aiuto per progettare la mia cucina.

Buongiorno a tutti,
è da un pò che ormai vi seguo, e trovo i vostri progetti davvero molto belli, perciò mi chiedevo se qualche buon anima potesse aiutarmi con la progettazione della mia futura cucina... ve ne sarei infinitamente grata!!
in testa ho alcune idee su cosa mi piacerebbe avere nella mia cucina, ma quando arriva il momento di metterle su carta.... non so da dove cominciare! :roll:
Vi elenco di seguito le mie esigenze:
- tavolo grande per poter pranzare con gli ospti, in quanto qui sarà collocato l'unico tavolo della casa
-dispensa
-piani di lavoro: vorrei usare il più possibile i piani di lavoro della cucina anzichè che il tavolo
-frigo: opterei per un free-standing, non escludo quello ad incasso, ma lo preferirei free.
-isola o penisola: non sono nè pro nè contro.... se ci sta bene perchè no?
- vorrei poter collocare in questo locale una stufa (probabilmente a pellet)

alte informazioni che possono tornare utili:
- scarichi: la casa è in fase di realizzazione perciò è possibile collocarli dove si vuole
- nessun ingombro termosifoni.

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Immagine

Re: aiuto per progettare la mia cucina.

Hai un ambiente spazioso,si possono pensare varie soluzioni :)
Ti metto un'ipotesi con cucina angolare e grande tavolo al centro.La stufa sulla parete da 2.30.Ti ho messo il frigo free come chiedevi, accanto alle colonne e per raccordare una boiserie con mensole.Se fosse casa mia sceglierei il frigo in colonna. E' un punto di partenza magari ti tiro su il topic e qualcun altro interverrà :)
(dove sono le renderiste dalle mani che prudono? :mrgreen: )

Immagine

url immagine

Immagine

hostare immagini

Immagine

caricare immagini

Immagine

invia immagini
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Hai un ambiente spazioso,si possono pensare varie soluzioni :)
Ti metto un'ipotesi con cucina angolare e grande tavolo al centro.La stufa sulla parete da 2.30.Ti ho messo il frigo free come chiedevi, accanto alle colonne e per raccordare una boiserie con mensole.Se fosse casa mia sceglierei il frigo incassato. E' un punto di partenza magari ti tiro su il topic e qualcun altro interverrà :)
(dove sono le renderiste dalle mani che prudono? :mrgreen: )

Immagine

url immagine

Immagine

hostare immagini

Immagine

caricare immagini

Immagine

invia immagini
brava ros!

io opterei per la stufa tra le due finestre (forse è anche più facile per la questione canna fumaria)
e sceglierei anch'io un frigorifero incassato
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

.Grazie Ros... molto carina!!!
Anche i piani di lavoro sono ampi... pero' mi piacerebbe avere una zona preparazione/ piano di lavoro senza l'incombenza dei pensili sopra la testa... essendo io abbastanza alta (1,80 m) trovo scomodo lavorare con i pensili in ''faccia'' :D
Per bayeen: la larghezza della porta si puo' sicuramente ridurre,
Se intendi spostarla verso sx (ossia verso la porta finestra che da sul portico, occorre prendere in considerazione di ridurre la nicchia esterna che e' l'ingresso principale alla casa (volendo si puo' fare dovrei sentire il progettista!).