Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

milena scusami :oops: avevo scritto un papiello e poi boh... rileggendo adesso non l'ho trovato. Comunque ben venuta :D
Grazie per i complimenti. :wink:

Allora il colore della parete dove andrebbe la madia o paretina attrezzata è simile a questo
Immagine
mi piacciono anche le decorazioni floreali di questa foto ma non voglio cimentarmi a farle......anche se sono brava dipingo e ho fatto qualche quadro ma roba per pochi intimi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri .... scusa di che???
cmq
gina ha scritto:in affetti l'avevo vista, ma avevo capito (speravo) che la parete attrezzata e porta tv fossero nello stesso posto...e la madia tutta sola in bella evidenza...oppure niente madia e la consolle così dietro al divano ci passi comoda...
OT ma siete sicure di volere le consolle apribili? io ne ho viste alcune pure costose e mi sono sembrate:scomode da aprire, facili da acciaccarsi le dita, e piuttosto traballanti... :roll:
anche io avevo capito che ci doveva essere parete attrezzata con tv tutta accanto al camino :oops:
e poi va bene la panca è scomoda x sedersi, ma una base tipo quella della foto postata da difra x la tv no? e magari qlc sopra?
e ancora: ma se si mettono i pensili sopra la madia (tipo come ha disegnato sere) i fiori disegnati sulla parete ( :mrgreen: ) nn si vedrebbero ... :( !!
nn so ci devo pensare!!!
ciao!

Aspetta che finisco un capolavoro e ti faccio vedere i fiori accanto alla madia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

serenen ha scritto:per la tv potrebbe piacerti una soluzione del genere?

http://www.arredamentidiotti.it/soggior ... pe&id=2616

ce ne sono altre qui
http://www.arredamentidiotti.it/soggior ... ni-moderni

Serena sei un capolavoro :wink:
La prima è bellissima Grazie mille!!!! :P
Posso anch farmela comporre dal mio mobiliere di fiducia con i mobili che tratta lui :roll: 8)

GRASSIEEEEEEE :wink:

gigheri ha scritto:
serenen ha scritto:per la tv potrebbe piacerti una soluzione del genere?

http://www.arredamentidiotti.it/soggior ... pe&id=2616

ce ne sono altre qui
http://www.arredamentidiotti.it/soggior ... ni-moderni

Serena sei un capolavoro :wink:
La prima è bellissima Grazie mille!!!! :P
Posso anch farmela comporre dal mio mobiliere di fiducia con i mobili che tratta lui :roll: 8)

GRASSIEEEEEEE :wink:
:wink:
direi che è un'ottima idea, così riesci a farla come preferisci!

Tu che dici che una composizione tipo per la tv in quella parete e una madia con piccoli pensili e mensole (tipo lo scarabocchio che ho fatto io :D ) appesantisce l'ambiente o va bene così?

Mi sa cmq che dovremo acquistare un nuovo divano :? ho fatto le prove con dei pannelli a terra e devo dire che 2,10 è troppo :?

Mi piacciono molto i divani componibili quelli senza un bracciolo per intenderci e che ci siano elementi da accostare o togliere indipendenti dall'uso che uno ne fa...

Mica conosci qualche esmpio? ( ikea ne ha uno ma è orribile :shock: )
Ultima modifica di gigheri il 11/09/13 9:14, modificato 1 volta in totale.

gigheri ha scritto:Tu che dici che una composizione tipo per la tv in quella parete e una madia con piccoli pensili e mensole (tipo lo scarabocchio che ho fatto io :D ) appesantisce l'ambiente o va bene così?

Mi sa cmq che dovremo acquistare un nuovo divano :? ho fatto le prove con dei pannelli a terra e devo dire che 2,10 è troppo :?

Mi piacciono molto i divani componibili quelli senza un bracciolo per intenderci e che ci siamo elementi da accostare o togliere indipendenti dall'uso che uno ne fa...

Mica conosci qualche esmpio? ( ikea ne ha uno ma è orribile :shock: )
secondo me va bene, forse non farei le mensoline al camino visto che le hai già..
la console dove avevi pensato di metterla?

per i divani non saprei, chateu d'ax ha dei modelli di quel genere
http://www.chateau-dax.it/it/#/giorno/d ... abile.html

dipende anche su che fascia di prezzo volevi rimanere

La consolle sempre dietro al divano... ma posso anche metterla altrove oddio non è grandissima anche all'ingresso nel disimpegno tra cucina e ingresso oppure infondo al corridoio...poi si fa girare al momento...

Su che prezzo????
Che domande...... BASSO :mrgreen: :mrgreen: bassissimo :wink:

Per le mensole al camino si pian pianino ci sto pensando pure io di non farle indipendentemente dalla composizione tv o meno.... raccolgono polvere e cianfrusaglie :twisted:

gigheri ha scritto:Ecco quà

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BELLISSIMO!
a me quei fiori piacciono un sacco!

allora l'idea di una parete attrezzata con tv accanto al camino mi piace!!
mi piace anche l'idea di una madia nella parete colorata!
sono indecisa ancora sulla posizione della consolle ( :?: :?: :?: ) e sugli eventuali pensili/mensoline sopra la madia

ok avverto che probabilmente ora scriverò stupidate!!! ancora nn ho pranzato e la mia testa sta girando a vuoto!!!
ti scrivo di getto quello che mi sta frullando in testa ..
.

tendenzialmente sarei per parete attrezzata con tv,pensili e mensoline accanto al camino + madia semplice (senza pensili, ma con i fiori! :mrgreen: ) nella parete colorata. però poi penso: e la consolle? è vero che la puoi spostare dove vuoi, ma se la tieni in soggiorno la metti lì così? mmmm ... forse che so qlc vaso sopra ... insomma probabilmente se metti la consolle in soggiorno l'arrederesti a mo' di madia????? quindi per differenziare un po', direi che a livello della parete colorata nn ci va la madia semplice semplice, ma qlc di diverso che sviluppi più in verticale .... ma qui ... mi dirai: ma poi l'ambiente nn è troppo carico? ehhhh .... boooh!!!! cioè in questo momento nn saprei!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma forse basta trovare le due giuste composizioni: 1 x la tv e 1 x la parete colorata. che in fondo è quello che hai chiesto te!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cioè ho scritto ho scritto e alla fine sono tornata al punto di partenza!!!! :mrgreen: :mrgreen: ok allora pranzo!!! e stas provo a vedere se trovo qlc immagine!!! ciao!!!

Cara mileva io ho mangiato e ho fatto le tue stesse conclusioni col marito ho parlato tipo 20 minuti e poi sono ritornata a ritroso e mio marito mi fa...e quindi??? :shock:

Cmq LUI mi ha bocciato a priori pensili dove la tv e pensili dove la madia e siccome lui dice che in quella parete della tv taaaaanto spazio non c'è e non vuole troppo caricare visivamente camino con composizione i pensili li metterebbe solo nella parete colorata con madia....
Poi pel la consolle una lampada sopra può bastare? un quadro?

e sopra la madia ...... :? :roll: mi sono annebbiata di nuovo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque ciò che mi interessa di più adesso è trovare un divano non troppo ingombrante...poi vedrò col mobiliere perchè è inutile smanettare col pc e trovare cose che non troverò mai qui vicino :mrgreen:

Grazie mile :wink:

Ps. stamattina sono andata a fare i disegnini sul pavimento ricoperto di cartoni dei pittori per vedere gli ingombri....sono alla frutta

non ho capito dove metterebbe i pensili tuo marito.. :roll:
gigheri ha scritto: Cmq LUI mi ha bocciato a priori pensili dove la tv e pensili dove la madia e siccome lui dice che in quella parete della tv taaaaanto spazio non c'è e non vuole troppo caricare visivamente camino con composizione i pensili li metterebbe solo nella parete colorata con madia....
gigheri ha scritto: comunque ciò che mi interessa di più adesso è trovare un divano non troppo ingombrante...poi vedrò col mobiliere perchè è inutile smanettare col pc e trovare cose che non troverò mai qui vicino :mrgreen:
guarda il mio messaggio, c'è divanidea con tanti divani come li vuoi tu..

non ho capito dove metterebbe i pensili tuo marito.. :roll:

Io invece ho capito dove GLIELI metterei io i pensili a mio marito :twisted: :twisted:

:mrgreen:

Non li vuole sopra la tv :? o di fianco alla tv... praticamente lui preferisce una composizione lineare come quella che ha postato difra con panca bassa dove alloggiare la tv e qlc cianfrusaglia ma non in muratura ma fatta di mobili.

E vorrebbe i pensili invece sopra la madia sulla parete colorata.

Grazie per i link divanidea è uno dei primi divani che ho visto che rispecchiavano i miei gusti e esigenze o quasi .... sono però tutti o quasi di 100 cm di profondità qualcosa di più stretto :roll: si trova solo in linee economiche da mercatone :?

Il mio attuale è 90 cm e come modello è uguale al kivik di ikea, infatti avevo pensato di comprare una fodera kivik e farlo nuovo!!! :mrgreen:

Il risultato che volevo ottenere era questo insomma:

Immagine

per farci entrare sto popò di roba dovrei spostare il divano vicino alla parete della consolle ...secondo me è brutto così lontano dal camino anche in versione estiva :roll: