Re: A che stai pensando?!?!?

Ari perchè piattola? La nostra vita purtroppo si svolge per gran parte a lavoro e se non stiamo bene li rischiamo pur non volendo di rovinarci il fegato quando usciamo, quindi iniziati a guardare intorno e se non salta fuori niente richiedi il part time, alla fine se 6 ore le reggi forse non è neanche il caso di cambiare strada :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Alexandra77 ha scritto:Ari perchè piattola? La nostra vita purtroppo si svolge per gran parte a lavoro e se non stiamo bene li rischiamo pur non volendo di rovinarci il fegato quando usciamo, quindi iniziati a guardare intorno e se non salta fuori niente richiedi il part time, alla fine se 6 ore le reggi forse non è neanche il caso di cambiare strada :wink:
Ehhh non parliamo del lavoro vah...
Rientrata dalla maternità mi son sentita dire che dopo 10 anni 10 non riavrò il mio ufficio...la nuova responsabile si è insediata li mentre ero in maternità e ridendo a luglio mi ha detto "sai che non ho intenzione di levarmi di qui??!!"...
"Ti troveremo un altro posto..."

Sto ancora aspettando, per ora vago da una scrivania all'altra.
Dopo 10.anni e dopo aver lavorato fino a 20 gg prima di partorire, bel ringraziamento :x

iladoc ha scritto: Ehhh non parliamo del lavoro vah...
Rientrata dalla maternità mi son sentita dire che dopo 10 anni 10 non riavrò il mio ufficio...la nuova responsabile si è insediata li mentre ero in maternità e ridendo a luglio mi ha detto "sai che non ho intenzione di levarmi di qui??!!"...
"Ti troveremo un altro posto..."

Sto ancora aspettando, per ora vago da una scrivania all'altra.
Dopo 10.anni e dopo aver lavorato fino a 20 gg prima di partorire, bel ringraziamento :x
infatti a me sopo le 8 ore casca la penna! 8) 8)

bella stronxa comunque....non le serve, che so, una affiancamento?!?! 8)

ma sei rientrata?! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Jndiana ha scritto: Con il nuovo look eri la più ragazzina!
Com'è andata??
A parte il mio look, molti credo fossero li per prendere una seconda laurea, ma c'era anche gente over 50.

Bah, io ho risposto a 39 su 60 quesiti. Le 8 domande di mate e fisica non lo ho nemmeno lette :mrgreen:
Vedremo, ma non ci conto....sentivo di gente che era li per la terza, quarta volta....bah
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

ila, esattamente, sono 8 anni che lavoro qui e un ringraziamento per la mia disponibilità non c'è mai stato. Anche mia sorella (lavoriamo insieme) all'incirca è stata trattata come te, dopo 12 anni di lavoro ora è stata messa nell'ufficetto dove solitamente riceviamo i clienti, altrimenti non si sapeva dove metterla. Ma quella responsabile sta facendo il tuo lavoro ora???

beyo, praticamente, non si sa di preciso perché siano così nervosi, l'ipotesi maggiore è che lui in particolare abbia troppi impegni, quindi scarica a lei alcuni lavori e pressioni e già lei che è una tipa incaxxosa ora lo è perennemente. Penso che anche i tempi di permanenza ormai siano sempre quelli, al massimo capita quel giorno che vanno via un'oretta prima o al massimo un pomeriggio a settimana manca lei, ma è cosa rara...
che poi non è che mi danno fastidio, ma se il clima fosse un pò più leggero, come lo era fino allo scorso anno sarebbe meglio.
Il periodo nero c'è sempre stato, ma si limitava ai mesi dei redditi aprile-agosto, poi rientrati dalle ferie era tutto ok.

Sil, ma davvero il part time è rinnovabile di 6 mesi? le altre tre colleghe sono assunte pt indeterminato e pensavo di fare la stessa cosa...

bubu, a quando il risultato?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
Sil, ma davvero il part time è rinnovabile di 6 mesi? le altre tre colleghe sono assunte pt indeterminato e pensavo di fare la stessa cosa...
io sono indeterminato a 8 ore, come da contratto regolare, poi ho schiesto per un anno (2 volte, 6+6) di ridurre l'orario a 6 ore...se non richiesto ufficialmente, dopo i 6 mesi torni al contrato con cui sei stata assunta!
forse da voi funziona in maniera diversa...
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

arianh ha scritto:Sil, in che senso ti casca la penna??? pensavo che tu facessi 6 ore non 8...

ah ovviamente, mai avuto un aumento in tutti sti anni... è la prassi anche da voi?
son tornata all'orario normale dal 1/08, non ho più chiesto il rinnovo del pt a 6 ore!
l'ultimo aumento l'ho preso nel 2000, perchè avevo dato le dimissioni... :?
Immagine

arianh ha scritto:beyo, praticamente, non si sa di preciso perché siano così nervosi, l'ipotesi maggiore è che lui in particolare abbia troppi impegni, quindi scarica a lei alcuni lavori e pressioni e già lei che è una tipa incaxxosa ora lo è perennemente. Penso che anche i tempi di permanenza ormai siano sempre quelli, al massimo capita quel giorno che vanno via un'oretta prima o al massimo un pomeriggio a settimana manca lei, ma è cosa rara...
che poi non è che mi danno fastidio, ma se il clima fosse un pò più leggero, come lo era fino allo scorso anno sarebbe meglio.
Il periodo nero c'è sempre stato, ma si limitava ai mesi dei redditi aprile-agosto, poi rientrati dalle ferie era tutto ok.
non so arianh, se la riduzione sullo stipendio è tollerabile la prova la farei...tanto il part time va rinnovato all'ufficio del lavoro ogni 6 mesi, come ti diceva Sil, non so precisamente il perché...a cambiare aspetterei, nessuno ti garantisce che potresti andare in un ambiente migliore e poi, se la tua ditta è 'economicamente' solida, eviterei di rischiare in un momento come questo

ecco, gli aumenti li danno solo dietro a lettera di dimissioni. Solo a due colleghe quando si sono trasferite (15 km è mica 100) hanno proposto di dare una trasferta di 100 euro al mese... :shock:

beyo, hai centrato il punto... Solida, diciamo che qualche apprensione è nata anche per colpa di qualche cliente che nn salda, però diciamo che non siamo messi malissimo. Poi mi sta proprio comodo, ho l'ufficio attraversando la strada fuori casa e a 50 mt ho l'asilo...

E' rientrata la capa, solare come mai negli ultimi periodi... speriamo duri
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine