Vorrei chiedere il vostro parere su un problema sorto con la ditta che si è occupata della ristrutturazione del mio bagno.
Premetto che il bagno è stato fatto circa un mese e mezzo fa. Ora il geometra, che si sta occupando di tutti i documenti per la DIA ecc., mi ha chiesto il certificato di conformità. Io, dopo aver controllato le carte che mi erano state rilasciate dalla ditta “incriminata” e aver scoperto che non lo avevo, ho mandato una mail richiedendolo. Dopo 4 giorni e 1 sollecito, si sono degnati di rispondere che, se ho necessità del certificato, lo dovranno richiedere al tecnico (loro? Esterno? Boh) e che lo dovrò pagare.
E’ normale questa richiesta? Non avrebbero dovuto rilasciarmelo subito, visto che avevo una manutenzione straordinaria in corso e che ho beneficiato dell’iva agevolata ecc.?
E poi, durante la settimana di lavori saranno passate di qua otto, dico OTTO persone, nessuna di loro era abilitata a fare questo certificato?
Sono arrabbiata e confusa, prima di tutto perché questa azienda non mi sembra seria, anzi a parte il titolare mi sembrano tutti dei brocchi totali. Inoltre ho rifatto anche il tetto e altri lavori e le altre ditte mi hanno AUTOMATICAMENTE rilasciato tutti i documenti.
Potete aiutarmi / consigliarmi? Grazie!