c'è le vedo poco perché sarebbero sulla traiettoria per entrare in sala (porta in alto a sinistra)

#174bello il divano e bellissimo tutto l'insieme!
vado controcorrente,la carta non mi piace!

vado controcorrente,la carta non mi piace!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#175dici darebbe fastidio?oli_va ha scritto:Molto comoda, essenziale direi!mileva ha scritto:una madia o qualsiasi altra cosa che funga da svuotatasche mi piace in un'ingresso!! oltre ad essere una cosa moooolto comoda! la metterei nella parete da 267! pure l'attaccapanni sarebbe comodo ... ma come estetica ... mmm .... io non riesco mai a tenerlo in ordine!!
L'olivo al momento deposita oggetti più disparati sul tavolo da pranzo, cosa che odio! E ora come ora c'è anche un mobiletto sulla parete con la porta di ingresso, ma è troppo piccolo, ha bisogno di più piano d'appoggio!
Le poltroncine verso le finestre c'è le vedo poco perché sarebbero sulla traiettoria per entrare in sala (porta in alto a sinistra)
ma giusto una seduta più comoda ... nn una vera poltrona!!
vedo se riesco a trovare qlc immagine!
e vedo se c'è qlc anche con delle sedute all'ingresso, anche se così di getto l'idea delle poltroncine proprio proprio all'ingresso non mi entusiasma! nn vorrei sembrasse una sala d'attesa ...

ps.
e preferisco una madia alla consolle... ma è questione di gusti!
#176Grazie Sil!
La carta da parati non l'ho ancora presa, ho esigenze più forti al momento (tipo il tavolo e le sedie
) e non ho più una lira, spero di trovare un nuovo lavoro al più presto xxx
La carta da parati non l'ho ancora presa, ho esigenze più forti al momento (tipo il tavolo e le sedie

#177in salotto no? vuole anche controllare ??oli_va ha scritto:vuole stare comodo mentre io preparo la cena,

c'è la forte possibilità che in breve tempo la poltroncina migrerebbe davanti alla cucina, avresti un effetto del genere:

https://www.diotti.com/it/tavoli-sedie/ ... enale=4929

#178tranquilla, Roma non fu costruita in un giorno solo!oli_va ha scritto:Grazie Sil!
La carta da parati non l'ho ancora presa, ho esigenze più forti al momento (tipo il tavolo e le sedie) e non ho più una lira, spero di trovare un nuovo lavoro al più presto xxx

per il resto, non ho capito la problematica!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#179Preferisco anche io la madia, elimino volentieri la consolle e aspetto qualche fotina!mileva ha scritto:.oli_va ha scritto:Molto comoda, essenziale direi!mileva ha scritto:una madia o qualsiasi altra cosa che funga da svuotatasche mi piace in un'ingresso!! oltre ad essere una cosa moooolto comoda! la metterei nella parete da 267! pure l'attaccapanni sarebbe comodo ... ma come estetica ... mmm .... io non riesco mai a tenerlo in ordine!!
dici darebbe fastidio?
ma giusto una seduta più comoda ... nn una vera poltrona!!
vedo se riesco a trovare qlc immagine!
e vedo se c'è qlc anche con delle sedute all'ingresso, anche se così di getto l'idea delle poltroncine proprio proprio all'ingresso non mi entusiasma! nn vorrei sembrasse una sala d'attesa ...ma magari mi sbaglio io!!!!! provo a vedere se c'è qualche ambientazione carina!!!
ps.
e preferisco una madia alla consolle... ma è questione di gusti!
#180allora proprio qlc foto carina ... nn so ... spero cmq possano servire da spunto:
seduta comoda vicino alla finestra: nn ho trovato immagini che mi piacessero .... 
qlc del genere ....
(e tra l'altro la seconda nn ha la finestra!!!
)
anche per la poltrona all'ingresso ho avuto molta difficoltà!!! c'è bisogno di gente più brava con le immagini!!!!
e cmq: come la posizioneresti? madia accanto alla porta e una/due poltroncine sulla parete da 267?????
o la manona!!!!
ok ok lascio perdere!!!!!!!
ciao!!!

qlc del genere ....

e cmq: come la posizioneresti? madia accanto alla porta e una/due poltroncine sulla parete da 267?????

ok ok lascio perdere!!!!!!!
ciao!!!